Serie 3 E93 del 2011, 40.000km Da un po' ho l'avviso di Service, relativo alle pastiglie anteriori. non l'avviso che sono terminate, bensì che "nel giro di 1.500km termineranno". Il che non è vero, le pastiglie sono ancora abbondanti (verificate sia internamente che esternamente). E non è vero anche perchè è già ben più di 1.500km che c'è questo avviso. In sostanza, è come se il sistema avesse stimato (in seguito a qualche sensore di usura, presumo) che a tot km si sarebbero esaurite, poi questo tot km è passato e il sensore di usura ancora non indica che sono finite, per cui resta costantemente attivo questo avviso. Ho fatto il giochetto di tener premuto il reset del parziale, sono arrivato a vedere il "menu segreto", vedo millemila codici e indicazioni, ma non c'è il reset di questo avviso. Presumo perchè in realtà non è un avviso grave, ma una sorta di preavviso. Mi chiedo se sia possibile in qualche modo dirgli "ricalcola l'usura, perchè ti stai sbagliando". La macchina è ovviamente appena fuori garanzia, per cui se devo spendere dei soldi per tacitare un avviso, piuttosto me lo tengo finchè non dovrò veramente sostituire le pastiglie... ciao Alberto