Segnalazione usura pastiglie E93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalazione usura pastiglie E93

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da albertone69, 27 Marzo 2013.

1. albertone69

albertone69 Aspirante Pilota

37
    2
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.233
    BMW 318i Cabrio E93 2011
    Serie 3 E93 del 2011, 40.000km
    Da un po' ho l'avviso di Service, relativo alle pastiglie anteriori.
    non l'avviso che sono terminate, bensì che "nel giro di 1.500km termineranno".
    Il che non è vero, le pastiglie sono ancora abbondanti (verificate sia internamente che esternamente).
    E non è vero anche perchè è già ben più di 1.500km che c'è questo avviso.
    In sostanza, è come se il sistema avesse stimato (in seguito a qualche sensore di usura, presumo) che a tot km si sarebbero esaurite, poi questo tot km è passato e il sensore di usura ancora non indica che sono finite, per cui resta costantemente attivo questo avviso.

Ho fatto il giochetto di tener premuto il reset del parziale, sono arrivato a vedere il "menu segreto", vedo millemila codici e indicazioni, ma non c'è il reset di questo avviso.
    Presumo perchè in realtà non è un avviso grave, ma una sorta di preavviso.

Mi chiedo se sia possibile in qualche modo dirgli "ricalcola l'usura, perchè ti stai sbagliando".
    La macchina è ovviamente appena fuori garanzia, per cui se devo spendere dei soldi per tacitare un avviso, piuttosto me lo tengo finchè non dovrò veramente sostituire le pastiglie...

ciao

Alberto

Condividi questa Pagina