Serie1 nuovo motore 116i | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie1 nuovo motore 116i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MatteoTV, 24 Novembre 2007.

  1. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    bene a me serviva sapere quello.. i consumi stanno sempre sui 13 nel misto??? e nell'urbano a quanto stai?
     
  2. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Di media dal cb 12,6 km/l...non so dirti nell'urbano nello specifico, so però che se per giorni e giorni faccio solo urbano arrivo a fare 12,1 km/l di media...mai sotto i 12 cmq:wink:
    Sulle prestazioni che ti ho descritto vai tranquillo, certo non ci si possono fare le corse o i garini con altre auto, ma la macchina non è di certo ferma (e chiudo qui per non riaprire la solita diatriba dove si paragona l'auto ad un organo respiratorio umano:mrgreen: )
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    scusa un attimo, come fai a stare sui 12.1 di media se io con la 3 coupè col 3.000 a benzina sto sui 12.5... e il computer di bordo non è sballato... ?
     
  4. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

    Davvero?:eek: Proverò ad azzerarlo allora, per vedere se cambia qualcosa...è verosimile comunque, dato che dichiarati sono 17,2 km/l e quindi 5 in meno nella realtà sono fin troppo pochi:mrgreen: . E non ho il piede pesante, assolutamente!
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è strano, xkè io non la risparmio, i sorpassi li faccio a tavoletta... xò appena mollo l'acceleratore il motore va in cut-off e segna 99 km/litro...
     
  6. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Confermo la sensazione di risposta migliore alla pressione dell'acceleratore, migliore elasticità e reattività del motore dopo l'aggiornamento della centralina; speriamo non sia un fuoco di paglia!
    P.S. Ma Terminus è scomparso? Come va la tua 116? Impressioni dopo un po' più di km fatti?
     
  7. terminus

    terminus Kartista

    176
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Ciao Matteo, purtroppo non ho avuto molto tempo per scrivere ma ho seguito tutto il post. Sono contento che tu abbia risolto, mi fai venire voglia di sentire se posso aggiornare anche la mia cetralina, però non avendo problemi non vorrei azzardare. Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che dopo 2200 km sono veramente soddisfatto della mia scelta, primo perchè dopo 3 mesi e mezzo con quei km era assurado prendere un disel e poi perchè la macchina va sempre meglio, la media per quanto riguarda i consumi è 13,1 ma faccio praticamente tutto urbano fuorchè qualche giretto la domenica. Insomma per ora tutto ok, come ti ho detto voglio comunque informarmi per l'aggiornamente se ne vale la pena. Ciao a presto.:biggrin:
     
  8. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Benissimo allora! Sull'aggiornamento della centralina non saprei dirti, di solito se tutto va bene è meglio non metterci le mani, non si sa mai:-k
    Certo che fai proprio pochi km eh! Io sto quasi per tagliare il traguardo dei 10000 (ne ho 9300) a quasi 5 mesi dal ritiro dell'auto.
    Per Luigi123: ieri ho azzerato il BC e dopo un percorso misto di due orette (60% statale, 40% urbano) i consumi segnati sono di 14,1 km/l...forse questo dato è più realistico dei 12,8 di prima:wink:
    Infine, mercoledì porto l'auto per la sostituzione della tromba del clacson.:mrgreen:
     
  9. terminus

    terminus Kartista

    176
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Ciao a tutti di nuovo, ieri ho fatto il mio primo viaggio un po più lungo autostradale con la 116. Ho notato che l'auto in pianura va molto bene ed è pronta anche in 6° marcia, mentre in salita a pieno carico e clima acceso direi che abbastanza lenta a prendere giri, ha bisogno di di marce basse per riapartire. Non so se essere deluso dal comportamente dell'auto però in effetti qualche cavallo in più non sarebbe guastato.
    Ciao a tutti.
     
  10. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Oh chi si rivede:biggrin: . Confermo la tua stessa sensazione, e ti dico che secondo me più che di cavalli il problema è di mancanza di coppia:wink:
     
  11. terminus

    terminus Kartista

    176
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Ciao matteo è un piacere anche per me, purtroppo ho dei problemi di connessione al lavoro e quindi non posso rispondere molto ma vi seguo sempre. Tornando IT, mentre sul piano stavo al passo anche con auto ben più potenti della mia, quando arrivava un po di salita non potevo tenere il passo o per tenerlo avrei dovuto spingere sull'acceleratore in modo molto deciso con conseguente innalsamente anche dei consumi. Le auto diesel non hanno questo problema a quanto pare per via della coppia molto bassa. Comunque l'auto va benissimo, è confortevole anche a velocità sostenuta, sono comunque molto contento.
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto, il dramma di tutti i 1.6 aspirati
     

Condividi questa Pagina