BMW Serie 3 G20 - Serie 3 G21 - Shadow Line Black sì o no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Serie 3 G21 - Shadow Line Black sì o no?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da MrMars, 13 Novembre 2020.

Shadow Line Black sì o no?

1. L'impatto estetico è considerevole

80,0%
  2. Non fa un gran ché differenza

20,0%
  1. MrMars

MrMars Aspirante Pilota

7
    2
    7 Ottobre 2020
    Bologna
    Reputazione:
    566.304
    Serie 3 Touring F31
    Ciao, sto ordinando un 320d G21 (Business Advantage), colore Phytonic Blue metallizzato.

Sono indeciso sull'allestimento esterno. Premesso che la cornice in alluminio non mi fa impazzire quindi non la considero un'alternativa, mi sto chiedendo se l'accoppiata (obbligatoria) Shadow Line Individual Black (S0760) e Barre portatutto Individual black (S03MC) valgono 510€ in più o no.

So che la cifra non è gran ché considerando il valore complessivo della vettura, tuttavia vorrei un aiuto da voi per capire se quei due optional danno realmente un tocco in più, si nota la differenza, la rendono più bellina, oppure stiamo parlando di niente.

Grazie!

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I tuoi occhi cosa dicono? A me potrebbero far cagare o viceversa, ma non sono i miei soldi e non e' la mia macchina. Difficile decidere per te. Per me prendere una giardinetta senza le barre sul tetto non ha senso, e non mi piacciono le cose cromate (peraltro credo sia plastica...). Ma quelli sono i miei gusti.

3. Pkm7

Pkm7 Kartista

205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Premesso che come ti ha anche suggerito @Ale_72 è un gusto personale, non credo ci sia molta differenza tra la cornice nera opaca di serie e quella lucida. Io personalmente, lascerei la nera di serie ed eventualmente (se vuoi proprio spendere) dirotterei quel budget verso altri optional, come ad esempio i vetri oscurati o potendo (costano il doppio) i fari Bi-Led.

4. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Sicuramente è questione di gusti. Io le ho in quanto di serie con l'allestimento M-sport. A me piacciono ma secondo me sono più delicate di altre finiture e alla lunga gli sfrisi dovuti anche solo al lavaggio dell'auto potrebbero notarsi parecchio.
    Diciamo che, a meno che non odi proprio quelle opache di serie, visto il costo non le prenderei.

A modigliani79 piace questo elemento.
  5. albyboy

albyboy Aspirante Pilota

47
    7
    29 Settembre 2020
    Montignoso
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    de gustibus
    pensa che su una g21 Msport ho messo cornici e barre cromate, mi piacciono molto di più
    cmq quello cifra la dirotterei su altro, hk (gli altri audio vanno male) o biled

6. Ale_72

55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Esatto! Io ad esempio piu' che la RSI e spotify gratis non ascolto, quindi una volta che c'e' un altoparlante non bucato in macchina va benissimo.
    Nessuno puo' decidere per lui su una cosa del genere.

7. Andrea2020

Andrea2020 Aspirante Pilota

41
    16
    18 Settembre 2020
    Marche
    Reputazione:
    3.691.477
    BMW M340D
    Secondo i miei gusti l'estetica cambia molto.
    Merito soprattutto della griglia frontale che diventando nera lucida spicca molto sui colori chiari e scompare in quelli scuri.
    La trovo accettabile con il colore nero pastello oppure sul bianco ma a condizione di avere anche i cerchi e gli interni neri.
    Sugli altri colori proprio no.

8. MrMars

MrMars Aspirante Pilota

7
    2
    7 Ottobre 2020
    Bologna
    Reputazione:
    566.304
    Serie 3 Touring F31
    Grazie a tutti per i vostri contributi.

A scanso di equivoci: ovvio che è una questione di gusti, e come ho scritto che la cornice in alluminio non è un alternativa perché non mi piace, se mi sto orientando su questo optional è perché evidentemente mi piace (non è che ho tirato a caso sulla lista degli optional e stamattina non sapevo cosa fare e mi è venuto in mente di scrivere una domanda scema su questo forum :D).

Il punto è che non sono sicuro che valga 520€ e ci tenevo a porre la domanda a un pubblico sicuramente molto più appassionato ed esperto di me credendo che ci fosse una risposta breve e canonica, tipo "sì fa la differenza e in una BMW è doveroso che ci sia", oppure "no, sono soldi buttati".

Ho invece concluso che rimane soltanto una questione di gusti, ed è già un risultato per cui vi ringrazio.

9. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .
    Saggio...
    Per quanto serva.. io voto sì

10. Ale_72

55.096
    21.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Non li vale, oggettivamente. Non da un valore aggiunto misurabile, non ne migliora qualita', prestazioni o consumi, tanto meno ne incrementa il valore o la facilita' al momento della rivendita ma... se per il tempo in cui la tieni (1h o 10 anni) ti evita di guardarla pensando: "come sarebbe stata bene con quell'optional", li vale tutti.

A bmwer71 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina