volevo mettere questa oltre all'aggiuntiva che ho già, ma che agisce solo sulla pressione del rail. Ma dov'è il sensore MAP nella mia? Farei una boiata a metterlo?
ciao non credo sia una boiata, ma con la pressione del turbo bisogna stare attenti... Se esageri rischi 2 cose: 1: salta il turbo dopo poco perche gira troppo!!! 2: bruci un pistone presche smagrisci troppo la miscela.... io lo metterei, ma per la taratura bisogna che ti rivolga ad un meccanico che sa cosa ti dice.... Alfio
scusa mi togli una curiosità? ma dalla firma mi pare si capire che la tua è mappata a 255 cavalli......esatto?
beh, ad una successiva rullata sono risultati 247 effettivi... ...cambierò firma...ma volevo spremere qualcosa di più... Il fatto è che prima di questa avevo un ML 400Cdi con 305cv e 740 kgm/s... quindi sento una certa differenza con questa...
cosa hai fatto per la precisione...modulo aggiuntico o rimappatura della centralina?.....noti delle effettive differenze?....fumo?....il cambio automatico come supporta la differenza?...scusa se ti disturbo ma è da un po che ci penso.
ho messo un'aggiuntiva con tre mappature a disposizione...l'originale preferisco tenerla tale in quanto, come poi è successo :wink: ...ma nn per la centralina agg.va, se si "fuma" la turbina..ehehehhe...togli l'agg.va e rimetti com'era...e che vengano a dirmi qcosa... Poi la rimonti...io mi ci trovo bene.... Differenze si, certo...la senti più vispa...fumo no in quanto ho messo anche un filtro sportivo in poliammidico a secco, per nn avere conseguenze sul debimetro, e ho chiuso l'EGR...no more smoke! :wink: Il cambio per ora nn sembra risentirne....e per ultimo il consumo che, con un minimo di attenzione, arriva a 10km/l....
a me la cosa che premerebbe di più è fargi un bello scarico..che suoni un po meglio e che si veda dalle 2 feritoie dietro..tipo 4.4 per capirsi....poi mi piacerebbe il modulo ma ho paura per le conseguenze......
Se vedi sui moduli si dice di tutto d+... secondo me come dice Symbian, mettendo un modulo, non rischi per alcuni motivi 1 non sposti il limitatore di giri 2 non effettui un intervento irrevesibile 3 non superi mai i parametri massimali del motore, perche in quel caso cmq la centralina originale, ti manda in recovery e non sfondi niente.. Alfio
io non sono contro le mappature, tanto che voglio farla, però ricordo di averne provata una e dopo due giorni mi sono ritrovato un tubo esploso per la pressione, si era proprio lacerato, probabilmente era gia debole in quel punto però boh..... non riesco mai a stare tranquillo..... dove lo hai preso il tuo modulo aggiuntivo Symbian ed €?
quella che ho nn interviene sulla pressione del turbo ma solo sulla pressione del rail...infatti c'è la versione che si collega anche al modulo MAP del motore La mia è questa e mi pare di averla pagata 270 se nn vado errato...
yes.....spettacolo!!!!!!! dai dimmi tutto....il sound ne beneficia? che tipo di maritta hai montato? hai cambiato solo il terminale o cosa.....sono tutto orecchi....tra l'altro hai lo stesso colore della mia...
Avevo cambiato solo il silenziatore (comprensivo di terminale...il terminale è solo la parte cromata che sporge)...il fatto è, senza volerti deludere, che li avevo montati, come puoi vedere, solo che al mattino soprattutto, quando cambia marcia e tengo il motore ai minimi giri possibili per farlo cambiare dato che è freddo, nel momento del cambio mi faceva un rumore tipo lavandino che si disgorga dopo essere stato intasato, quando fà quella specie di risucchio...nn so se riesco a rendere l'idea...ovviamente con rumore più forte di un lavandino... ...e questo fino alla terza...dopo no...altrimenti se partivo da caldo e tiravo senza problemi allora nn lo sentivo. Però sinceramente mi dava fastidio...anche perchè la gente si girava a guardarmi... Poi altra cosa...mi hanno detto che è per via dell' "accordatura" tra aspirazione e scarico, nn me ne intendo più di tanto e l'ho presa per buona, sia il "rombo" al cambio marcia sia il fatto che per passare da 190 a 210 ci mettevo una vita, sembrava tirasse indietro...cosa che nn succedeva con il silenziatore originale... Conclusione...li ho tolti e venduti per fortuna... Costo 1200€ Li ho presi quì se ti possono interessare modello BM 34X2121...ma, nn so se consigliarteli...l'estetica era bellissima...ma...nn so vedi tu...
sì... ...dato che per montarli usano un collettorino nel quale si infila la parte che viene dal motore e quella del silenziatore e si fissa con due stringitubo...ho fatto il contrario e ho rimesso gli originali...almeno così va bene...