Ciao a tutti, non mi odiate fin dal titolo già trito e ritrito. Ho già letto le decine di thread sull'argomento XDrive verso TP e ho praticamente deciso, ma ho bisogno di una vostra conferma. Auto aziendale a uso promiscuo che uso quotidianamente, sia per lavoro che per viaggi durante i weekend. Diciamo nell'ordine dei 50k km anno (pre-covid). Zona pedemontana Modena-Bologna, faccio abbastanza spesso strade in collina. Credo di guidare decentemente, ma di certo non sono un pilota. Con pioggia e fondo scivoloso vado sempre più piano del solito. Con la mia attuale Serie 3 F31 116d e gomme termiche (Michelin Alpine) ho sempre viaggiato iper tranquillo anche sulla neve. Su diversi weekend a sciare, solo un paio di volte ho dovuto tirare due parolacce per partire da fermo su una salita con fondo ghiacciato. Letti e assimilati tutti i discorsi sui pro e contro lato sicurezza di XDrive e TP, da un punto di vista puramente di piacere di guida (da tutti i giorni, non da chi ha voglia di slegare) meglio una 318d Xdrive o una 320d TP? (vettura nuova e a totale parità di accessori, stiamo parlando di un allestimento Business Advantage poi ci metterei un po' di ammennicoli aggiuntivi, comunque cerchi da 17'). Credo di aver capito che per il mio caso vince la 320d a mani basse. Sono sulla strada giusta? Grazie!
Gentile utente @MrMars , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
@rich20 , @PuccioE39 , @Nuvolari: grazie per la conferma! @wewwo: chiedo scusa, non avevo letto fosse obbligatorio. Comunque ho appena fatto.