premettendo che sono nuovo e che ho comprato una 120d usata da poco, ora mi trovo a dover cambiare le gomme invernali che erano montate sull'auto e a dover mettere delle gomme penso estive. 1)Non ho capito bene se mi conviene o no mettere delle run flat? 2) sono stato da un gommista qui a roma e lui mi ha detto che mi monterebbe le continental SPC2 SSR al costo complessivo di 800€ ( 430 per le 205 e 338 per le 225). che dite vanno bene? il prezzo come è ? 3) che gomme consigliereste? 4) avendo delle gomme invernali è meglio prendere delle gomme estive o vanno bene anche quelle tutto anno ( ad esempio le continental CSC5) 5) se proprio qualcuno avesse molto tempo a disposizione non è che potrebbe indicarmi quali sono le gomme che monterebbe scegliedole qui: http://www.romasugomma.it ( è sempre il sito del gommista di cui sopra, dove però se ordino dal sito ottengo prezzi migliori che andando direttamente da lui, la differenza sarebbe dovuta al fatto che devo aspettare 4-5 giorni...ma non mi fanno differenza a me 6) se proprio ci fosse qualcuno di roma pronto a consigliare un gommista non sarebbe male :) ps: ho fatto una ricerca per le gomme nel forum ma non so perchè non ho trovato nulla grazie davide
non hai trovato nulla a cercare delle gomme sul forum? mi pare strano. in ogni caso vai su gommadiretto per fare un paragone sui prezzi. a roma non credo che avrai bisogno delle gomme invernali. ah, metti solo misure da libretto. benvenuto nel forum
concordo vai su gommadiretto io rispetto al mio ex gommista ho risparmiato sempre un sacco. esempio il mio gommista sulla mia auto precedente (audi a6) per delle hankook v12 evo 234/45 zr17 mi dava da listino 350 euro più iva a gomma su gommadiretto le ho prese a 110 euro l'una calcola te che super risparmio
Ciao anche io ti consiglio gommadiretto... io le ho acquistate li le gomme personalmente ho preso x i miei 18 delle falken fk 452, il mio motto per queste gomme è poca spesa tanta resa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le fanno anche fa 17... cmq qualsiasi gomme decidessi di prendere per Roma le invernali non servono a nulla, le consumi solo più velocemente in estate col caldo!
le 205/50 17le puoi invertire avanti dietro perchè sono simmetriche, le 225 no, però è anche vero che le 205 è una misura bastarda, poco diffusa e quindi la gomma la paghi parecchio per la misura che è... In compenso consumi di meno che con le 225... Se non fai tantissima strada io andrei di 225 che son anche più belle a vedersi... la differenza di prezzo dovrebbe essere minima
se usi la funzione CERCA riuscirai a trovare decine di discussioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque, volendo essere sintetico......non mettere le runflat, ti cambierà un mondo, le invernali non puoi usarle d'estate, cambia gommista che mi sembra leggermente caro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io son passato dalle falken fk 452 alle federal ss 595 e con quest ultime mi trovo decisamente meglio...
s1lentman occhio al grassetto, è riservato alla moderazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Utilizziamo bene la funzione Cerca ragazzi, è un argomento ampiamente discusso nella sezione £assetti freni cerchi e gomme" dove provvedo a spostare la discussione.
scusate scrivo su questa discussione per non aprirne una nuova...volevo chiedere un consiglio:dovendo cambiare cerchi sono indeciso se mettere i 18 o i 17..a parte il discorso estetico per quanto riguarda la guida si sente una bella differenza oppure non è cosi marcata (ho gia montato su eibach e bilstein)...in piu se decidessi di prendere i 17 per un discorso di prezzo cerchio,prezzo gomme,confort,consumi secondo voi converrebbe prenderli per gomme differenziate o meglio tutte e 4 205/50?? da un punto di vista di consumi cambia molto?e come guida?non vorrei che la macchina diventasse troppo piu precisa al posteriore rispetto all'anteriore... scusate magari è un argomento già trattato ma mi sto facendo 3000 paranoie
1) No RF, costano troppo, sono meno confortevoli e la tentuta di strada è peggiore. 2) Care opta per delle normali non RF. 3) Prova le Michelin Pilot Sport 3. 4) Eh? 5) Ci sono mille pneumatici dipende da quali caratteristiche per te sono prioritarie. 6) Non pervenuto. :wink:
a mio parere i 17" non differenziati sono la scelta più razionale. considera però che la 120d consuma le gomme in maniera molto uniforme. non è che ci sia tutto questo bisogno di invertirle. ergo, valutata la questione globalmente, visto che hai anche un bell'assetto, ti consiglio di montare i 18" con le 245/35 - 215/40. dal punto di vista della precisione di guida, sulla 1er, non ha pari.
infatti sto valutando anche i 18 per quello...c'è un bello sbalzo fra le gomme omologate per i 17 e quelle per i 18....sia come prezzo sia come prestazioni e resa (immagino) viste le dimensioni decisamente piu grandi...ma a livello di consumi la macchina come va con le 215 e 245?diventa parecchio rigida?
Vi ringrazio per le risposte alla fine ho seguito i vostri consigli e ho preso delle Continental Summer CSC3 non RF spendendo 605 euro ( 205 davanti e 225 dietro) dal gommista. Tra l'altro mi trovo molto bene e la differenza passando dalle invernali a queste è stata abissale e a questo punto nutro forti dubbi sulla bontà delle gomme invernali che mi avevano montato e che mi davano un senso di instabilità mai provato, che pensavo fosse dovuto al fatto che non ero abituato alla trazione della serie 1: con le gomme nuove ora la macchina mi da un senso di tenuta di strada che prima non avevo ( e in autostrada molte volte in curva mi si accendeva pure il DTC) grazie e alla prossima
andre, considera che al prezzo delle continental ho preso le falken 452 (davvero fantastiche) e c'ho pure risparmiato qualcosa. quindi non è detto che spendi di più con i 18". le differenze in termini di consumo sono nell'ordine di uno 0,3 km/l in più. certo, è un po' più rigida ma considera che io la uso prevalentemente in città e ancora non ho l'ernia del disco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok ti ringrazio per le informazioni...e comunque con la macchina faccio 10-15000 km all'anno quindi non è che sia costretto a cambiare gomme una volta ogni 6 mesi quindi la spesa è comunque relativa sotto questo punto di vista...adesso guardo se riesco a trovare qualcuno che venda cerchi originali usati o replica fatti bene e poi deciderò...purtroppo a prato dove vivo io sembra di vivere nell'emmental e ho paura che i 18 siano davvero esagerati per un uso normale dell'auto...comunque non ho fretta quindi valuto con calma ogni aspetto e guardo se trovo un'occasione....grazie mille per i tuoi consigli !!!!!
anche io sono d'accordo, gommadiretto conviene!! per i runflat secondo me ci sono più inconvenienti che vantaggi..