Ho fotografato oggi questa bellissima e39 con cerchi m6 da 19"...di fianco la nuova:wink: molto bella voi che ne dite...
sarei curioso di vedere come fanno a starci! per curiosità, immagino che la larghezza non superi i 235/45 perchè altrimenti non c'è spazio fisico per farceli stare
Guarda non ho letto la grandezza della gomma, cmq posso garantirti che ci stanno senza il ben che minimo problema. Smettiamola con l'idea sbagliata che i cerchi grandi non ci stanno, solo perche in Italia siamo limitati con le omologhe. Io sul mio m3 e36 monto i 8x19"ant +9,5x19"post, e non ho ribatutto nemmeno i passaruota, ed ho per di piu assetto -35mm, bisogna fare particolare attenzione all'offset, quello sicuramente. puccio la tua è sana invidia...comprendo...
a me han semplicemente detto che sul berlina non ci sono problemi per le misure, problemi che invece ci sono sull touring. motivo per il quale sul berlina sono omologate "di serie" le differenziate tra anteriore e posteriore già nella misura da 17 pollici, mentre sul touring sono al max tutte e 4 delle 235/45..
e cosa modificano? già i cerchi E46 non ci stanno perchè leggermente spostati verso l'interno rispetto a quelli E39 (e toccano sugli ammortizzatori..provato di persona) quindi senza aumentare i passaruota, cosa "sbattono"?
Confermo un mio amico sulla sua 525 tds ha montato gomme e cerchi della M5 da 18" e omologata come esemplare unico
Ero intenzionato anch'io nel mettere questi cerchi da 18 pero'; alla domanda fatta a Pera (cerchi replica),la risposta (ovviamente parliamo di berlina) e' stata: Ciao! Purtroppo la E39 ha un diametro di centraggio più grande di tutte le altre BMW e per questo non si possono montare. A dire il vero i primi M6 che ho venduto erano per E39 ma ci siamo accorti solo allora del problema e ho dovuto far allargare il diametro di centraggio da un bravo tornitore da 72.5mm a 74mm quindi pochissimo. Se vuoi fare tu la modifica allora non c'è nessun problema e la misura per Serie 5 c'è ed è il modello antracite e diamantato, non quelle imitazioni tutte grigie che si vedono in giro.
touring? perchè io parlo di touring. sul berlina non ci sono problemi.. poi io non parlo di dimetro, ma di LARGHEZZA cerchio e pneumatico. sul touring i 18 ci stanno, ma a patto di non andare oltre i 235 di òarghezza gomma altrimenti toccano.
Scusa non ho specificato si era un turing dire se aveva ribatutto i parafanghi non ricordo ma la gommatura era 265 dietro
Stadifatto che sul libretto oltre i 17" 235/45/17 non si va (sul Touring E39) In Germania sicuramente si può andare oltre, come al solito. Quella postata all'inizio, come detto o è fuorilegge (per l'Italia) o è stata importata così da un altro stato.