[Segnalo] Silent Block per 330xi/xd E46 by Powerflex | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Segnalo] Silent Block per 330xi/xd E46 by Powerflex

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angelo_crash2k, 15 Maggio 2007.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    allora dovendo cambiare i silent block sulla mia 330xd mi sono accorto che sono di forma totalmente diversa rispetto alle versioni non "X" per via del braccetto che finisce in forma cilindrica e non esagonale come le normali E46.

    ho contattato la Powerflex per segnalare la cosa e mi hanno risposto che sono ora disponibili dei nuovi Silent Block specifici per le nostre bimbe "X", sul sito non sono riportati, ma mi hanno inviato via e-mail un allegato nel quale mi segnalano il nuovo codice: PFF5-4601Xi

    NB: tali Silent Block sono per boccole da 66mm, non da 60mm, in ogni caso come sempre verificare prima con un calibro quale tipo di boccole si hanno.

    altra cosa che voglio segnalare, sempre per le versioni "X", noi abbiamo una barra stabilizzatrice posteriore da 20+ mm, per questo è stata fatta una nuova versione da 21,5mm che prima non era disponibile (di fatti il massimo per le E46 era 19mm, che non montano sulle nostre), il codice di questi silent è: PFR5-504-21.5

    NB: anche in questo caso verificare sempre prima con il calibro se la misura è adatta.

    sperando di aver fatto cosa gradita ai colleghi con 330"X", un saluto a tutti! :wink:
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Se s idispone dell'ETK e si inseriscono i dati del telaio nella ricerca dei silent originale esce oltre al prezzo anche il diametro esatto. :wink:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti io provai a suo tempo appunto perchè avevo visto che usciva anche il diametro, ma poi ho notato che sulle 330d normali esce il diametro, sulle X invece no. cioè esce per lo snodo sferico che ci sta (nel mio caso 49mm), ma non per il silent in questione (quello da 60-66mm) :sad:

    difatti devo dire che mi sono preso la E46 più incasinata che ci sia :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina