Ciao , ho acquistato la mia X2 xdrive Msport senza l'assetto sportivo per mia scelta , volevo sapere se quando importo la guida in SPORT la macchina si irrigidisce o su cosa si va a intervenire. Grazie
No , non ho le sospensioni adattive , ho solo messo l'opz senza assetto sportivo a costo zero perchè mi avevano detto che poi la macchina sarebbe stata troppo rigida.
Con l'assetto M effettivamente la vettura sarebbe stata un paio di cm piu bassa...poi sai....rigido o no va a gusti.Agendo sul selettore di guida (Sport) indurisci lo sterzo e modifichi l'apertura della farfalla,ma se non si sono inventati qualcosa di nuovo,non influisce sull'assetto inteso come rigidità sospensione.
Per apertura farfalla che si intende ? In effetti lo sterzo si indurisce un pò in Sport A livello di cambio automatico cambia qualcosa ?
Sarebbe possibile installare assetto M Spprt, quindi ribassato, se l’auto è uscita di fabbrica senza? È una modifica da far omologare, oppure, se si monta l’assetto originale ma in versione M Sport, non occorre nuova omologazione per essere in regola?
è possibile, e non si ha bisogno di alcuna omologazione. Sicuramente però troveresti assetti migliori spendendo anche meno. Il problema sarebbe recuperare le barre antirollio, credo. Ammesso poi che sulla x2 cambino, ma di solito sì. Non mi sembra ci sia un gran commercio di componenti del genere su questo tipo di macchine, magari mi sbaglio.
Che cambia la modalità di erogazione della potenza.Questa non varia ma viene erogata in maniera più' o meno pronta a seconda che sei in sport o eco Pro.Potresti avvertire anche una cambiata più pronta in sport se hai cambio automatico.
ok molto chiaro , si ho il cambio auto , quindi se metto in sport potrei anche mettere il cambio in sport ( spostando la leva a dx ) così avrei un mix al massimo della sportività. Giusto ?
Forse l'ideale era prenderla con le adattive che costano veramente poco sulla msport, tanto volendo puoi configurare se irrigidirle o meno in base alla modalità