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sensore di fase?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da semiasse, 10 Settembre 2007.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.608
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    qualcuno sa dirmi con esatezza il compito del sensore di fase? :-k
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.271
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    di che vettura parli che motore ?
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    3.693
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mi pare che quando si guasta la macchina una volta spenta non riparte piu
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.608
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    scusa non ho specificato, M50 vanos montato su 520ì E34, praticamente la macchiana sembra andare fuori fase, stenta a stare in moto da dei ritorni sulla scato la filtro nei tentetivi di accellerarla, poi di botto scomapare tutto e riprende a girare bene , abbiamo scoperto che il sensore che gira sull'albero motore è sfilacciato abbiamo provato a nastrarlo ora semra che quel diffetto sia sparito solo che ora in basso non va molto bene , spero di essermi spiegato bene , che puoi dirmi?
     
  5. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Il sensore di fase è un trasduttore ad effetto Hall che fornisce informazioni sulla posizione dell'asse a camme. La centralina le usa per gestire il VANOS.

    atd1963 correggimi se sbaglio
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.271
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si corretto di solito si guastava il sensore cammes vicino al vannos costo circa 70 di euro ma fai prima un test i sistomi sono motore che stappa e non tiene il minimo
     
  7. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    A me infatti è successo proprio questo, motore che non teneva il minimo e fino a 3000 giri andava come una panda 30... poi partiva come una Ferrari :mrgreen:

    Acquistato in concessionaria 80 euro e sostituito da solo in 10 min :biggrin:
     
  8. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    quindi adesso il problema è sparito?
     
  9. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Montato il sensore... riacceso il motore... regolare come un orologio :wink:

    Ovviamente se il problema è il sensore! Secondo quanto ha scritto sopra semiasse, se il cavo è danneggiato, il problema dovrebbe essere proprio quello.
     
  10. sucunnino

    sucunnino Kartista

    178
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CI
    stesso problema, sensore cammes aspirazione andato! a soli 60000km circa! bho!
     
  11. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Coincidenza, anche il mio si è rotto verso i 60Mm. Per fortuna il costo non è elevato e chi ha un pò di manualità lo può cambiare da solo senza problemi.
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.608
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    il sensore danneggiato era quello inferiore (albero motore) cmq il minimo lo tiene, da quando ho isolato il cavo rovinato non fa più il difetto grave, ma va molto male a minimo sembra di spuntare con il clima acceso . dimenticavo costo sensore asse cammes €128,00
     
  13. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    la mia 320i ogni tanto fa una cosa simile,cioe' a volte durante la marcia costante fa un momentaneo vuoto e poi comincia ad andare come se un cilindro o due fossero spenti basta fermarsi e spegnere l'auto che poi una volta riaccesa va bene.che cosa puo' essere? oggi comunque gli faccio fare una diagnosi,il meccanico a pensato ad una bobina,ma la macchina a 100.000 km, e di guasti alle bobine non ne ho mai letti qui.ciao
     
  14. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    boh, il mio costò 80...
     
  15. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Infatti i guasti alle bobine sono un evento molto raro... :-k
     
  16. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.608
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    quindi sostituendo il sensore dell'asse a cammes dovvrei risolvere?:-k #-o
     
  17. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Se è solo il cavo sfilacciato, dipende dalle condizioni e se te la cavi con queste cose, puoi tentare una riparazione... è ovvio che sostituirlo è la soluzione più pulita e sicura :wink:

    Probabilmente il guasto è solo quello :-k
     

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