Sensore di livello del carburante z4 20i | BMWpassion forum e blog
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Sensore di livello del carburante z4 20i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Ivo75, 6 Gennaio 2013.

  1. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Ho notato che la lancetta della benzina non scende in maniera uniforme man mano che la benzina si consuma; la lancetta scende leggermente, poi risale ed ovviamente ne risente anche l'autonomia sul board computer che ha delle variazioni a mio parere troppo grandi.
    Potrebbe essere solo il sensore di livello oppure potrebbe dipendere anche dalla pompa della benzina?
     
  2. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Qualche idea se questi spostamenti della lancetta della benzina possano dipendere solo dal galleggiante o anche dalla pompa della benzina?

    C'è qualcuno a cui è capitata una cosa simile con l'indicatore della benzina?
     
  3. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Penso che si tratti quasi sicuramente del sensore di livello.

    Qualcuno, che magari ha avuto lo stesso problema, ha un'idea del costo per la sostituzione in bmw?
     
  4. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Ieri ho portato la macchina in bmw per il tagliando (oil service e olio freni) e gli ho chiesto di controllare se vi era qualche anomalia che poteva portare a segnalazioni errate del carburante, oltre a questo ho chiesto di verificare il minimo che mi sembrava un po' irregolare.

    Oggi dopo un giorno e mezzo di controlli mi hanno telefonato dicendomi che la pompa della benzina, i sensori di livello e tutto ciò che potrebbe influire sulla segnalazione del carburante sono perfetti; come perfetto e' il minimo.

    In definitiva mi hanno detto che è stato fatto un aggiornamento della centralina oltre al tagliando, il tutto è venuto a costare 390 euro, domani quando ritiro la macchina sarò più preciso sul costo dei vari interventi così chi ha dei problemi simili saprà più o meno l'entita' della spesa.
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La lencetta scende in base a quando schiacci sul pedale, mi spiego meglio, se consumi molto la lancetta scende di piu', ad indicarti che se contini dui quel passo la benzina finira' in fretta. Se invece quando sei vicino alla riserva ci vai piu' delicato col pedale, vedrai che restera' alta piu' a lungo. Non e' solo una questione di consumi reali, varia in base alla guida, l'ho verificato perche' capita a volte che si accenda la spia con la lancetta gia' abbastanza in basso, mentre se poi riaccendendo la macchina guido piu' cauto, la lancetta sale oltre a spegnersi la spia.
     
  6. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Infatti era questo cosa che ritenevo potesse essere una anomalia, tanto più che notavo variazioni sensibili anche all'autonomia sul computer di bordo.

    Se dai un'occhiata al primo post spiego bene quello che notavo.
     
  7. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
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    Bmw 420d
    Il minimo irregolare è una caratteristica di praticamente tutte le 2.0i e sembra essere una "questione di centralina". Anche la mia quando sono al minimo ogni tanto perde giri ed è anche capitato che qualche volta si sia spenta. Il minimo rimane più regolare se lasci acceso il climatizzatore. Riguardo la lancetta della benzina funziona come dice VINZ4 anche se in effetti non ho mai notato sbalzi rilevanti.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipende cosa intendi per "variazioni troppo grandi".

    La lancetta troppo bassa, per forza di cose, ti induce ad andare piu' piano immagino come per tutti, quindi la variazione c'e' ed e' reale. Certo se invece il CdB ti dice che prima potevi fare 30km e ad un tratto dice 60.. beh, qualcosa non quadra, a meno che non stai andando in discesa e col vento a favore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
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    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Adesso che lo so e che la bmw me lo ha confermato sono più tranquillo, fino a ieri pensavo di dover cambiare il sensore di livello e di conseguenza la pompa della benzina visto che sono un pezzo unico, il tutto sarebbe costato circa 530 euro.:wink:
     
  10. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Le variazioni le notavo più verso la metà serbatoio che verso la riserva, anzi più la benzina scendeva più la lancetta e l'autonomia erano regolari.
     
  11. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Speriamo che con la riprogrammazione che mi hanno fatto il problema del minimo sia risolto.

    La tua z4 e' uguale alla mia stesso colore stessi cerchi, hai anche il copriterminale cromato come me,gli interni sono in pelle beige?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Come più piano? Se sei in riserva vuol dire che la macchina pesa 50 kg in meno! Io ne approfitterei...=P~
     
  13. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
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    Bmw 420d
    Interni io pelle nera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se hai il distributore vicino si, certo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao, se t puo' consolare lo noto anche io con la punto 1.2. Il CdB per esempio se ho fatto il pieno mi puo' dare anche che c faccio piu' di 800 km se vado in V a 80 km/h, mentre scende anche sotto i 600 se vado a 150 sempre i V ovviamente. Credo che sia normale che se hai meno benzina nel serbatoio minore sara' la variazione, dovrebbe metematico, es:

    - pieno 50 L, a velocita' max 500 km autonomia, a velocita minima 800 km autonomia. (differenza 300km)

    - con 25 L, velocità max ci fai 250 km, al minimo 400 (differenza 150 km)

    Pero' la punto mi rileva quanda benzina effettivamente ho nel serbatoio.

    Quanti km ci fai con un pieno? x mia curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ivo75

    Ivo75 Kartista

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    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Circa 650
     
  17. Ivo75

    Ivo75 Kartista

    110
    2
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    89
    BMW Z4 roadster 2.0i e85
    Ho guardato la fattura del tagliando, l'aggiornamento della centralina è costato 90 euro.
     
  18. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Facci sapere se il minimo è regolare o continua ad avere sbalzi!
     

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