Serie 2 coupé facelift 2025 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 2 coupé facelift 2025

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da vardi73, 15 Giugno 2024.

Tag (etichette):
  1. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

8
    5
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    BMW Serie 2 coupé (G42), M sport
    Ciao a tutti :biggrin:
    Ho appena letto alcuni articoli che annunciano un leggero facelift della Serie 2 coupé e M2.
    I motori della G42 restano invariati, ad eccezione della M2, che ora arriva a 480 cv!!:eek:
    A livello estetico cambiano alcuni dettagli come minigonne e spoiler che ora non sono più neri, ma in tinta con il colore della carrozzeria.

Non ci sarà più un allestimento base. Sul configuratore si può già scegliere tra le due sole versioni “M Sport” e “M Sport Pro”.
    Ovviamente, sale anche il prezzo di listino che passa da poco più di €41.000 a oltre €45.000.

La dotazione è leggermente più ricca, con alcuni accessori ora di serie (riguardano l’assistenza al parcheggio, avviso collisione, ecc…).

Modificati i rivestimenti base dei sedili (ora solo in tessuto tecnico/velluto). I rivestimenti in Sensatec e in pelle restano sempre disponibili a pagamento.

Cambiati anche i colori delle modanature interne e c'è un nuovo volante M sport con corona appiattita nella parte inferiore.

Qui un paio di link con tanto di fotogallery:

https://www.bimmertoday.de/2024/06/13/bmw-2er-coupe-g42-lci-mini-facelift-fur-m240i-co/

https://www.alvolante.it/news/bmw-serie-2-coupe-aggiornamento-2024-395587

I nuovi dettagli in tinta carrozzeria, renderanno sicuramente la G42 più elegante, ma sono contento di aver ordinato la versione pre-facelift. A livello estetico, le minigonne e gli spoiler neri li preferisco…rendono l’auto più sportiva e “cattiva” (imho).
    I nuovi rivestimenti base dei sedili mi lasciano un po' perplesso, anche se le cuciture blu/rosse, tutto sommato, sono accattivanti.

Per curiosità, ho provato a configurare la mia auto, inserendo tutti gli optional (alcuni ora sono di serie), ma mi trovo un prezzo di listino aumentato di circa €1000,00 :mumble

Per ora, l’unica differenza che ho notato per giustificare l’aumento di prezzo, è il vano di ricarica wireless per lo smartphone (che io non ho voluto), ma mi auguro ce ne siano altre… altrimenti, il vano ricarica costa più dello smartphone!:mrgreen:

Ultima modifica: 16 Giugno 2024
  2. wewwo

wewwo

21.626
    3.560
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.455.164.861
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. walterzxr

walterzxr Aspirante Pilota

21
    2
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 128ti (X1-Z4-Clubman) next->BMW 230i
    E' aumentato il listino
    Anch'io ordinata pre-lifting la preferisco con minigonne e posteriore nero
    Dovrebbe arrivare a giorni
    Il volante con la parte inferiore piatta non è il massimo nei tornanti.... ;)

A vardi73 piace questo elemento.
  4. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

8
    5
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    Gli ultimi giorni di attesa...quelli più belli!!:biggrin:
    Poi ci farai sapere le prime impressioni!

A walterzxr piace questo elemento.
  5. walterzxr

21
    2
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    L'unica cosa che mi preoccupa è che in giro sono veramente rare, speriamo che quando sarà da rivendere non sia un problema.
    La mia 128ti l'ho data dentro in BMW(!!!!) praticamente allo stesso prezzo a cui l'avevo acquistata due anni fa!

6. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

8
    5
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    Difficile fare previsioni a medio-lungo termine. Nei prossimi anni ci saranno cambiamenti radicali nell'automotive (sono già in atto...).
    Però, vista la "rarità" della G42, l'eventuale futura rivendita potrebbe riservare delle sorprese positive.
    E' pur sempre una delle coupé con dimensioni compatte presenti sul mercato e non è un fattore da sottovalutare ;)

7. walterzxr

21
    2
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    IMG_0849.jpg
    Appena ritirata, ha un bel muso lungo, non come la Z4, ma si difende bene. Devo riabituami alla guida così ;)

A vardi73 piace questo elemento.
  8. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

8
    5
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    E' splendida! Finalmente l'attesa è finita...goditela e divertiti!!!:cool:

9. Gabo

Gabo

39.692
    5.191
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    292.412.729
    BIESSE Racing Vicenza
    fare in tinta bianca anche la zona bassa attualmente nera la renderebbe troppo pesante o forse migliorerebbe ?

non mi ha mai convinto quel dettaglio sulle nuove serie 2, difatti gradisco quasi meglio il nero

10. vardi73

vardi73 Aspirante Pilota

8
    5
    22 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    14.098.090
    La parte inferiore nera (versione 2023 sotto), slancia molto la linea della G42
    Sta bene anche in tinta unita e la trovo più elegante, ma perde in aggressività, a mio avviso, soprattutto al posteriore.
    Questa è la versione nel colore Brooklyn grey. Nel Bianco "Alpine White", la differenza potrebbe essere ancora più evidente

G42.jpg

11. Gabo

Gabo

39.692
    5.191
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    292.412.729
    BIESSE Racing Vicenza
    bella a tinta unita, risaltano le sagome sportive delle minigonne e diffusore posteriore

Condividi questa Pagina