serie 1 di importazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 1 di importazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Clappy, 21 Febbraio 2006.

1. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Buongiorno a tutti, volevo sollevare un quesito/consiglio. Ho trovato una 118d nuova ancora da immatricolare a 21500 (chiavi in mano). Il venditore è di torino e mi ha detto che la macchina è estera. Ragazzi cosa devo fare per non incappare in un possibile raggiro? aiutatemi. Grazie tante

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Gia il fatto che te l'abbia detto è una buona cosa,di solito se vogliono fregarti non te lo dicono.
    Innanzitutto dovresti dirci anche che versione è e quali optional monta,poi dovresti guardare se è nuova o se è stata usata,se era aziendale....

3. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    dice che la macchina è nuova e che è la versione attiva ovviamente, dice che il prezzo è 20500 + 1000 per immatricolarla e cavoli vari. Supplemento di 500 euro per avere i cerchi in lega (non mi interessa).
    Io ho fatto il preventivo da bmw.de, quindi scorporando il 16% (iva tedesca) e mettendo l'iva italiana l'auto viene-> 23500 circa.
    Ora io dico, ma il guadagno per lui dove sta? non vorrei che non corrisponda l'iva all'erario e che mi confischino l'auto prima o poi! ](*,)

ragazzi che ne dite?

4. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    scusate l'allestimento è l'eletta quello base ](*,)

5. kompey

6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    occhio che il base tedesco non corrisponde alla nostra eletta(ad esempio non ha gli elementi esterni in tinta carrozzeria,ha il clima manuale invece che automatico,non ha i cerchi in lega....ecc)
    Il prezzo che vedi sui configuratori è quello a cui viene venduto dai conce senza le tasse di messa in strada....è come se te la vendesse con lo sconto e poi generalmente le pagano anche meno le auto di importazione quindi il guadagno ce l'ha eccome....io pero' se fossi in te mi farei fare anche il preventivo di una nuova da ordinare,magari in un'altro conce,cosi' puoi paragonare optional e prezzi

6. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    ovviamente io la vorrei vedere una almeno per controllare quali sono gli optional. lascia stare gli optional, secondo te, parlando in questo modo non è una fregatura allora? qui in italia una 118 d dal configurator (senza manco un optional ) viene 26500. poi in concessionario magari uno sconticino te lo fanno?

p.s. mi rivolgo a voi serie UNISTI quanto l'avete pagata la 1er?

grazie =D>

7. kompey

6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok,viene 26500 con gia la messa in strada,secondo me a 25000 riesci a portartetela a casa.Quella che ti hanno proposto invece viene 21500 con messa in strada.
    A questo punto devi comunque confrontare gli optional,io onestamente un base tedesco non lo prenderei mai,perde molto la macchina.
    Se invece hanno pari accessori assicurati che sia veramente nuova e chiedi magari la prova che hanno versato l'Iva al 20 ed allora prendi quella che risparmi.

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    gli allestimenti tedeschi fanno cacare!

business
    advantage
    e un altro schifetto!