Sensore cintura | BMWpassion forum e blog

Sensore cintura

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da e_lm_70, 11 Gennaio 2007.

1. e_lm_70

e_lm_70 Kartista

128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Ciao,

La mia 320d E90 dopo 30 secondi in moto e senza cintura inizia a rompere le scatole bippando per 3/4 minuti ... poi finalmente smette di rompere ... tra l'altro mentre rompe non si puo' sentire se la freccia e' rimasta inserita o no ...

Esiste un modo, non distruttivo, per disattivare il noiso bip ... ogni tanto se devo fare 2 minuti di viaggio con velocita' max di 50km/h ... mi scoccia mettermi la cintura ... ma il bib rompe ancora di piu' , visto che smette di bippare quando sono ormai arrivato ..

e_lm_70

ps: Se e' una cosa programmabile ... dite che il conce durante il tagliando puo' farmi tale modifica ?

2. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    si è fattibile!!
    in conce ti faranno firmare un foglio dove dichiari di essere consapevole di voler disattivare la funzione ecc...:wink:

3. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ma funziona su tutte le 3er e 1er?:-k
    avevo sentito che sulle versioni con navigatore nn poteva essere disinserito....
    ma spero di sbagliarmi,stò bip del c..o ha rotto pure a me...:evil:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    se non ve lo disattivano recuperate un gancio cintura da uno sfascio e agganciatelo...o attaccate la cintura dietro la schiena e poi vi sedete

5. Il Peos

4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

è già un pò che faccio così...però aggancio la cintura del passeggero....:mrgreen:
    certo che se si potesse disattivare sarei più contento....:wink:

6. simosimo

simosimo Kartista

95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    A me alla BMW di Roma, quando ho ritirato la 1er, mi hanno detto, alla mia richiesta di disattivarlo, che non potevano farlo.

7. Il Peos

4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    idem a me....:wink:

mi sembra che adesso però si riesca a disattivare...per quelli senza navi quasi di sicuro,per quelli con navi (io...:evil: ) nn sò....

aspetto delucidazioni....:mrgreen:

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    basta allacciare la cintura del passeggero nel foro del guidatore

è un bip bastardo e rompi*****, per chi, come me, usa la cintura poco e niente...

9. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cioè si perde piu tempo ad attaccare la cintura prima di sedersi o quella del passeggero che a mettersi la cinta evitando multe e brutte botte in caso di incidenti..possibili anche a 20km/h

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Riuppo la discussione perchè ho un problema col sensore del sedile passeggero: praticamente, random, mi segnala che devo allacciare la cintura. Il problema è che lo fa quando non c'è su nessuno/niente e dovermi fare il viaggio con quel bip che dura 4-5 minuti mi irrita alquanto. A volte, prendendo a pugni il sedile, smette, altre no.

E' possibile staccarlo definitivamente? Almeno potrei appoggiarci su anche il cellulare, le chiavi, portafogli etc. Io non so chi li abbia tarati quei sensori, ma basta metterci su 2 oggetti personali e inizia a suonare con 200 gr di roba!

Io ho il navigatore nel caso potesse servirvi questa info.

Grazie! :wink:

Condividi questa Pagina