Salve a tutti, siccome ho intenzione di acquistare una serie 1 usata mi sto dando un occhiata intorno già da diverso tempo sia sui motori di ricerca classici ( autoscout, subito, automobile...ecc) sia concessionari e sia privati. La cifra che intendo spendere si aggira intorno a 12000 max 15000 anche perchè vorrei prenderla con pacchetto m e con altri optional e non precedente al 2006. Siccome secondo me quando si va a spendere piu di 10000 è giusto avere qualche garanzia in piu, sono piu indirizzato verso il concessionario che ti garantisce almeno 12 mesi di garanzia. C'è da dire però che si trovano buone occasioni anche da privati, sono però bloccato dal fatto che manca la garanzia, voi che cosa mi consigliate...???....anche in base alle vostre esperienze....??? vi ringrazio anticipatamente...un saluto a tutti i membri e lo staff di questo stupendo sito.
per quello che vale la garanzia sull'usato, tanto vale andare da privato. anche se, in effetti, qualora si tratti del 177cv, uno straccio di garanzia forse è meglio averlo.
mi pare parlassi del 120d. allora rettifico "qualora si traddi del 177cv o del 143cv, uno straccio di garanzia forse è meglio averlo". ti conviene leggere un pò di argomenti vari del forum che trattano del motore N47 nelle sue varie declinazioni di potenza
Ti riferisci piu che altro al problema della rottura della catena di distribuzione del motore vero??? quello mi sembra uno dei problemi più gravi a cui far fronte senza garanzia.
infatti credo che sia il vero grande problema che si trova sulla linea dei motori N47, poi per il resto credo fermamente che con le auto usate ma anche nuove bisogna avere molta fortuna....o sbaglio???
Serie 1...Cosa fare per la garanzia...? Per avare un motore onesto bisogna indirizzarsi per forza su un 3 litri? Inviato da i-Phone
Hai ragione, solo che in quel caso entrerebbero in ballo altri fattori...vedi bollo assicuraz...consumi eccc...
Siccome ho letto bene le caratteristiche del problema legato alla rottura catena, che pare essere congenito nei modelli dal 2007 in poi, volevo sapere se questo tipo di problema è presente anche sui modelli 2.0 turbodiesel precedenti al 2006.
Bè si già sapevo di questo problema per esperienze di amici, che cmq sia si tratta sempre di un problema molto piu abbordabile in caso di rottura rispetto alla rottura della catena....io ero convinto che la versione fino al 2006 (163) e poi con il restylyng dal 2007 (177) avevano lo stesso motore con diverse fasature della centralina, invece no...
io ho un 177cv e non c'è paragone col 143, altro che difetti. è del 2007, mai avuto problemi. come prestazioni poi è un altro pianeta (+40 cv).
Cmq sia non stavamo affatto, mettendo in dubbio la diversità di motore e di prestazioni, bensì valutavamo i rischi di rotture in alcuni modelli della 1er... E' logico che va meglio il 177...
sarebbe quasi il caso di indirizzarsi su un buon 2006 2.0d 163, però cosi escluderei a priori il 3 porte...