1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Sentite cosa mi è capitato..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SteBor, 8 Ottobre 2007.

1. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    La mia vettura non ha nemmeno 20 giorni , e come vuole il caso , non so dove , ma sono riuscito a prendere una vite di circa 3 cm col pneumatico ant. di sx , la quale si è prontamente infilata fino all'occhiello ( me ne sono accorto poichè alla guida udivo un ticchettio proveniente dalla gomma). Vado alla conces. e loro mi indirizzano al gommista di fiducia dicendomi che tanto avendo le runflat non c'era speranza , la gomma andava comunque cambiata. Il gommista , infatti , mi toglie la vite e subito la gomma perde pressione , e , per farla breve , mi ordina il pneum. nuovo ,e intanto mi "ripara" il danno col mastice o cosa simile per farmi arrivare fino al cambio ( intanto le imprecazioni per la sfiga si sprecavano...). Oggi cambio la gomma e mi raccomando che mi sia rispettato il cerchio ( 19 ) e che mi regoli bene la pressione come da maunuale ; morale , quando davanti a me, verifica la pressione degli altri pneum. scopre che erano stati tutti regolati a 4 atmosfere , tanto che sono andato subito dal conce. dove mi è stato detto : " ma ! forse il ns manometro è rotto o forse non ti è stata contr. la pressione quando è arrivata la macchina." Sbigottito , mi regolano la pressione a 3 atm. per tutti i pneum. e per finire in bellezza quando arrivo a casa scopro che puntualmente il cerchio presenta un intaccatura al bordo, dovuta all'uso di uno strumento a leva !! Ora mi chiedo , che fare , mi lamento , tanto so già che il cerchio non me lo cambieranno mai ? Almeno mi fate un pò di chiarezza sulla pressione da tenere ? Do retta al manuale ( 2.6 e 2.8 )
    considerando che faccio prevalentemente città , o me ne consigliate un'altra più "redditizia" ? Grazie e scusate se vi ho annoiato.

2. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    usa sempre quella riportata nella parte interna della portiera......quella indicata per due passeggeri
    controlla almeno una volta al mese occhio alle buche ed evita come la peste l'azoto e le ....run-flut
    caz.zo hai speso un botto
    i cerchi vai da un carrozziere e vedi se ti risolve il danno oltre ad una giusta lamentela al gommista(che naturalmente smentira')...

***** le gomme a tre atmosfere non le ho mai viste indicate sulle macchine (forse a pienso carico)ma addirittra a 4!!!! te non te ne sei accorto,
    non ti galleggiava la macchina(o pejnsavi che fosse dovuto alle run-flut)?

3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

2.540
    193
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.646.482
    X1 18d xdrive (F48)
    azz che sfiga......
    avevo sentito che i runflat si potevano riparare (se non si fanno dei km dopo aver bucato)...qualcuno ne sà qualcosa??

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il segno nel cerchio se non sai chi te l'ha fatto mi sa che sarà difficile incolpare qualcuno.

Le pressioni deducile da solo a forza di tentativi.

5. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Il problema pressione non me lo ero ancora posto , visto che l'auto anche se un pò rigida nelle buche , pensavo fosse una cosa normale riferibile alle runflat e all'assetto. Per quanto riguarda il cerchio , so con precisione chi lo ha intaccato ,visto che ci ha lavorato una sola persona , la stessa che mi ha fatto pagare 390 euro ... fguratevi che prima di farmi lo "sconto" mi ha riferito che il prezzo del pneum. era di 610 euro!!!

6. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ora la pressione di 3 atm. a tutti i pneum , l'hanno messa direttamente in conce , ciò mi fà pensare che nemmeno loro sappiamo a quanto tararla , il libretto dice : 2.6 per le anteriori e 2.8 per le posteriori.
    A 4 atmosfere è arrivata direttamnete dal deposito di Verona ( forse per non fare ovalizzare le gomme in caso di una vendita non immediata) , sta di fatto che loro non le hanno controllate prima di consegnarmela.

7. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

662
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    cavoli sei sfortunato..comunque anche io forai un pneumatico per colpa di una vite..ci camminai per 3-4mila km 8-[ non me ne accorsi subito anche se il bc dopo tipo ogni 5 gg che non usavo la macchina puntualmente mi segnalava il calo della pressione che comunque era minimo..anche io ho le run-flat però a me l'hanno riparata!! strano che a te non l'abbiano fatto, visto che mi sembra di aver capito che non hai mai camminato a pressione zero, addirittura 4bar!..solo marciando a zero è giusto sostituire la gomma in quanto possa essersi rovinata troppo all'interno..
    per il cerchio che ce vuoi fa..anche a me hanno fatto leva con una staffa metallica ma hanno usato un panno e non me l'hanno graffiato..purtroppo se li lasci da soli a fare il lavoro fanno i porci comodi loro io rimasi dietro a raccomandarlo e se era il caso... :sadomaso

8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non tutti i gommisti le riparano.......a seconda anche delle marche di pneumatici si possono riparare o no......il mio se ne fotte e le ripara tutte senza troppe palle e nessuno è mai tornato perchè si sgonfiavano o altro. Sono le case produttrici che non si vogliono assumere responsabilità........trova uno che le ripara la prox volta......per la prex a 4 atm è già tanto se non volavi come una mongolfiera....... Ps. non è che è il gommista che ha il manometro rotto ?????

9. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

:-kCaro Ste sei sfigato. Sono i pz che gufano !!!!](*,)](*,)](*,)
    Ciao

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    guarda,il discorso gommisti,è un pò tragico,anche perchè con le runflat,fanno fatica anche loro a cambiarti il pneumatico!posso dirti che anche a me hanno segnato un cerchio,al passaggio da pneumatici estivi ad invernali.purtroppo capita,anche perchè molti gommisti nn fanno molta attenzione,ma secondo me c'è poco da fare...

11. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Ke sfiga.....

12. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione: a me la gomma me l'hanno riparata col mastice e, dopo circa 3000km non ho avuto alcun problema.

Problema che invece avevo avuto anche io con la pressione non regolata secondo quanto riportato da manuale...

13. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Grazie a tutti . La prox volta vedrò se trovo un gommista che prova a ripararmela ; sperando che non ci sia , una prox volta.:wink:
    Un'ultima cosa , dato che mi hanno regolato tutte e 4 le gomme , ho fatto bene ad azzerare il sensore foratura anche se dopo averci camminato una giornata non mi avevea rilevato null?

14. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa ma, con la prex a 3 bar (a freddo) :-s ... quando piove non "galleggi" come un gommone ???

15. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Guarda , la regolazione a 3 bar , si riferisce appena a ieri pomeriggio quindi non ti so ancora dire. E' meglio se le sgonfio e porto a 2.8 post e 2.6 ant?

16. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    a okkio direi che 3 bar a freddo, diventato 3.2 circa in temperatura e, con quella prex all'anteriore, c'è il rischio di sentire il muso che galleggia, soprattutto se piove.

dopo aver rimesso la prex come indicato dalla casa, ricordati di resettare il sensore.

17. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote

Lascia perdere io ho messo 2.2-2.4 e stanno bene assorbono bene !!! Xro devi sempre e cmq sia stare attento alle buche profonde , xke di spaccano il cerchio dato ad avere un pressione bassa e poi consumi un poco di piu le spalle dei cerchi come il mio amico ha potuto notare su quelle anteriori ,,, quelle posteriori a 2.4 stanno bene

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.769
    857
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me è sbagliatissimo tenerle così basse. Va bene se fai solo autostrada o vai piano.
    Altrimenti dopo 2000Km io avrei già distrutto la spalla.

Con le RF io stavo sui 2.6 ant e 2.8 post.

19. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Ma anche in citta sui 2.6-2.8 ti tieni le gomme e come fai sono troppo dure !!!

20. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.266
    547
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nessuna preconsegna effettuata !
    putroppo la la bmw che la casa produtrice di rf vietano la riparazione dei pneumatici

Condividi questa Pagina