Ho una A3 e devo cambiare macchina. Non so se prendere una nuova serie 1 oppure se comprare un'auto che è da sempre il mio sogno anche se a fine carriera ovvero la 3 coupè. Ho intenzione di fare il leasing di 30 mesi. L'idea è quella dopo 30 mesi di prendere la nuova serie 4. Siccome come prezzi sarei più o meno sullo stesso livello, secondo voi è meglio che prenda una 120d Futura automatica con tutto tranne il navigatore (34.500 euro) oppure una 320cd Futura automatica con tutto tranne la pelle (36.400 euro)? Sono molto indeciso... Con la 1 avrei una macchina nuova, sia dentro che fuori, mentre la 3 soprattutto dentro sarebbe un qualcosa di "vecchietto".... poi fra poco uscirà la serie 3 nuova e forse invecchierebbe ancora prima anche la coupè. Ps: mi sapete dire dove posso scaricare il pdf con tutti i prezzi delle nuove coupè con gli allestimenti che ci sono a partire da settembre anche per la coupè, ovvero Eletta Attiva Futura? Vorrei sapere quanto costerebbe la 330cd Eletta.
A me la Serie1 non mi esalta più di tanto... però è pur vero che la 3er Ci è ormai prossima alla pensione... ...boh... ...sinceramente non saprei cosa dirti di fare... ...fatti "guidare" dal cuore...
io così a spanne non prenderei un auto proprio a fine produzione... ti si svaluta moltissimo dopo pochissimi mesi, appena entra in produzione quella nuova... piuttosto la potresti prendere usata, magari 6 mesi o al max un anno, appena esce la serie 3 E90.. ma prenderla nuova poco prima che esca di produzione non mi sembra un ottima idea.. poi per carità, è solo un opinione..
Non mi interessa usato perché la prenderei con il Leasing. Qualsiasi macchina prendo la tengo per 30 mesi in attesa della serie 4 quindi non la riscatterò alla fine per passara alla nuova coupè. Sono troppo indeciso.... uffa!!!
Vabbè dai.... l'attuale serie 3 coupè verra sostituita tra + di un anno e mezzo minimo. su automobilismo dicono nel 2006, il che vuol dire sempre verso marzo/aprile del 2006! di tempo c'è n'è!!! e poi sono 2 macchine totalmente diverse! se ti va il coupè prenditi il coupè! Bye
Ciao A me la serie 1 piace poco........ Prendi il 3er coupè....... e vedrai che non te ne pentirai :-)
è vero che la serie 1 è una macchina "nuova" nel senso di nuova generazione BMW e che manterrà sicuro un valore + alto al momento della rivalutazione, però scusa, guarda il 330cd nella sig di Gerazzo... vuoi mettere la serie 1 che ha linee che cmq possono piacere e non, e una macchina di sicuro successo e piacere come la Serie 3 coupè restyling? poi dipende da quanto si svaluterà in generale la 3er E46... però io andrei sulla Coupè... poi sono opinioni. sciao!
Allora: non hai problemi di svalutazione perchè fai un leasing e non la riscatti, la coupè nuova uscirà poco prima che ti finisca il leasing quindi giusto perchè i problemi di gioventù (che sicuramente ci saranno) vengano limati, gli interni della serie 3 sono favolosi in confronto del nulla assoluto che sono quelli della serie 1, la serie 3 è strateswtata e ormai affidabilissima la serie 1 non ancora... mi sembra che la bilancia penda decisamente verso la 3 coupè... (sono solo mie valutazioni ovviamente)
Il problema non si pone perchè sono 2 macchine di "categoria" diversa ! E' chiaro che BMW ha inserito la serie 1 nel panorama automobilistico per confrontarsi (e sicuramente per rubare una fetta di mercato !!!) a vetture come GOLF, ASTRA, 307, ecc. Il coupè 3 è sicuramente una vettura di "razza" che trova a onor del vero ben pochi rivali (qualità/prestazioni/prezzo) quali mercedes sportcoupè, 407, ALFA GT,ecc. Poi il coupè E46 verrà sostituito nella primavera del 2006 da quello nuovo, quindi vedi un po tu cosa fare. Consiglio spassionato dal primo possessore di un 328 Ci della mia regione !!
Grazie ragazzi per i preziosi consigli che mi state dando. Non ho il problema del riscatto appunto per il leasing e poi cmq credo che prenderò la serie 4 (a proposito, quando esce la serie 4?) La serie 1 mi piacerebbe perché è una cosa nuova, ha un ottimo motore (163CV), un bell'automatico (6 rapporti), secondo me belli sono anche gli interni che appartengono al futuro della bmw. Potrebbe essere la cosa giusta in attesa della nuova coupè. La serie 3 coupè è il mio amore da sempre. L'indecisione sta su questo: -gli interni mi sanno da bmw "vecchia", in particolare il quadro comandi; - il motore e il cambio sono seppur di poco inferiori alla serie 1 (parlo del 2.0 diesel). Di positivo è che adesso essendo alla fine della serie ha tutto di serie nella versione Futura e ha un prezzo molto conveniente. Ps: nella serie 3 coupè com'è la stoffa color grigio? Meglio nera? La macchina la comprerei nera, questo è sicuro.
Si vede che non guardi smackdown!! cmq volevo dire che forse e' meglio che aspetti l'uscita dell e90 , anche se inizialmente ci sara' solo la berlina potrebbe sempre essere una buona scelta, anche perche' la serie 4 di preciso non si sa quando esce...
Quindi tu mi consigli di aspettare la serie 3 nuova? Quando cominciano le vendite? Davvero in primavera? Avevo letto in ottobre 2005. Mi piacerebbe conoscere i prezzi delle nuove serie 3.
C' e' chi sostiene in questo forum che la e90 iniziera' ad essere venduta nella prima meta' del 2005, per i prezzi dicono 1000-1500€ in + per ogni versione ma con qualche equipaggiamento di serie in + , di + nin zo.