Carissimi, Aiutatemi nella decisione... Dovrei ordinare l'auto aziendale... la mia società mi consente di scegliere tra: 1) Alfa 147 (scartata) 2) Mercedes classe B (scartata) 3) Alfa GT (scartata) 4) BMW 120d DPF Attiva 5) Audi A3 2000 Diesel Quattro 6) Audi A3 Sportback 2000 Diesel Sono veramente indecisissimo sulla serie 1 e la sportback... ho sempre guidato bmw, e adesso in casa ne ho 2 che continueranno a esistere anche con l'arrivo della nuova... quindi nn si tratta di infedeltà al mio marchio preferito... Solo che, visto che si tratta di auto aziendale, mi arriva una versione base senza niente (gli optional sono a mio carico, e su un'auto non mia nn intendo metterci un euro) e l'A3 base mi sembra molto più ricca della 1, e poi finalmente avrei un'auto in grado di andare anche sulla neve, cosa che le mie bmwine proprio nn sanno fare... Che mi suggerite, vado x la terza bmw o mi butto sui 4 anelli?
dovevi scrivere sul forum della serie uno...non qui...:wink: io,comunque, ti direi serie uno...ma qui siam tutti di parte...
Io prenderei la A3 3p Quattro... ...però qualche optional lo metterei... è vero che non è tua ma l'avrai "in comodato" per un pò (credo)... ...no?
Decisamente A3 Sportback. Se escludiamo il piacere di guida, superiore per BMW, per il resto non c'è paragone nella qualità dei materiali e nella cura del dettaglio.
Avendo già una BMW in casa io prenderei Audi, però qualche optional lo metterei, anche perchè tutta questa ricchezza di dotazione non la vedo se non prendi una versione tipo l'ambition (però a quella stregua se prendi l'attiva per la BMW è la stessa cosa.....) Il 120d sicuramente te lo godi molto di più come motore e guida, l'audi con la transquattro e un filo di comodità in più è più pratica per lavorare (oltre che essere davvero una bellissima auto! non è un mistero che mi piaccia parecchio )
Anch'io son di parte -----------------------------------------------------> Sportback. (xò a me la 1 non va proprio, lo ammetto)
A3 2000 diesel quattro.:wink: Avendo già tu una BMW, l'Audi è una valida e a volte superiore alternativa. L'estica della 3 porte, IHMO, è veramente RIUSCITA! MOLTO BELLA! La sportback...è...come si può dire....una via di mezzo...manca un pò di personalità. Poicmq, dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare dell'auto...
Se ti interessa una macchina spaziosa non prendere la serie1 Se non ti interessa l'esclusività, prendi l' A3 Se non ti interessa un motore superiore, prendi l'a3 Se non ti interessa la trazione posteriore prendi l'a3
se vuoi capire quanto è valida la tua bmw, vai di A3 così capisci che le macchine "giuste" le fanno a Monaco
Prendi la A3, però col DSG e senza "quattro", sulla neve con TA+calze da neve vai una meraviglia. PS. L'unico rischio è che poi nella BMW con lo Step non vuoi più risalire
Se mi dici 120d eletta o A3 TDI 2.0 quattro Ambition o Ambiente ti dico senza ombra di dubbio A3. E' piu' accessoriata e cmq il piacere di guida lo da lo stesso. E in piu' anche se il sistema 4x4 non è quello migliore è cmq validissimo se ci vai sulla neve.
Se hai voglia di cambiare x vedere anche cosa nn fanno a Monaco, io prenderei l'A3 2.0tdi 170cv quattro; altrimenti se rimani in BMW nn sbagli nulla xchè sai cosa trovi!!!:wink:
Fatti aggiungere dalla ditta Il DSG e A3 Sportback a gogo ! ! ! Con il DSG tutto diventa piu' bello ! ! E vuoi mettere gli interni dell'A3 con la serie 1 ? Mi dispiace ma l' A3 e' certamente superiore !
Tutti i vostri post nn hanno fatto che confermare i miei dubbi... Le a3 sono attraction... senza optional pure loro... Probabilmente ci spenderò un 500 euro di bracciolo e assetto perchè non se ne può fare a meno... per il resto essendo una seconda macchina non necessaria non credo ci metterò molto di più... anche perchè conto di usarla per andare al lavoro la mattina e poco più... La serie 1 è bella, bellissima e con un motore inbattibile... va un botto più veloce dell'audi... nn mi fanno impazzire gli interni e mi spiace un po' che sia 5 porte (preferirei 3) L'a3 quattro è bella ma ormai vista e rivista... La sportback è nuova, gli interni a mio parere sono più belli di quelli della 1, e poi sembra un'a4 in miniatura... più macchina e meno giocattolo...
Nessun dubbio che gli interni siano piu' belli ed effettivamente visto che hai già due bmw forse starei sulla sportback, certo che vedersi arrivare questa nello specchietto retrovisore..... A parte gli scherzi, stai sull'Audi!!