Sensori parcheggio after market | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensori parcheggio after market

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da verdeverde, 11 Febbraio 2015.

  1. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Buongiorno a tutti, tra le varie modifiche alla mia f31 sto aggiungendo anche i sensori di parcheggio, sono orientato ai metasystem , il dubbio e' se sia possibile tramite codifiche poter far attivare anche la visualizzazione sullo schermo, in alternativa pensavo di inserire la telecamera ma non riesco a trovare dei moduli usati per visualizzare il tutto sullo schermo, qualcuno ha fatto modiche del genere ??
     
  2. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    I sensori metasystem sono solo sonori. Per la visualizzazione sullo schermo del PDC originale la BMW mi ha chiesto 2.400€ ....una follia
     
  3. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    Io ho "quasi" montato gli originali. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?272765-PDC-posteriore-Aftermarket-Kit-o-non-kit&p=7306127#post7306127

    Ho speso:

    25 euro a sensore (per 4) - 100 Euro.

    Rem - centralina posteriore - circa 350 euro.

    Kit cablaggio aftermarket - circa 110 euro.

    Kit supporti sensori - 20 euro.

    Unico problema che genera il quasi, è che mi hanno mandato due sensori con un categorico diverso che hanno attacca diverso.

    Non penso che con sensori di altro tipo sia possibile attivare la visualizzazione video a meno che non si sfrutti (a patto che abbiano loro una sorgente video e non penso) un ingresso video del Navi.
     
  4. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Sensori parcheggio after market

    Soluzione un po' troppo cara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Quindi 580€ più manodopera? Ma facendo montare questo kit si perde la garanzia? È possibile anche montare i sensori anteriori? Potresti mica postare una foto del risultato finale? .......sono molto interessatoooo
     
  6. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  7. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    [MENTION=31525]verdeverde[/MENTION] vedo che anche tu sei un fanatico dei post-montaggi!!!

    Io ho trasformato una 316d base in una M Sport... ci ho speso un po', ma la 316d la pagai così poco che alla fine mi è convenuto!

    La soluzione ci Cyfer (circa 500 euro) è la più economica...
     
  8. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Sensori parcheggio after market

    Per White_shark e tutti coloro amanti del post montaggio. Ho una 318 d f31 con cambio automatico ma allestimento base. Vorrei personalizzare un po' la mia macchina con accessori il più vicino possibile all'originale, spendendo una cifra onesta. Vorrei mettere i PDC anteriori e posteriori, luci abitacolo, retrocamera, led luci di posizione e magari gomme con cerchi da 18. Cosa mi consigliate? C'è qualcuno in Piemonte che fa questi tipi di lavori? Grazie
     
  9. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Il pdc ti costerà molto, lo stesso vale per la retrocamera (400 euro almeno).

    Per il resto sei nella norma (i cerchi da 18 compreso di gomme costano 1300 euro, ma le gomme prima o poi dovrai cambiarle).

    Io ho speso tanto, ma faccio una cosa ogni tanto, così la accuso di meno. È una filosofia, ma la sento molto mia questa auto, e ne sono contento!
     
  10. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Anche io molto interessato a postmontaggio PDC posteiore su F31 318d auto "base"... E vorrei una cosa quanto piu' prossima possibile a quelli originali di fabbrica, senza pero' dissanguarmi. Ovvero fino a 5/600 euro, se con visualizzazione grafica su schermo (no telecamera), ce li spenderei volentieri... Grazie!
     
  11. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    BMW 316d Sport F31
    Per avere la visualizzazione su schermo devi montare i sensori originali.
     
  12. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Sensori parcheggio after market

    Capito. Quanto mi costerebbe?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    A me in bmw hanno fatto un preventivo di 2.400€ davanti e dietro
     
  14. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    BMW 316d Sport F31
    Dipende...

    ...puoi andare in BMW e far fare tutto a loro...

    ...puoi comprare tutti i pezzi nuovi in BMW e far fare il lavoro a qualcuno...

    ...puoi comprare tutti i pezzi nuovi in BMW e fare tu il lavoro...

    ...puoi comprare alcuni pezzi usati e far fare il lavoro a qualcuno...

    ...puoi comprare alcuni pezzi usati e fare tu il lavoro...

    ...etc...

    ...in ognuno dei casi il costo cambia, quindi è difficile dirti quanto puoi spendere... :wink:
     
  15. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Sensori parcheggio after market

    Io non sono in grado, quindi pensavo o BMW o qualcuno in grado di farle il lavoro in modo professionale e che non infici la garanzia (sono un pignolo)...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Sensori parcheggio after market

    PS: a me interesserebbero solo posteriori. L'importante è che venga un lavoro fatto bene, senza dover spendere una cifra assurda... In alternativa quelli "solo sonori" posteriori sono validi? Ho letto che sono "lenti" rispetto agli originali, e questo già mi disturba...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. wolf041

    wolf041 Secondo Pilota

    713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.753
    BMW 316d Sport F31
    Non conosco sensori aftermarket, quindi non ti so dire se le prestazioni siano inferiori a quelli di BMW.

    Se vuoi montare gli originali senza perdere la garanzia ti resta solo BMW come opzione.

    Fai un passo in conce e fatti fare un preventivo.
     
  18. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Eccomi qua, sasera sono stato in concessionaria BMW.

    Sensori parcheggio PDC posteriori, solo segnalazione audio: 500 euro.

    Sensori parcheggio PDC psteriori, con visualizzazione su display: 1250 euro.

    Mi sa che mi ri-abituerò a far senza, a questo punto...
     
  19. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Chiedi a smercki
     

Condividi questa Pagina