salve a tutti sono nuovo del forum,sono in procinto di entrare nel mondo bmw e sono orientato verso la serie 1 m sport. Il mio dilemma è la scelta del motore(118i vs120i), premetto che il kilometraggio annuo va dai 6000 agli 8000 prevalentemente in citta; visto che dalle mie parti è praticamente impossibile provarle entrambi perché le concessionarie hanno solo diesel, volevo chiedere consigli circa i consumi,i costi di gestione,la potenza e se veramente il 3 cilindri ha un rumore tipo tagliaerba ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono darmi un aiuto..
Ottime entrambe, non dar retta ai pregiudizi sui 3 cilindri, molto utenti del forum si sono trovati bene con questo motore, soprattutto su Mini, 2 AT ed X1,la scelta dipende soltanto dalla tua "sete" di prestazioni.
Ciao e benvenuto. Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione Serie 1 così troverai molti utenti con le risposte che cerchi. Per me, con quel kilometraggio.... 120i. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra le due ti direi 120i: le differenze sui costi di gestione sono minimi, e c'é una bella differenza a livello di prestazioni. Con i pochi kilometri che fai all'anno io penserei anche al 125i.
anche io prenderei la 120i, comunque la 118i 3 cilindri va molto bene, ha motore piuttosto brillante e chi lo possiede ne è soddisfatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione...ora come ora sono piu propenso per il 118 piu che altro per il prezzo, ci ballano 6000 euro. Del 118 me ne hanno parlato tutti bene nonostante è 3 cilindri, ma non sono riuscito a provarlo. il 120 ovviamente è un altra cosa. Guarda come consumi da quanto ho capito non ce moltissima differenza fra i due motori, poi ovviamente dipende da come schiacci.
Io il 3 cilindri l'ho provato solo diesel, sinceramente per quello che cerco da un'auto ti consiglierei almeno il 120, sicuramente è piu' dispendioso da comprare, consuma leggermente di piu' ed ha un costo maggiore di bollo. Pero' il 4 cilindri è un ottimo motore dai consumi parchi con un bel tiro, ciliegina sulla torta se lo mappi diventa molto divertente. Ricordo che qualche conce ufficiale sta facendo la pazzia di vendere qualche km0 sotto i 30k...
Più che pazzia sono i prezzi attuali delle F20...io ho appena ritirato un 125i nuovo, che ho ordinato secondo i miei gusti, e l’ho pagato “finito”, da privato, 32,5 K...quindi ci sta che un 120i sia sotto i 30k, per di più già immatricolato km0... All’opener consiglio senza dubbio di prendere il 120i...i cavalli non sono mai troppi...
Io ho appena fatto preventivi ieri. 118i m sport shadow + pacchetto freni maggiorati + vetri oscurati dando dentro la mia (4500) la porto via a 20.500 120 i stesso equipaggiaalmento 26.000
Io ho la 118i, nel complesso è un ottimo motore, consuma abbastanza, tutta città ci faccio i 10, ma gira bene e ha la spinta giusta (e la mia macchina principale che uso tutti i giorni è un 530d). il 120i è tutt'altro motore, ma 6000€ di differenza no. È una presa per i fondelli. Prendi tranquillamente il 118i
Grazie luca, anche io penso siano troppi. Non ho precisato pero che nel 118 che ho configurato ho messo il manuale mentre il 120 ha l automatico
Quindi siamo a 4 mila di differenza, e sicuramente ci saranno altri accessori in più...120 tutta la vita
Nn so cosa pensiate voi ma io ritengo il motore una parte importante del veicolo ....per 4 mila euro di differenza prenderei tutta la vita il 4 cilindri
Ricontrolla bene, fino a 2500€ di differenza, ovviamente tutta la vita il 120i.. gia il cambio mi pare incida solo lui 2500 euro
Ciao, se l'auto la tieni molti anni, fai uno sforzo oggi così poi non avrai rimpianti: comunque anche se prendi il 118i manuale hai una gran bella macchina. Buona caccia.