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Sensore pressione assoluta

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da rinograsso, 27 Settembre 2007.

  1. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Qualcuno di voi ha mai cambiato il sensore di pressione assoluta nel 530d e39?
    Se si, sapete indicarmi il codice, il prezzo, ese avete qualche foto sarebbe grandioso, voglio provare a cambiarlo, che sia quello a crearmi il difetto??](*,)
    Grazie Mille.
     
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  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    Dietro Al Collettore Di Aspirazione Raramente Si Guastava Al Massimo Si Si Intasava Di Olio E Residui Di Combustione
     
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  3. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Quindi si puo' pulire? Come si deve intervenire?
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
  5. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Grazie angel, sei un mito. REP+
     
  6. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Ragazzi, oggi alle 14:30 vado a vedere di pulire il sensore di pressione assoluta, speriamo bene:-k:lol:
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere :wink:
     
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  8. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Bene ragazzi, molto bene, vi racconto cosa è successo:
    Ho smontato il sensore, era stracolmo di olio, l'ho pulito, ma non è finita qui, con il sensore smontato, ho messo in moto, collegandogli il connettore ovviamente, dal buco non usciva niente, ho accelerato di brutto, ed è uscito un tappo di mer..a pauroso, in conclusione, ho rimontato il tutto, e la macchina ora va mollllto meglio, la turbina fischia molto meno, il difetto ancora un pò lo fà, ma credo che dovrò sostituire il sensore perchè forse si è guastato lavorando con quel tappo, comunque sono felicissimo, credo che riuscirò a risolvere il problema che tanto mi affligge, e questo lo devo a tutti quelli del forum che mi hanno supportato con consigli ed ipotesi, grazie mille a tutti.
    Ora ditemi che ne pensate??:mrgreen: :mrgreen:
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    INteressante questo tappo di m.....
    Che era esattamente ? grasso ? gasolio e polvere ?
     
  10. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Angel, era olio misto grasso, e tutto questo sono sicuro l'ha causato il filtro vapori olio, in effetti appena prendo il sensore di pressione assoluta, prima di montarlo scendo i collettori d'aspirazione e li pulisco per bene, non oso immagginare quale tipo di impiastro ci sia dentro.
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    Bleah=P~
     
  12. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Davvero bleah, io difatti avevo raccontato la mia vicenda riguardo il filtrino vapori olio, e la mia odissea inizio da li, mi spiegava il mecc. checon l'olio in pressione come era prima di cambiarlo, l'olio era andato un po dappertutto, ma ci sono altri sensori collegati al collettore?
     
  13. blig

    blig Secondo Pilota

    510
    15
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    L'unica cosa che non ho cambiato e' il filtro vapori olio,da cambiare assolutamente.:wink:
     
  14. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Si, te lo consiglio vivamente prima che cadi anche tu in un labirinto di ipotesi e soluzioni, ma tu capisci? Ho cambiato il debimetro, e dicevo mentre lo montavo, speriamo sia questo, poi la pierburg, poi i tubicini della pierburg, poi i filtri gasolio, aria, poi ho tappato l'egr, insomma, a pochi intenditori niente parole. CAMBIALOOOOO.....:eek:
     
  15. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque il mio consiglio di controllare quel sensore almeno è giovato a qualcosa :wink:
     
  16. blig

    blig Secondo Pilota

    510
    15
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Scusa rino ma tutto questo dopo la rimappa?Non vorrei fosse stata fatta male.
     
  17. blig

    blig Secondo Pilota

    510
    15
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Rino avresti delle foto per il cambio del filtrino?Oppure, mi potresti spiegare dove si trova?Grazie.
     
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  18. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.114
    277
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.691
    BMW 530 d
    Non e' difficile Beppe.
    IL filtro si trova qui nella posizione 11
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=11_2316&hg=11&fg=15

    Devi smontare il coperchio filtro aria, il coperchio in plastica della testa e tra i tubi inettori e il filtro aria sposti la gommapiuma fonoisolante e lo vedi.
     
  19. blig

    blig Secondo Pilota

    510
    15
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
  20. rinograsso

    rinograsso Kartista

    158
    3
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.445
    330i E90
    Si, dopo la rimappa, ma dopo altrettanti 20000km, per appunto 20000km con la rimappa fatta, la macchina VOLAVA, QUINDI ESCLUDO UNA RIMAPPA FATTA MALE
     

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