Segnalazione di cortesia per chi cerca una serie3M. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Segnalazione di cortesia per chi cerca una serie3M.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Steve///, 22 Agosto 2007.

  1. Steve///

    Steve///

    17.628
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Siccome sei un ragazzo intelligente e di auto ne capisci sai che 200k kilometri è una cosa folle,i motivi teli ho scritti sopra.
    :wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. Steve///

    Steve///

    17.628
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quello che a scritto diciamo una sorta di sua impressione personale(che mi pare poco attendibile) è un utente che tra l'altro non ho manco mai sentito,fosse stata l'opinione di un veterano M3ista del forum l'avrei considerata più attendibile.
    Dico solo che se in sto periodo avessi cercato un m3,sarei andato dal basell. per vedere da vicino e pigliarmi quell' M,poichè mi pare davvero bella,anche se preferisco eventualmente il cambio manuale per soldità.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La prossima volta sarò + cauto!
     
  5. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ma io non ho messo in dubbio l'uso quotidiano di quest'auto e ti quoto pienamente su questo solo che io questo tipo di auto la vedo come dicevi tu affiancata a un'utilitaria per uso quotidiano e ripeto secondo me la maggior parte di chi ha l'M3 sicuramente non la usa tutti i giorni , cmq sarei curioso e quasi quasi ci posto un sondaggio :) , ma quindi facendo due conti sta M3 se io me la piazzassi ferma in GARAGE quella mi costa lo stesso tanto :)
     
  6. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    se la piazza ferma in garaga paghi circa 2000€ anno tra assicurazione e bollo, molto isi

    cmq le macchine di per se sono sempre un investimento a perdere (a meno che ti compri una super fuoriserie, tipo enzo, ma gia una f430 cmq perde valore), indi piu le sfrutti meglio è ehehe

    qui sul forum cmq penso che piu del 70% l'm3 la usi per tutti i giorni, io stesso pur avendo altre sportive in casa 2 posti, ho voluto la m3 proprio perchè è l'unica macchina che posso andare a farci le vacanze andando giu in 2 carichissimi di roba, e poi quando sono la girarci in 4 ecc, piuttosto che usarla appunto tutti i giorni, anche piu comodamente di una mini (per andare a giocare a tennis o calcetto la sera ci si sta in 4 piu relative sacche, con la mini no)

    cmq tornando al discorso di prima, l'm3 tutto sommato mantenerla costa di piu ovvio, ma rispetto alla mia golf v tdi da 105cv, la differenza annua è di circa 2500€ in piu, a parità di km e manutenzione (io i tagliandi li faccio da me i piu "blandi", vedi olio pastigie ecc, ma per il resto chiedono 55€ l'ora in vw, come me li chiedono in bmw...).
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ho dovuto leggere il nick xche' non ero sicuro fosse frenk :lol: :lol: :lol:
     
  8. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Tutto sommato 2500 euro per passare da 105 cv a 340 penso non sia tanto facendo due colcoli ma avevi messo in questa cifra anche la differenza costo carburante ??
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    sisi, alla fine l'assicurazione rca è praticamente invariata (ci sranno stati, ad esagerare 100€ di differenza), il bollo sono passato da 200 qualcosa a quasi 900 (ed è li la mazzata), e se con la golf, avevo una media globale di circa 15 con un lt, qui media globale è sugli 8, e per me che faccio 15.000km anno piu o meno la differenza è questa, compreso anche che prima un treno di gomme erano 700€ e ora 1400€.
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :D
     
  11. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Questa storia del bollo e' proprio un FURTO bello e buono , io ora di bollo sono sui 400 euro ( 200 cv ) magari sentirei meno la mazzata di te , le gomme 1400 euro quanti km riesci a farci ??
     
  12. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    io ora tra bollo ed assicurazione pago circa 1500 euro all'anno...
    prima 1200....

    rendiamo grazie a prodi ](*,)

    avendo una utilitaria (non proprio piccolissima ) arrivi a pagare 800-900 euro all'anno...
    sinceramente non mi pare una gran differenza

    poi se sommi benzina e taliandi le cose cambiano... ma ad ogni modo la emme3 è senza dubbio una macchina mlto economica rispetto alla sua categoria:wink:
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.628
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Quoto per il mortadell.azzo!:cool:
    comunque anche un 996 3.6cc Porsche sta su quei costi annui,anzi dicono consumi anche meno.
     
  14. hvallavh

    hvallavh Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    smart
    Secondo me e' proprio lui che l'ha comprata....ha voluto scoraggiare eventuali acquirenti (ad esempio me), in modo da prender tempo per organizzarsi con calma, vederla, pagarla ecc.....

    Se non ricordo male ha scritto una frase del tipo: "conosco uno del forum che l'ha vista ed e' messa piuttosto male"....Ma uno del forum non l'avrebbe scritto lui a tutti? Oppure non poteva dirci chi era in modo che avremmo potuto approfondire?
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    :mrgreen:
     
  16. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    è vero i 996 sono forse anche meno dispendiosi...
    però non sono 4 posti... (sono 2+2)
    di posto per i bagagli ce n'è poco
    e in più cè il problema che i tagliandi porsche.... quasi sempre son mazzate :wink:

    la cosa cambia per i 997 e 997 s, dove addirittura danno il tagliando ogni 30.000 oppure 2 anni :-k
     
  17. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    il tagliando del 996 e' ogni 20000

    fatto il mese scorso quello al 4s pagato 415 euro non mi sembra sta gran mazzata visto che per quello dell'x5 ne ho pagati 800
     
  18. hvallavh

    hvallavh Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    smart

    E i tagliandi dell'm3 invece? Ogni quanto?
     
  19. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    415 euro per un tagliando porsche fatto in concessionario porsche effettivamente non son tanti.... con la m3 spendi + o meno uguale...

    è che se devi sostituire qualcosina tipo freni dischi o quant altro le cose cambiano :wink:
     
  20. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    il computer ti da un kilometraggio di 25.000 tra un tagliando e l'altro

    ma in realtà stai più sui 15.-18.000 .
     

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