Un saluto agli amici del forum, sono un nuovo utente possessore di una moto BMW. Ho venduto la mia macchina e vorrei avvicinarmi alla serie 1, bella e costosa (non poco) ma ci sono "abituato" anche le moto non scherzano. Non ho usato, quindi mi presento bene da qualsiasi concessionario. Faccio circa 20.000 km l'anno, sostanzialmente potrei fare sia un benzina che un diesel. Conosco bene i diesel della serie 1 mentre non conosco assolutamente i nuovi benzina 118 e 120. Qualcuno che li possiede, cortesemente, mi da delle informazioni su questi 2 motori? La 130i mi "eccita" molto ma forse è un po' troppo.
compra AUTO di questo mese e avrai la risposta alle tue domande (c'è proprio il confronto fra 120i e 120d)
Se tieni presente anche la maggior rivendibilità del diesel rispetto al benzina, soprattutto su cilindrate nell'ordine dei 2000cc, direi che la risposta è scontata. In caso di auto come una golf, per esempio, potresti valutare anche una delle versioni a benzina di piccola cilindrata sovralimentate, ma per la serie 1 la scelta è quasi scontata
BMWenuto nel forum! Vai di 120d o se vuoi un motore "bomba" e parsimonioso allo stesso tempo, vai di 123d ke sembra ke sia una figata!:wink:
ma quanto fate voi con un pieno?tenendo una andatura allegra con qualche titatina?soprattutto quanti euro ci vogliono?
è un'auto con un motore sopraffino come il fragolino bianco, che ti invita all'allegria come un buon brachetto alla sagra del paese o un verduzzo dorato ad una cena di pesce ai laghetti, quindi automaticamente terrai un ritmo da 7-9 km/litro (pur potendo fare anche di più, ma è difficile - come per il buon vino - non gustarsela)
Che domande sono? A mio parere è un'auto senza controindicazioni, se uno si può permettere percorrenze così limitate (rispetto a un diesel) direi che non ci sono assolutamente ostacoli, salvo la scarsa rivendibilità. Non c'è molto da dire su questo motore...