Un saluto a tutti. Possiedo un 118d pre LCI del 2014 e da qualche giorno mi appare nella diagnostica la segnalazione di insufficiente liquido lavacristalli. Segnalazione, ovviamente, non rispondente al vero perchè dopo averla visto la prima volta ho rabboccato e la segnalazione è rimasta. Naturalmente ho verificato che non ci fossero perdite. Volevo chiedere se a qualcun altro è capitata la stessa cosa e come, eventualmente, ha rimediato. Insomma, vorrei dei consigli per sbrigarmela da me ed evitare di farla controllare da un professionista sempre che, beninteso, la cosa sia fattibile. Ovviamente non è un problema grave ma circolare con il triangolo con il punto esclamativo su fondo giallo mi infastidisce. Grazie a tutti delle risposte
Sulla stessa auto ho avuto il problema inverso cioè il sensore non mi segnava assenza liquido anche con la vaschetta vuota, ho smontato il sistema lavavetri e ho trovato dell'umidità sul connettore del sensore del livello, probabilmente il tuo è un problema simile
Dovresti ispezionare la vaschetta lavavetri, individuare il sensore/galleggiante ed eventuale cablaggio ...probabilmente troverai il problema. Si potrebbe anche essere ossidato qualche contatto.
In effetti oggi non mi ha dato allarme all'avvio salvo segnalarlo dopo qualche chilometro (prima la segnalazione era immediata). Il tutto a vaschetta piena e senza che abbia usato la pulizia vetri
Sul lato dell'auto dove c è la bocchetta del liquido lavavetri togli la ruota ed il passaruota di plastica, sulla sinistra dietro il fianchetto trovi la vaschetta, stacca il tubo di riempimento sopra e togli il dado di fissaggio, un altro dado dovrebbe trovarsi nella parte bassa anche se non ricordo proprio bene avendolo fatto un po' di tempo fa, comunque una volta liberata dai fissaggi fai ruotare la vaschetta dal lato esterno ed hai accesso alle pompe e sensore