Sensori parcheggio aftermarket | BMWpassion forum e blog

Sensori parcheggio aftermarket

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lore_1985, 4 Luglio 2013.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ciao a tutti, come molti sanno ho fatto la cavolata di prendere la Z4 senza i sensori di parcheggio e adesso me ne pento tantissimo, visto che ogni volta che faccio manovre o parcheggio, rischio sempre di sbattere. Partendo dal presupposto che andando in BMW ti chiedono uno sproposito dai 1000€ in su, la mia riflessione portava a cercare qualche altra valida alternativa che poteva funzionare bene e non troppo costosa.
    Alcuni utenti del forum hanno montato questi sensori ma volevo sapere da voi cosa ne pensate, se sapete se è invasivo il montaggio, quanto potrebbe costare la manodopera e da chi potrei andare a farmeli montare. Il kit non costa molto.

    http://www.metasystem.it/index.php/...ark4-la-versatilita-nei-sensori-di-parcheggio

    Secondo voi facendo un postmontaggio conviene cambiare i paraurti oppure usare questi e forarli?
    Grazie
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io userei i tuoi..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non si cambia mai il paraurti, si fora se necessario.

    Con un attimo di esperienza lo potresti far da solo, ma devi smontare i paraurti.

    Se monti quelli originali pero' li avresti davanti e dietro.
     
  4. Khapuz

    Khapuz Kartista

    108
    7
    12 Febbraio 2013
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    3.925
    BMW Z4.it - MX5 Anniversary - Mercedes B
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    La mia idea era di metterli sia davanti che dietro. Questi dovrebbero funzionare in entrambe i casi, soltanto che bisogna prenderne due di kit, o sbaglio? La priorità è di metterli davanti comunque nel mio caso. Più che altro è montarli che non saprei come fare e mi dovrei affidare a qualcuno di esperto e che non mi combina cazzate al resto della macchina.
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Quelli che ho postato all'inizio? Sai come funzionano e da chi potrei farmeli montare senza problemi?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che in assoluto si mettono prima di tutto dietro, davanti bene o male ci vedi anche senza stando attento, e' dietro che non si vede.

    Sulla z4 si inseriscono mettendo la retro, ma sono inseribili o disinseribili anche tramite pulsante sul tunnel.

    Se li metti solo davanti dovresti aggiungere un pulsante per attivarli/disattivarli.
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ma prendendoli aftermarket di pulsanti non li ho visti. Pensa che il mio problema maggiore è davanti perchè troppo lungo. Dietro bene o male me la cavo. Il top sarebbe metterli entrambe ma senza smontare metà macchina per aggiungere pulsanti o altro. A me basta che funzionano.
     
  10. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
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    Z4 E89 sdrive 30i
    Ma penso che un pulsante ci sia... Se no quando sei in coda al casello cosa fanno... continuano a suonare?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Anche questo e' vero... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se trovo qualcuno che riesce a farmi il lavoro con cifre abbordabili lo faccio subito... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si attivano solo se si mette la retro o si pigia il pulsante.

    Dietro vengono collegati forse alle luci di retromarcia, davanti c'e' poco da fare, ci vuole un pulsante.

    Ma gli originali si disattivano anche tramite pulsante.

    Esempio: metto la retro per mettermi davanti al box, ma i sensori anteriori continuano a suonare sino a che alzo la serranda.

    Per evitarlo pigio il pulsante e si disattivano.

    Oppure con l'altra macchina in retro si attivano solo sino a che c'e' la retromarcia innestata, poi si disattivano subito cambiando marcia.

    Ma davanti l'unico modo e' il pulsante.
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Appena tornò devo mettere i sensori perché ieri iinevitabilmente ho appoggiato sia il paraurti anteriore che quello posteriore contro un palo.davanti non ho fatto niente ma dietro mi si è fatto un piccolo segnetto.devo solo trovare chi mi fa il lavoro.
     
  14. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sensori parcheggio aftermarket

    Lore il mio anteriore con i sensori è disponibile. Ormai io vado di M
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Più che il paraurti con i sensori devo capire chi può farmi il lavoro...
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Detta cosi' non suona mica tanto bene :lol::wink:
     
  17. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sensori parcheggio aftermarket


    Per fortuna è riferito all'auto ahha
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    L'altro giorno ho chiesto in BMW cosa mi fanno pagare per montare i sensori di parcheggio x la mia z4.loro mi hanno detto che con 800€ mi montano dei sensori di un'altra marca non originali,leggermente più piccoli.che ne dite?sono identici ma più piccoli di 1 mm.li verniciano e poi me li montano.e' un prezzo standard che fanno loro x il post montaggio.400€ a paraurto...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sembra un prezzo giusto, ho speso se ricordo bene sui 600euro per la Saab che li ha pero' solo dietro, ma originali.
     

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