Ecco un'altro dei miei report (a breve i 3500 km in sicilia con la mitica alfa) Arrivo alle 9 puntuale e la prima impressione è eccezionale ambiente raffinato super tecnologia ovunque (monitor plasma, scanner ultramoderni etc) ci sono anche tantissime serie 1 che mi confermano il fatto che esteticamente non mi piace proprio aspetto la 3 o la serie 2............... vedo una faccia conosciuta una specie di sthor ma più basso, scopro che è il fratello del campione di formula uno nessuna traccia ovviamente c'è molto meno affollamento rispetto alla seat e salgo in auto alle 9:15 accanto a me un romanaccio che mi dice che la macchina è automatica (e che cazzoo..............) invece appena saliti scopriamo che è un 120d a 6 marce.... internamente la macchina è meravigliosa ben rifinita comandi solidi insomma molto meglio della mia alfa regolo il sedile volante...... chiave inserita e accendo con il pulsante (cazzata tecnologica che non serve a nulla e voglio vedere quando si rompe).. La macchina è molto silenziosa (pure troppo) e lo sterzo mi colpisce subito per essere abbastanza diretto e molto "consistente"..... corsia box 1,2,3 cazzo il motore è magnifico.. molto potente e arriva fino a 5.000 giri sembra un benzina ma con una coppia paurosa.... il suono è deludente fa schifo con l'alfa ma almeno nell'alfa si sente un bel sibilo oltre i 2000 giri qui invece nulla..... Primo giro turistico ma lui si mette subito le mani nei capelli mi dice che ho un'ottimo controllo dell'auto (controsterzo, freni, parzializzazione gas in sovrasterzo) ma uso troppo sterzo in curva e il gas on-off.. e qui metto sempre l'auto in crisi... al secondo giro mi spiega come fare le curve e cambia dal giorno alla notte in curva parzializzo sempre esco a cannone e dò tutto giù solo dopo il punto di corda riallineando lo sterzo.. L'ultimo giro è veramente fantastico i freni sono ottimi (io non sono un grande frenatore) lo sterzo è molto diretto e da tantissime informazioni il motore è super e poi la macchina è molto bilanciata ... la pista era umida quindi non era facilissimo tenerla ben piantanta... mi ha molto stupito la leggerezza negli slalom (hanno messo dei birilli per far rallentare) tenendo un minimo di gas la macchina schizzava via.......... 2 le situazioni allucinanti al 3 giro alla seconda di lesmo entro un pò forte, cerco di tenerla e poi al punto di corda spalanco.... la macchina parte per la tangente lui mi dice adesso siamo fuori e io invece parzializzo controsterzo (esp che mi da una mano ) ed esco a cannone.... altro casino alla variante ascari in frenata la macchina si scompone poi si scompone alla prima alla seconda e alla terza insomma ho combinato un bel casino ma la macchina è uscita integra....... La macchina è vermanete eccezionale e sinceramente quando esce la 3 porte o il coupe ci faccio un pensierino rimango cmq dell'idea che la differente trazione la senti solo al limite (in pista) quando sono risalito sulla mia mitica 156 oltre a rendermi conto che gli interni sono sempre più una schifezza non posso che apprezzare il bel sibilo del motore e sopratutto la tenuta in curva che è di altissimo livello oltre alla trazione eccezionale quindi su strada mi sa che è difficile apprezzare le differenze tra la mia e una tp.................... CIAO
devo dire che anche noi altri dell'ETCC di Imola siamo rimasti abbastanza folgorati dalla 1er dal vivo.....
Io invece ho provato una 120 benzina da 150 cv con cambio manuale. Le mie impressione: Un gran bel asseto! Mi ha impressionato soprattutto negli inserimenti in curva. Bilanciata impeccabilmente, gli ostacoli di birilli in rettilineo li ho passati a piu' di 100 all'ora pelandoli tutti ma senza toccarli e incredibilmente non si e scomposta per niente. Gran merito anche delle Pirelli P Zero Nero 205/50ZR17!!!! Lo sterzo assomiglia molto a quello della nuova serie 5, la precisione e' chirurgica e ti trasmette sicurezza. Stabile come un treno in rettilineo dove ho toccato 200 all'ora uscendo abbastanza forte dalla parabolica, curvone, dove in accelerazione, ho avvertito il limite dell'auto. La ragazza dello staff BMW, con la radiotrasmittente che e' salita con me', si e' defecata nei pantaloni Il motore, utilizzato ad alti regimi ti tira fuori dalle curve facilmente e la velocita' max non e' niente male (in una pista come Monza a 200all'ora sei fermo). Il cambio mi e' sembrato preciso come un'orologio, in scalata le marcie entravano da sole... Esteticamente mi piace davvero tanto! Vedremo la versione M...
Allora avevo ragione a dire che i Pzero Nero sono FANTASTICI come gomma prestazionale... e che la mia 3er era cambiata radicalmente da quando li ho montati...
Re: serie 1 a monza!!!!!!!!!!!!!!!! Notevole Ma ti hanno costretto loro a girare con l'ESP inserito :question: