Sentite un po' questa! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sentite un po' questa!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da padrino, 27 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Ciao raga, sono incazzato nero.... ma ecco i fatti.:evil:
    Stamattina vado in conce come programmato a sostituire le cinghie servizi e relative pulegge. Al momento della fatturazione mi è caduto l'occhio su una pagina allegata al foglio di lavoro con suscritto "Dati chiave".... ebbene... alla voce conteggio km..... leggo.... 193.545 il problema è che la mia auto ne segna sul cruscotto 114000 e l'ho acquistata nel giugno 2005 a 79000.... :evil: :evil: :evil:
    Premetto che ho ritenuto inutile di prendermela con la procace impiegata nonchè con il rincoglionito capofficina nè tantomeno con l'incolpevole concessionaria in quanto l'auto è stata acquistata presso un concessionario "multimarca" di Brescia... decido quindi di indagare.
    I primi dati che possiedo (11/2005) riportano sulla diagnosi 83200 e sulla fattura i "soliti" 193545; poi le altre fatture riportano nel tempo i miei chilometri come da cruscotto oppure sempre gli odiati 193545.
    E dire che prima di acquistare ho voluto vedere i libretto dei tagliandi e tutto sembrava in ordine: intervalli regolari, tutto in bmw. Ora potenzialmente la mia auto potrebbe avere 250.000: incredibile. L'unica cosa che potrebbe scagionare il concessionario è la centralina ZKE: l'ho sostituita con una usata proveniente da demolizione ed ho riprogrammato le chiavi (procedura manuale) nel settembre del 2005. Non so però che influenza abbia la sotituizione della ZKE sul chilometraggio letto dalla chiave (quello dalla centralina e da dis corrisponde a quello segnato sul cruscotto)!
    SONO INCAZZATO, TANTO MA TANTO INCAZZATO
    H E L P
     
  2. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Altra info l'ultimo tagliando fatto e timbrato e firmato da conce uffiaciale bmw sull'apposito libretto bmw in giugno del 2004 (un anno prima) è a 65000 chilometri, sebrerebbe tutto in linea come percorrenza! Comincia veramente a puzzarmi la ZKE...
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :eek:
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma ci avete fatto caso che le auto comprate usate hanno sempre intorno agli 80.000 km..... e poi dopo un po' esce fuori che ne hanno il doppio????? non sei il primo sul forum che leggo.....
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    o il triplo! :lol:



    però io farei il bel nome del criminale che gliel'ha venduta..
     
  6. Donato320Cd

    Donato320Cd Kartista

    50
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320Cd
    Scusami ma mi son un pò perso leggendo tutti quei numeri...ma visto che la car è stata acquistata usata....non potresti contattare il precedente proprietario e capire quanti km ha raggiunto al momento della vendita della car?
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fuori il nome del criminale che in rete lo si s******* a vita in mezza giornata

    ed una bella lettera dell'avvocato sempre al suddetto criminale

    certa gente dovrebbe allacciare le scarpe a chi lava i vetri ai semafori, non farsi le budella d'oro fottendo il prossimo

    MA-LE-DET-TI

    :evil:
     
  8. jon-bob

    jon-bob Kartista

    129
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    io ho avuto il culo che in conce bmw dopo averla acquistata da un privato rispettava perfettamente i km!!!
     
  9. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Resta ancora il dubbio ZKE se qualcuno ne sa di più...
    Prima di s*******re vorrei essere sicuro che dopo la riprogrammazione chiavi queste non si siano presi i chilometri della ZKE usata che ho montato personalmente.
    Aggiungo anche che nel caso fossere km reali, resta il dubbio della falsificazione di un timbro bmw ufficiale, lo stesso proprietario (percorreza media 18.000 all'anno) non può aver percorso quasi 140.000 chilometri in un anno!!!
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    a me stessa cosa, ma l'ho saputa dal privato prima di comprarla...... scalati 30.000. il 90% delle auto son tutte tarate a tachimetro.....
     
  11. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    a sto punto mi viene il dubbio anche a me...visto che la macchina è usata...anche se ci sono troppe cose che combaciano (tagliandi sul libretto, adesivi delle officine e dei gommisti)

    Ma quindi esiste "un chip" in cui è impossibile modificare i km?
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    a me lo han fatto e so anche chi ha eseguito il lavoro... il libretto son capaci tutti a timbrarlo....
     
  13. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60
    fatto cosa?

    Nel mio caso quello che mi fa pensare che i km siano originale è il fatto che i tagliandi adesivi (presente quelli che si mettono o nelle portiere o nel vano motore) riportano quello scritto sul libretto ed è evidente che non sono adesivi nuovi...
     
  14. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Attenzione raga perchè il timbro è di un'importante concessionaria BMW ufficiale di Brescia. Secondo me sarebbero sciocchi a rovinarsi la reputazione in questo modo...
    Se riesco a capire che la ZKE non ha influenza sui chilometri rilevati sulla chiave .... beh allora... diciamo che non vorrei essere nei loro panni: so essere bastardo quanto basta con chi se lo merita, di questo siate certi!
     
  15. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    mi han fatto lo scalone:D


    adesivi o no mi vien da ridere...:confused:
     
  16. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Hei Mauri ci sei?
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    chiama il proprietario precedente dicendogli che vuoi fare periziare l'auto, forse si spaventa e sputa il rospo.... se no fai lo stesso discorso al multimarche :wink:
     
  18. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Grazie Andrew, avevo pensato anch'io di procedere così. Se è tutto vero informerò anche BMW ITALIA, è giusto che tutti sappiano tutto!
    Io comunque ho ancora la speranza che quelli rilevati dalla chiave siano i km della vettura demolita da cui ho preso la zke...
     
  19. mazz06

    mazz06 Kartista

    70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    Reputazione:
    10
    BMW F31
    Padrino spero vivamente che sia un problema durante l'inserimento della ZKE usata!
    Comunque prova fare i conti in questo modo, mi spiego con un esempio.
    I furboni che fanno 60/80 mila km all'anno vanno a fare i regolari tagliandi dai loro meccanici di fiducia eppoi per avere la registrazione del tagliando (30mila/62mila/90mila ecc) prima di andare in BMW passano da Gino Tarocco per farsi tirar giu il tachimetro da, magari 60mila reali a 29950 segnati. E così via fino alla vendita; magari l'auto ha 240mila km reali in 3 anni a fronte dei 80mila segnati. Caso visto personalmente su una A4 1.9 tdi.....
    In questo modo si eludono non solo libretto tagliandi ma anche la registrazione nei datbase BMW!
    Questo metodo era famoso fino a poco tempo fa' per chi "macinava" tanti chilometri all'anno, a fronte di una spesa di 100/200 euro per ogni "rinfrescata" l'auto rimane sempre vendibile.
    Comunque vedrai che non è il tuo caso.
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente il modulo base ZKE usato riporta il chilometraggio dell'auto in cui era installato, i km li trovi anche nella centralina motore, modulo luci, ews, quadro strumenti e chiave, però se i km li hanno scalati bene in tutti i pezzi è difficile sapere il chilometraggio esatto, proprio 3 giorni fà è venuto da me un ragazzo per verificare la veridicità del chilometraggio su una 316ti del 2003 comprata usata in tutte le centraline compresa la chiave segnava sui 61,000 km, poi facendo diagnosi nella centralina motore è saltato un errore del misuratore massa aria a 98.160km, dunque ho stampato la videata e poi non sò come è finita col venditore, sicuramente non bene
    .............adesso non saprei per l'auto di Padrino, l'unica cosa è andare a fondo e magari contattare il vecchio proprietario e chiedere quanto km aveva l'auto grosso modo prima della vendita sempre che lo stesso non si sia miso d'accordo col venditore sui km dell'auto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina