stò finendo di montare l'obc a 18 tasti e oggi sono riuscito a collegare il sensore di temperatura est...un lavoraccio che non vi dico. chi sa dirmi come posso fare per incastrarlo vicino alla presa d'aria del freno anteriore lato guidatore? su internet avevo trovato una guida in inglese con relative foto, ma ho perso il link. so che bisogna smontare la griglia inferiore del paraurti, quella tra i 2 fendinebbia, ma non so come si fa... per adesso l'ho sistemato alla ca..zzo sotto il cofano, ma mi segna temperature un po' alte essendo vicino al motore..oggi c'erano 40 gradi graaaazie
ciao...sono Paolo volevo sapere come hai fatto ad adattare l'obc a 18 tasti....volevo farlo anche io ciao [/img]
Ciao Paolo, ho letto il messaggio che mi hai mandato dal mio sito! allora, per installarlo c'è voluto un po' di tempo perchè ho dovuto recuperare tutti gli schemi elettrici della macchina (internet è stato preziosissimo) e tutti i connettori necessari...per fortuna mi sono bastati 2 sfasciacarrozze. queste sono le operazioni da fare: 1. smontare il cruscotto perchè da li bisogna tirare 7 o 8 cavi. 2. smontare la copertura sotto il volante, da li ci sono 3 cavi da tirare e bisogna installare il gong (l'avvisatore acustico). 3. smontare la scatola portaoggetti, da li si tira il cavo per il blocco avviamento con codice. 4. smontare la scatola fusibili per far passare i fili del sensore di temperatura esterna, e quest'ultima operazione è la più rompipalle. è un lavoro un po' lungo, ma lo puoi fare in più step, io poi c'ho messo tanto perchè sono partito da zero e tutte le informazioni che ho trovato in rete erano in tutte le lingue tranne l'italiano! però vuoi mettere la soddisfazione a lavoro finito stò preparando comunque una guida da mettere nel forum con le foto di tutta l'operazione, con tutto l'occorrente necessario e con le spiegazioni. p.s. ho trovato il punto dove va collocato il sensore della temperatura! non c'è da forare nulla, è già tutto predisposto...almeno quello