Ciao a tutti, come molti sanno ho fatto la cavolata di prendere la Z4 senza i sensori di parcheggio e adesso me ne pento tantissimo, visto che ogni volta che faccio manovre o parcheggio, rischio sempre di sbattere. Partendo dal presupposto che andando in BMW ti chiedono uno sproposito dai 1000€ in su, la mia riflessione portava a cercare qualche altra valida alternativa che poteva funzionare bene e non troppo costosa. Alcuni utenti del forum hanno montato questi sensori ma volevo sapere da voi cosa ne pensate, se sapete se è invasivo il montaggio, quanto potrebbe costare la manodopera e da chi potrei andare a farmeli montare. Il kit non costa molto. http://www.metasystem.it/index.php/...ark4-la-versatilita-nei-sensori-di-parcheggio Secondo voi facendo un postmontaggio conviene cambiare i paraurti oppure usare questi e forarli? Grazie
prova con questi, niente fori http://www.ebay.it/itm/SENSORE-PARCHEGGIO-INVISIBILE-DRIVETECH-EPS-PLUS-SAFE-PARK-MADE-IN-ITALY-/330917386904?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d0c369a98 ciao A
Non si cambia mai il paraurti, si fora se necessario. Con un attimo di esperienza lo potresti far da solo, ma devi smontare i paraurti. Se monti quelli originali pero' li avresti davanti e dietro.
La mia idea era di metterli sia davanti che dietro. Questi dovrebbero funzionare in entrambe i casi, soltanto che bisogna prenderne due di kit, o sbaglio? La priorità è di metterli davanti comunque nel mio caso. Più che altro è montarli che non saprei come fare e mi dovrei affidare a qualcuno di esperto e che non mi combina cazzate al resto della macchina.
Quelli che ho postato all'inizio? Sai come funzionano e da chi potrei farmeli montare senza problemi?
Direi che in assoluto si mettono prima di tutto dietro, davanti bene o male ci vedi anche senza stando attento, e' dietro che non si vede. Sulla z4 si inseriscono mettendo la retro, ma sono inseribili o disinseribili anche tramite pulsante sul tunnel. Se li metti solo davanti dovresti aggiungere un pulsante per attivarli/disattivarli.
Ma prendendoli aftermarket di pulsanti non li ho visti. Pensa che il mio problema maggiore è davanti perchè troppo lungo. Dietro bene o male me la cavo. Il top sarebbe metterli entrambe ma senza smontare metà macchina per aggiungere pulsanti o altro. A me basta che funzionano.
Ma penso che un pulsante ci sia... Se no quando sei in coda al casello cosa fanno... continuano a suonare?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche questo e' vero... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se trovo qualcuno che riesce a farmi il lavoro con cifre abbordabili lo faccio subito... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si attivano solo se si mette la retro o si pigia il pulsante. Dietro vengono collegati forse alle luci di retromarcia, davanti c'e' poco da fare, ci vuole un pulsante. Ma gli originali si disattivano anche tramite pulsante. Esempio: metto la retro per mettermi davanti al box, ma i sensori anteriori continuano a suonare sino a che alzo la serranda. Per evitarlo pigio il pulsante e si disattivano. Oppure con l'altra macchina in retro si attivano solo sino a che c'e' la retromarcia innestata, poi si disattivano subito cambiando marcia. Ma davanti l'unico modo e' il pulsante.
Appena tornò devo mettere i sensori perché ieri iinevitabilmente ho appoggiato sia il paraurti anteriore che quello posteriore contro un palo.davanti non ho fatto niente ma dietro mi si è fatto un piccolo segnetto.devo solo trovare chi mi fa il lavoro.
L'altro giorno ho chiesto in BMW cosa mi fanno pagare per montare i sensori di parcheggio x la mia z4.loro mi hanno detto che con 800€ mi montano dei sensori di un'altra marca non originali,leggermente più piccoli.che ne dite?sono identici ma più piccoli di 1 mm.li verniciano e poi me li montano.e' un prezzo standard che fanno loro x il post montaggio.400€ a paraurto...
Mi sembra un prezzo giusto, ho speso se ricordo bene sui 600euro per la Saab che li ha pero' solo dietro, ma originali.