Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere chi di voi ha mai avuto problemi col fap se si percorre distanze brevi ... o se invene con 118d non se ne hanno per niente; ... vengo da una Golf 6 che mi ha fatto vedere i sorci verdi, fino a quando poi non l'ho modificato (cosa illegale lo so) e ho il terrore di avere lo stesso problema sulla nuova The 1,(mamma mia quanto è bella) . Penso che con la BMW sia impossibile effettuare questo tipo di modifiche anche in conseguenza dell'elevato standard meccanico e tecnologico che ha (senza nulla togliere alla Golf non me ne vogliano) In verità mi sono innamorato della nuova serie 1 MSport 118d ma ho queste paure. voi che ne pensate? per favore non mi dite compra il benzina che non ci riesco. Ho avuto solo macchine Diesel e proprio non mi ci trovo col benzina. percorro in media pochi km durante la settimana per andare a lavoro però poi il sabato e la domenica sto sempre in giro. ditemi la vostra esperienza e cosa ne pesate. consigli? grazie tutti. buona serata
Per la mia esperienza, il DPF BMW rigenera benissimo anche in città. Io uso Carly + adattatore OBD per tenere sotto controllo il DPF e nel caso richiedere una rigenerazione con relativa "sgroppata" (fatto giusto ieri). Ah, e uso solo gasolio premium (ENI Diesel+) e integro ogni pieno con WD40.
che cos'è il "Carly + adattatore OBD" ? hai fatto qualche modifica quindi? poi te lo dice la vettura se necessita di rigenerazione? il WD40 quanto ne metti però? non c sono problemi per il motore? ps perdona la mia immensa ignoranza
cosa dovrebbe avere di così tecnologico un 4 cilindri turbodiesel marchiato bmw rispetto ad un 4 cilindri del gruppo vag? fra l'altro io la userei senza farmi tanti patemi. anche perché altrimenti non sarebbe una gran vita.
Sotto i 15k km annui è consigliato il benzina. Con il diesel, uscendo fuori città nei fine settimana, non avrai problemi.
a cosa serve? io tanti anni fa su golf tdi aggiungevo 250 ml di olio da miscela ad ogni pieno di gasolio per lubrificare meglio gli iniettori, così mi consigliò un capo officina vw ed effettivamente erano meno rumorosi e a 320000 km quando rientrai l'auto, erano ancora quelli originali dalla fabbrica
Che la puoi usare senza paturnie o che devi tenere una damigiana d'olio da miscela in bauliera per ogni pieno?