serie 1,che coloracci scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 1,che coloracci scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da csl, 9 Ottobre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Salve a tutti,è un pò che seguo le discussioni sul colore e su questa splendida auto,devo ammettere che la 120d 5p non mi mai piaciuta ma con l'uscita della tre porte e del nuovo motore biturbo devo dire che pian piano ha iniziato a interessarmi.

    Dovendo acquistare in famiglia,un'auto compatta,comoda per la città ma che comunque abbia prestazioni degne,sto valutando l'acquisto.Ora il problema piùgrande è il colore:premetto che mi sarebbe piaciuto lo space ma non è disponibile quindi mi rimangono 4 alternative:
    Nero-troppo delicato da mantenere nella pulizia e nel tempo
    Graphite-Bellissimo ma siamo su una tonalità troppo scura e molti mi hanno confermato che è quasi come avere un nero
    Argento-forse il migliore per un'auto da tutti i giorni ma troppo anonima

    Infine il bianco:Mi piace molto ma sono diffidente per tre cose_

    Si sporca molto
    ho paura che alla lunga stufi
    rivendibilità

    però asuo favore rispetto al nero che si sporcano entrambi è che il nero per averlo pulito devi lavarloe asiugarlo co cura,il bianco basta una botta di lancia e una asciugata superficiale e hai l'auto perfetta.


    Ne ho viste un pò,ora ho trovato questa

    123d nuovo,0kil
    bianco
    m sport
    navi
    pelle
    tetto
    usb
    e altro insonmma la vedete in foto,che ne pensate?38000 euro!

    sotto con i commenti,grazie a tutti!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Se non avessi preso la LSE, l'avrei presa esattamente così...
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    è uguale a quella che vorrei prendere io...:wink:

    ma 38.000 euro??
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Beh con tutti gli accessori che ha...non puoi pretendere un regalo...certo vedo che è già targata..allora un bel pò di sconto lo potresti ottenere...
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    38.000 se nuova mi sembra un pò ''pochino''

    io con packM,tettino,navi prof e regolazione lombare per ora l'ho trovata a 38.500....:-k

    lui in più ha ancora pelle usb e 18''....:-k
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    38500 euro: secondo me un furto per una macchinetta.
    parere da ignorante e personalissimocmq.
    cert che per 1000 euro in piu' trovo un z4 coupe (che e' pero' a benza, ma vuoi mettere)km0.
    con 80 miglioni se ne trovano di macchinone, anche ammiraglie...
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Intanto,tutti i pareri sono ben accetti,ti dico solo che cerco un auto compatta,diesel ma che abbia un motore brillante,soprattutto per uso cittadino ma che possa sfruttarla anche per viaggiare!
    La z4 è molto bella ma ho già la 997 per quel tipo di emozioni e situazioni.

    I modelli compatti ovviamente oltre la serie 1 sono l'a3,che già ho avuto e sinceramente preferisco non riprenderla e la golf che non prenderei mai.

    La 1er tre porte mi sembra l'auto più indicata,ovviamente questa costa perchè ho messo tutto,avrei potuto risparmiare 8000 euro abbondanti tra kitm,navigatore e tetto,ma l'auto la voglio completa.

    Considerate che quella che ho postato,configurandola mi viene 42900,quindi 38500 mi sembrano accettabili,ho chiamato e l'auto è nuova km0!

    Il mio problema ricade sulla scelta del colore.

    a casa abbiamo già 2 auto scure e solo noi sappiamo quanto sifatica a tenerle perfette.
    L'argento l'ho visto ma sulla serie 1 la rende un pò monotona
    Il grigio scuro mi piace ma la tonalità è quasi nera!

    Anche il bianco si sporca come il nero ma con una botta di lancia la si lava e non devi neanche asciugarla a regola d'arte per averla decente.

    Ora il bianco è un colore contrastato.
    c'è chi mi ha detto che è un taxi e che è orribile e c'è chi mi ha detto che è bellissimo e che ora è il colore più richiesto.
    Chiedo a chi ce l'ha,come vi trovate?stanca?
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bianca a mio giudizio è bellissima, ora sta letterlamente spopolando, forse pure troppo... Però va a gusti. Grafite è altrettanto bella, è scura ma non quanto il nero. Certo, si sporca piuttosto facilmente, ma non esiste un colore che rimane pulito, dai...
     
  9. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti,contro lo sporco no puoi farci niente,io mi lamento nel modo in cui devo lavarla e curarla!esempio:
    A casa ho una x3 rgento del 2003 e una ml nera del 2006!

    Conla prima ci gira mio padre tutta la settimana,laparcheggia sotto i pini e il venerdì la lava schizzandola solo al lavaggio self senza neanche asciugarla.Arriva a casa e l'auto è bella che asciutta e senza aloni.

    L'ml la usa solo il sabato e domenica e sebbene abbia 1 anno è piena di aloni dovuti al passaggio della spugna perlavarla a mano,se non l'asciughi bene si vedono tutte le gocce piene di calcare che fanno righe bianche.

    Vorrei sapere se il bianco lavandolo al volo si comporta come l'x3 o l'ml?

    Esempio,l'ml devi lavarlo sempre a mano,altrimenti con i rulli la rovini,l'x3 qualche lavaggio con i rulli al volo per mancanza di tempo l'abbiamo fatto ma la carrozzaria sembra perfetta!
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh ti capisco, in effetti la situazione è la stessa che avevo con la golf vecchia (argento) e quella attuale, blu scuro. Entrambe ovviamente si sporcavano solo a guardarle, pero con la grigia era piuttosto semplice mantenerla pulita, con questa blu quasi ci rinuncio, sembra una battaglia persa in partenza :(
     
  11. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    aloni per il passaggio della spugna? ma avete usato quella abrasiva per i piatti? :D tranne qualche graffietto non dovrebbe di certo lasciare aloni.
     
  12. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    c'e' un azzurrino,non ricordo come si chiama,non dovrebbe essere male!!mai vista dal vivo.guarda sul configuratore bmw!!il patagoniagru!!
     
  13. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Il nero purtroppo è il miglior colore per la 1 specie quello della LSE.
    Però è un panico da tener pulito.

    Pensa anche al blu LeMans che oltre ad essere esclusivo del pack Msport è anche molto bello.

    Secondo me il bianco stufa subito e passerà anche la moda.
     
  14. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    650
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Bianco è bellissimo come colore... solo che a lungo andare non saprei... guarda a me mancherebbe il coraggio di comprarla bianca ma è il colore che per ora mi piace di più e c'è poco da fare è uno sbavo!! Ma ripeto per ora... poi per il futuro mhà :D:D
     
  15. Max79

    Max79 Kartista

    122
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Bianca è bella, e ultimamente c'è un vero e proprio boom di questa colorazione. Considera che non è difficile da tenerla pulita, a patto ogni tanto di passarci con una spugna, perchè depositi di particolato (es. girando dietro ad un camion) ed in generale lo sporco a lungo andare vanno a creare una patina che spegne la lucentezza del bianco e non si toglie con il solo getto a pressione di una lancia all'autolavaggio.

    Per il resto, se non sei un amante dell'asciugatura a mano della carrozzeria, è un colore indicatissimo. Per quanto riguarda il blu LeMans è molto bello, ma non è tanto meno delicato di un nero (lo vedo sulla mia A3 che è di una tonalità molto simile e polvere e sporco si vedono subito, però che bello quando è appena lavata! :razz: )
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    38.000 euro?
    il prezzo per quella è buono, ma io non ce li spenderei mai su una serie 1.
    quella che rpenderò io sarà base,(123d eletta) che ha già tutto quel che serve. certo che cosi come è in foto è allucinantemente fantastica.
    ciao
    Nicco
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    il prezzo imho è ottimo....

    cmq IO quei soldi li spenderei(e facilmente li spenderò:mrgreen: ),soprattutto visto com'è...bellissima!=P~

    una 3er nn la vedo bene per me...:-k
     
  18. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Se da non km zero viene a listino 42900 a 38500 ti fanno solo il 10% di sconto.
    Io ho ottenuto l'8% su auto da ordinare.
    Non vedo sto gran risparmio tenendo presente che saresti il secondo proprietario e che il conce in pratica ti sola lo sconto e il 10% d'iva...
     
  19. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    650
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Quoto
    Io proverei a fare un preventivo sul nuovo e vedere che sconto applicano... secondo me ad un 10% tirando un pò ci si arriva!
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche te vuoi la 123d? io te lo dissi anche a forte dei marmi....
    :mrgreen: :mrgreen: allora a presto compagno....
     

Condividi questa Pagina