Da un paio di giorni la mia biemme (touring E46) mi segnala un guasto luci anteriore dx. Ho controllato se si fosse fulminata qualche lampadina ma niente. La cosa anomala è che la luce di posizione ogni tanto non si accende e rimane accesa fissa quella del lampeggiatore, nessun problema con anabbaglianti e abbaglianti. Il fatto succede ogni tanto non sempre. Potrebbe essere un contatto?? o qualcosa di elettronica?? Che mi consigliate?? Andare in conce....pericoloso!!!
Re: Segnalazione guasto luci....dubbio!! Smonta e pulisci i contatti.............. Controlla che il connettore sia ben agganciato........... Fa lo scambi di lampadine tra sx e dx e vedi se il guasto si sposta.... Per il lampeggiatore che in caso di anomalia delle posizione si accende........é NORMALE....sulla bmw........ Prova e facci sapere come vanno le procedure.
succede pure a me ed ho giudicato la cosa alquanto misteriosa : accendo il quadro, metto in moto : spia post dx accesa, accendo le luci : tadaaa sparita dopo vari tentativi chissenefrega + , lo fa una volta tanto
smontato i connettori, pulito tutto succede ancora... ho spostato la lampadina ed il guasto si è spostato oggi provo a cambiare la lampada, probabilmente è quella. grazie headfuck
si..la lampadina! conta che nella volvo di mio padre lo faceva con una lampadina abagliante..x 15 (quindici!) l' ha tenuta su cosi: funzionavano le luci abbaglianti ma ogni tanto dava la spia difetto luce...sicuro quella! :wink:
si..la lampadina! conta che nella volvo di mio padre lo faceva con una lampadina abagliante..x 15 (quindici!) l' ha tenuta su cosi: funzionavano le luci abbaglianti ma ogni tanto dava la spia difetto luce...sicuro quella! :wink:
si le lampade ogni tanto danno questo errore, aumenta la loro resistenza interna, magari per ossido al loro interno e non nel portalampada e la centralina lo vede come difetto, dunque cambia la lampadina enon avrai problemi
Considerando che vorrei cambiare anche gli anabbaglianti con nuove lampade, penso le philips Power night 150 che da quanto letto sembrano le migliori, che lampada di posizione montereste???? Non vorrei avere luce bianca sugli anabbaglianti e gialla sulle posizioni! Aspetto consigli.....
Considerando che vorrei cambiare anche gli anabbaglianti con nuove lampade, penso le philips Power night 150 che da quanto letto sembrano le migliori, che lampada di posizione montereste???? Non vorrei avere luce bianca sugli anabbaglianti e gialla sulle posizioni! Aspetto consigli.....
:wink: OK problema risolto era la lampadina di posizione. Ragazzi ho montato le HT150 Power Night della philips fanno una luce bianca veramente bella con una forte resa. Belle anche a fari spenti con la punta blu. Per gli angel di topauto costano 79 + 12 di spedizione ....un pò tantino!!! Se conoscete qualche gruppo di acquisto mi unisco anche io.