Qualcuno di voi ha mai cambiato il sensore di pressione assoluta nel 530d e39? Se si, sapete indicarmi il codice, il prezzo, ese avete qualche foto sarebbe grandioso, voglio provare a cambiarlo, che sia quello a crearmi il difetto?? Grazie Mille.
Dietro Al Collettore Di Aspirazione Raramente Si Guastava Al Massimo Si Si Intasava Di Olio E Residui Di Combustione
Mai fatto. pero' non e difficile nel 530, ci arrivi agevolmente da sopra. E' il N° 13 e ha solo una vite che lo tiene. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=11_2333&hg=11&fg=40
Bene ragazzi, molto bene, vi racconto cosa è successo: Ho smontato il sensore, era stracolmo di olio, l'ho pulito, ma non è finita qui, con il sensore smontato, ho messo in moto, collegandogli il connettore ovviamente, dal buco non usciva niente, ho accelerato di brutto, ed è uscito un tappo di mer..a pauroso, in conclusione, ho rimontato il tutto, e la macchina ora va mollllto meglio, la turbina fischia molto meno, il difetto ancora un pò lo fà, ma credo che dovrò sostituire il sensore perchè forse si è guastato lavorando con quel tappo, comunque sono felicissimo, credo che riuscirò a risolvere il problema che tanto mi affligge, e questo lo devo a tutti quelli del forum che mi hanno supportato con consigli ed ipotesi, grazie mille a tutti. Ora ditemi che ne pensate??
Angel, era olio misto grasso, e tutto questo sono sicuro l'ha causato il filtro vapori olio, in effetti appena prendo il sensore di pressione assoluta, prima di montarlo scendo i collettori d'aspirazione e li pulisco per bene, non oso immagginare quale tipo di impiastro ci sia dentro.
Davvero bleah, io difatti avevo raccontato la mia vicenda riguardo il filtrino vapori olio, e la mia odissea inizio da li, mi spiegava il mecc. checon l'olio in pressione come era prima di cambiarlo, l'olio era andato un po dappertutto, ma ci sono altri sensori collegati al collettore?
Si, te lo consiglio vivamente prima che cadi anche tu in un labirinto di ipotesi e soluzioni, ma tu capisci? Ho cambiato il debimetro, e dicevo mentre lo montavo, speriamo sia questo, poi la pierburg, poi i tubicini della pierburg, poi i filtri gasolio, aria, poi ho tappato l'egr, insomma, a pochi intenditori niente parole. CAMBIALOOOOO.....
Rino avresti delle foto per il cambio del filtrino?Oppure, mi potresti spiegare dove si trova?Grazie.
Non e' difficile Beppe. IL filtro si trova qui nella posizione 11 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=11_2316&hg=11&fg=15 Devi smontare il coperchio filtro aria, il coperchio in plastica della testa e tra i tubi inettori e il filtro aria sposti la gommapiuma fonoisolante e lo vedi.
Si, dopo la rimappa, ma dopo altrettanti 20000km, per appunto 20000km con la rimappa fatta, la macchina VOLAVA, QUINDI ESCLUDO UNA RIMAPPA FATTA MALE