Sensore Pressione Climatizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore Pressione Climatizzatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da rangemarco, 25 Giugno 2007.

  1. rangemarco

    rangemarco Kartista

    195
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Volevo chiedere gentilmente se qualcuno sà,siccome devo cambiare questo sensore che è guasto e si trova dove c'è il filtro essicatore del condizionatore,se per cambiarlo siccome volevo farmelo da mè,bisogna svuotare l'impianto dal gas refrigerante,oppure togliendo questo sensore non fuori esce il gas e vado tranquillo.Grazie a tutti.
     
  2. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao, non ne sono sicuro, ma cosi ad occhio se il sensore misura la pressione, probabilmente e' collocato direttamente nel circuito in cui scorre il gas, quindi sostituendolo ti si svuota l'impianto. Magari qualcuno che ha gia' messo le mani in quei posti ti sapra' dire di piu'.

    Ciao
     
  3. rangemarco

    rangemarco Kartista

    195
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Il sensore è collocato sopra al filtro essicatore come ho scritto, l'ho già visto dove si trova e ho già il sensore di ricambio,un meccanico che conosco mi ha detto che lo ha sostituito a una peugeot e non ha dovuto svuotare l'impianto perchè svitando il sensore all'interno c'è una sfera che blocca il gas.Bisognerebbe sapere se anche sulle nostre c'è questa sfera che blocca la fuori uscita di gas oppure bisogna svuotare.
     
  4. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Esatto, se non erro tempo fa vidi un'opel corsa con lo stesso problema e dovette svuotare l'impianto... boh, pero' scusa, se devi svuotare l'impianto, che lo faccia tu o il meccanico cosa cambia??se e' lunico modo per sostituire la valvola, non capisco dove sta il problema
     
  5. rangemarco

    rangemarco Kartista

    195
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Siccome ho ricaricato il gas settimana scorsa,e poi ho fatto una diagnosi e mi ha dato l'errore su questo sensore,il problema è che se non esce il gas il lavoro lo faccio io senza portarla dal meccanico visto che bisogna smontare un faro e altre cosette e loro si fanno pagare profumatamente.Altrimenti è ovvio che se và svuotato devo per forza farlo fare.
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    da quanto scritto nel Tis non dovresti avere problemi, dunque svita il bulbo e metti quello nuovo, naturalmente a clima e auto spenta
     
  7. rangemarco

    rangemarco Kartista

    195
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Grazie Mauro sempre risposte pronte e perfette.
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    di nulla :wink:
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    rettifico, per smontare il bulbo esce il gas del clima dunque se si deve fare questo intevento il gasi và nuovamente reinserito
     

Condividi questa Pagina