Serie 3 cabrio: consigli | BMWpassion forum e blog

Serie 3 cabrio: consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nessuno, 17 Luglio 2007.

  1. Nessuno

    Nessuno Aspirante Pilota

    13
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    Salve a tutti, posto per la prima volta in questo forum, posseggo una BMW 2.0D da 2 anni (prima avevo la 330Ci, poi ho cambiato dopo la nascita della mia bimba).

    Adesso ho la tentazione di ritornare verso il mio "primo amore", la serie 3 coupè, ma avendo visto la nuova cabrio con tetto rigido vorrei cortesemente qualche vostro parere.

    Secondo voi, a tetto chiuso, trovate la cabrio molto meno bella della coupè (avendo una linea meno filante) ?

    Inoltre cosa ne pensate della 330ì cabrio, ho letto che ha l'iniezione diretta, garantisce ottime prestazioni a fronte di consumi relativamente bassi, insomma è godibile quasi quanto la 335i ?

    n.b.
    La 330D la scarto per principio.

    Grazie 1000 in anticipo
     
  2. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    335i o 330d , il resto non è granchè
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il 3.0 benzina è un grandissimo motore..........................e direi perfetto per il cabrio...............................:wink:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    direi ottimo il 330i :wink:

    ovvio che adesso ti diranno che c'è solo il 335i, poi diranno che a quel punto c'è l'M3 cabrio e bla bla bla.... :wink:
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il 330i è ottimo,come rivendibilita io sono propenso cmq per le diesel(anche se sul cabrio....),una cosa che mi fece notare il concess è che tra 330i e 335i alla fine la differenza di prezzo sembra davvero minima,quindi il 90% spende un pò di più ma preferisce avere il top di gamma.infatti ho visto principalmente 335i in giro,poi qualche 330d ed una 320i.
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Anche alla luce dell'ultima prova di Auto di questo mese: il 330d consuma comunque tanto (9-12 con un litro) contro i 7-10 del 335ì, quindi non risparmi poi molto in carburante a meno che tu non faccia grosse percorrenze...
    335ì cabrio forever!
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    330ì = NA
    335ì = biturbo

    ragazzi il prezzo sarà pure molto simile (ma siete sicuri?) però cambia proprio il tipo di motore qui entrano in gioco anche i gusti personali.....

    cmq per me se dev'essere cabrio, visto la mole, sceglierei fra quei due motori....

    il diesel sulla cabrio IO (ribadisco IO) non la prenderei e neanche prenderei in considerazioni motori più piccoli dei due sopracitati perchè troppo poco performanti per i miei gusti!!

    ;)
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quotossss
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mi fece un preventivo,ballavano tra un 335i ed 330i(pari allestimento)qualcosa intorno ai 3-4.000€,a questo punto metto un optional in meno e vado col motore da paura,parliamo di cifre che arrivano a 60.000€,quindi 3.000€,specie se finanziati,sono proprio poco.
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    4000 euro non sono tantissimi.... ma resta ciò che ho detto sopra

    dipende se piace il 335ì

    il fatto è che non stiamo parlando di due NA con potenze diverse, stiamo parlando di due motori diversi in tutto uno NA uno con doppia turbina e magari a quindi entrano in gioco i gusti

    io al momento non saprei quale scegliere perchè non ho provato il 335ì ma resta il fatto che la scelta per la e93 è obbligata tra quei due motori IMHO
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...il 335i è veramente il massimo: anche se non tiri le marce (e a molti che prendono il cabrio non interessa questa cosa), il contachilometri sale veloce veloce... se vai tranquillo lo steep ti cambia a 1700 giri...:eek: ti ritrovi in 6a che non te ne accorgi nemmeno.:wink:

    Poi, quando la compri magari non ti interessa "de pouèr"... ma se per caso ti lasci prendere dal gusto, sai che puoi ancora contare su altri 100 Cv abbordabili con spesa non esagerata...

    Insomma, valutate bene se risparmiare questi 4.000 euro e quel po' di carburante.:wink:
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche secondo me il 335i è un ottimo motore.
    :razz:
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non mi segui BR1.... il mio discorso (fatto da me che un 335ì non l'ho provato ancora) è sull'erogazione

    ovvero, com'è l'erogazione con le turbine?? può far storcere il naso a chi ama l'aspirato vedi 330ì?? ad esempio io che finalmente tornerei al benzina vorrei farlo in primis perchè non amo la fata turbina e in generale l'erogazione del diesel (mi ha stracciato le palle) ... il mio discorso quindi non è se risparmiare o meno 4000 euro ma se le 2 turbine sul 335 sono un di più godibilie o se scazzano l'erogazione.... ripeto le mie sono domande in quanto non ho provato l'oggetto da sturbo in questione....magari me ne innamoro boh....
     
  14. Nessuno

    Nessuno Aspirante Pilota

    13
    0
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    33ì cabrio

    A parte questo, non ho avuto ancora un'opinione sul 330ì, tutti a parlarmi della 335ì, ok sarà un mostro, allora l'M3 cabrio sarà ancora + mostruosa e così via.

    Un'auto da 270 cavalli, 6 cilindri benzina, riuscirà ad essere godibile, oppure effettivamente è un compromesso perché il vero motore pensato per questo modello è il 335ì ?
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il 330ì su quella macchina è perfetto non ci pensare neanche a dire che è sottodimensionato....in giro ci sono dei 320ì e93 (bhe...quelli si che sono da passeggio IMHO).... il 335ì è qualcosa di più e ribadisco secondo me di diverso..... resto dell'idea fino a smentita che sono due vie diverse che dipende dalla concezione motoristica e dal tipo di erogazione che uno preferisce.... sempre secondo me i due motori non entrano neanche in competizione.... vai, provali entrambi e vedrai che uno ti piacerà più dell'altro ma non per potenza (sono entrambi dei mostri) ma per erogazione....quello che ti fa godere è il tuo ;)
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se ci fosse il 345i tutti direbbero che il 335i è una merdina....

    ho detto tutto
     
  17. marcor18

    marcor18 Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Io sinceramente penso che sopra un certo cavallaggio e un certo prezzo ci siano macchine più interessanti della serie 3 coupè. La mia è un'impressione personale, ma se devo prendere una macchina con più di 300cv e spendere più di 50/55 mila euro vado di 997 (magari con un paio d'anni).
    Poi sono scelte soggettive.
    Forse il 330 è il giusto compromesso, ma penso (e non solo perchè l'ho presa) che il 325 sia un motore dignitosissimo ed adeguato alla tipologia di auto (che nei vari segmenti resta una media sportiva).
    Ciao
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non sono paragonabili E92 e 997 semplicemente guardando il segmento... una è una due posti secca, l'altra invece ti permette di viaggiare comodo anche in 4
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    allora,il 335i è più gestibile in tutte le situazione,in primis in città,dove le due turbine ti danno subito grande coppia,ed allo stesso tempo hai anche un'allungo leggermente inferiore all'aspirato,ma cmq consistente.il 330i è un'ottimo motore,ma meno gestibile in determinate situazioni,infatti per avere brio,devi superare minimo minimo i 2.500-3.000,dove inizi a sentire un pò il motore.ripeto,per come la vedo io arrivati a quelle cifre,vado sul top di gamma.ora il 330i,avrebbe senso se ami esclusivamente l'aspirato e se fai molto extraurbano,dove hai la possibilità di tirare le marce,a regimi alti,altrimenti,quando te lo godi?i consumi sono simili,i prezzi pure,le vendite risultano totalmente a favore del 335i,poi sei tu che devi scegliere,io ti consiglio,di provarli i due motori e poi decidi.il discorso m3,nn centra,sai quanto costerà il cabrioM,almeno 15.000-20.000€ di differenza,comporterà spese molto superiori per mantenerlo,e soprattutto 420cv sono diversi da gestire e sicuramente avrà caratteristiche diverse da portare in strada.discorso simile per 997s cabrio,da mantenere e ben diverso da una 335i cabrio,inoltre sono filosofie di auto diverse,segmenti diversi,ecc ecc
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Bravo Farnci1 =D>

    Mamo, se ci fosse il 345i porbabilmente sarebbe MENO USABILE A BASSO REGIME sel 335i.

    Lo ripetono tutti: gran motore!

    Ma sono certo che uno prima di comprare un 330i cabrio proverà anche il 335i e poi valuterà da solo....:biggrin:


    :wink:
     

Condividi questa Pagina