Ciao ragazzi, da tempo ho montato il portatarga ufficiale del Passion in alluminio, ma ho sempre provato un fastidio bestia quando nel chiudere lo sportello della x1 sentivo un rumore di ferraglia che sbatteva. Il rumore è dovuto dalla targa che andava a sbattere sui supporti e i piedini del portatarga. Ho ben pensato che con un semplice spessore "morbido" si potesse ammortizzare e quindi annullare quel rumore poco simpatico, così grazie anche ai consigli di un amico, che ha una ferramenta, mi son fatto consigliare questo bi-adesivo speciale speciale perchè queste sono le sue caratteristiche : impermeabile e resistente ad alte e basse temperature, proprio quello che ci voleva per una targa che può stare anche ore al sole. Queste sono le caratteristiche: Armato di altri 4 tappini (3 blu+1 bianco) gentilmente concessi dal carrozziere di fiducia, dapprima con un trapanino a batteria ho fatto "saltare" quelli vecchi, )visto fare dal mio abile cugino meccanico la prima volta :wink:) Ridotto il biadesivo a pezzettini, ho messo un quadratino su tutte le sporgenze del portatarga, facendo attenzione a metterne una doppia striscia sopra e sotto centrale, dove c'è un distacco + marcato dalla targa, e dove soprattutto avviene il contatto più rumoroso. rimontato il tutto, nel chiudere il portellone finalmente la targa non emette più alcun rumore, la chiusura del bagagliaio avviene con un rassicurante "tonf" che va a sostituire il precedente "scrank". YEAH!
bravo, io avevo già risolto da un pò con la colla butilica, una roba adesiva tipo pongo che si usa negli sportelli delle auto
bravo Fabio dove hai preso il bioadesivo? per i tappini della targa bastava che mettevi una paletta in teflo tra la targa e il portatarga e al toglievi senza bucarli e li riutilizzavi.. pure io mi ero procurato queli di ricambio ma facendo così viene via e non li riutilizzi rep +
grazie ragaz, troppo buoni D il biadesivo l'ho comprato in una ferramenta qua dalle mie parti, dove lavoro il mio amico Raffaele, quello che era venuto con me al raduno in versilia.