Segnalazione pressione gomme basse.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalazione pressione gomme basse..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alsatan, 9 Settembre 2007.

  1. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Scusate... mi dice che la pressione delle gomme è bassa...come faccio a sapere quale delle 4 è sgonfia?
    E dopo che la gonfio lui lo capisce automaticamente e smette si segnalarmelo?
    O devo resettare il messaggio a mano?
    Grazie in anticipo:lol:
     
  2. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    per sapere quale è sgonfia pigli il manometro e la misuri :)

    dopo averle controllate resettalo
     
  3. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    ghghghghgh eheh ok ..farò questa fatica :P pensavo me lo dicesse lui hihihihi:rolleyes:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Potrebbe essere comunque un falso allarme.
     
  5. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Ecco infatti...avevo paura anche di quello...domani le faccio controllare e poi vedo che fa...ma devo resettare io dal menù segreto?

    Ah...e già che ci sono vi chiedo anche quest'altro messaggio di errore che mi da...
    Succede quando rallento tipo arrivo ai 30Km orari e mi accingo per esempio a parcheggiare...
    Mi da un simbolo giallo con scritto LIMIT e sul display del navi viene scritto "Speed Limit Exceeded"...dipende sempre dal segnale delle gomme? Perche per le gomme mi dice di non superare gli 80km/h magari quando mi sto per fermare mi fa notare che l'ho superato?
    O forse è qualcosa a che fare col navi che mi dice che ho superato la velocità consentita in quella zona?(questo mi sembrerebbe strano...anche perchè il limite dei 20/30 Km orari in quel posto non c'era...)](*,)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se hai il navi forse devi resettare da lì.
    Nelle altre non ricordo bene, mi è capitato di resettare sulla Mini e sull'X3 ma mai sull'E91.
     
  7. coby

    coby Kartista

    69
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D touring M-sport E91
    Se hai il navi devi resettare dalle impostazioni alla voce pneumatici, il reset devi farlo dopo il gonfiaggio ad auto ferma altrimenti non funziona (provato personalmente dopo foratura ](*,)).
    Per l'altro segnale di avvertimento non so aiutarti, ma non dipende dalle gomme perchè a me non dava quel tipo di avvertimento. Una cosa è sicura il navi non ti avverte dei limiti di velocità almeno che tu non abbia impostato una velocità limite ma te lo dovrebbe dire sempre e non solo quando ti stai per fermare.
     
  8. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ho portato la mia a controllare la pressione dei pneumatici....ma in teoria tutte le volte che si guarda la pressione non dovrei poi resettare dal computer di bordo?!
    Almeno a me avevano detto così...perchè il computer vede che c'è stata una differenza di pressione e me la segnala...e a me oltretutto in un paio di gomme era scesa di circa 0,5bar e non ha segnalato una mazza....:-k
     
  9. alsatan

    alsatan Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Ok tutti i problemi risolti!
    Dunque per le gomme le ho fatte mettere aposto, segnalava perche la posteriore destra aveva una pressione diversa dalla posteriore sinistra... e cmq domani vado a fare il culo a chi me le aveva gonfiate prima.... avevo quelle davanti a 3,6 e dietro a 3,1... troppo gonfie e non di poco...

    Per il segnale "LIMIT" mi sono accorto che nel navigatore avevo messo il "limite di velocita" a 7Km/h... eheh per cui mi segnalava che lo superavo sempre :P

    Grazie a tutti per la collaborazione :D
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la serie 7 e65 con rdc aveva la funzione di visualizzazione delle ruote sul display e relativa pressione in bar
     
  11. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Quello che mi fa incavolare di più è che posso selezionare l'unita di misura della pressione (es. bar), ma le nostre piccine non hanno il sistema di controllo della pressione con relativa indicazione del valore (mamma bmw ci ha ingannato in questo), ma viene letta la differenza di rotazione delle ruote direttamente dai sensori dell'abs, quindi è solo una implementazione software.
    Poi ti indica che hai bucato o se una ruota è sgonfia in base alla differenza di giri. Potrebbe anche dirti la ruota, ma probabilmente costava troppo il software.
     

Condividi questa Pagina