Segnalatore acustico dei fari accesi.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalatore acustico dei fari accesi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Z4brother, 30 Marzo 2009.

  1. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ciao a tutti!
    Domanda: sono salito ieri sulla 320d Touring di un mio caro amico, e spegnendo la macchina con i fari accesi, non si sente alcun segnale acustico di fari rimasti accesi, e nemmeno se riparte con il freno a mano leggermente tirato....
    Ma è normale?? Non dovrebbe essere presente l'avvisatore su tutte le 3er ??
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Per i fari, dovresti estrarre il telecomando, e ti dà la segnalazione. O almeno, dovrebbe... Per quanto riguarda il freno a mano, prova a dargli 1-2 scatti (giusto da far accendere la spia nel quadro senza bloccare le ruote) e parti, dovrebbe uscire il simbolo del freno a mano nel display grafico e fare il "gong"... Se non lo fa, forse è stato disabilitato, portala al conce... Il cicalino che fa questi suoni è lo stesso delle frecce (e delle cinture), quindi se non senti niente, allora se n'è andato il cicalino :-k
     
  3. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Se spegni l'auto con gli anabbaglianti accesi, si spegne tutto senza alcun segnale acustico.Se invece spegni l'auto con le sole luci di posizione accese ,le luci restano accese e si sente l'avvisatore acustico.
     
  4. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    hai ragione...cioè, se lasci accesi i fari (io ho gli bi-xeno) alla seconda tacca (anabbaglianti) o in poszione automatica se spegni la macchina ed esci NON SUONA NULLA perchè la centralina disattiva la corrente (per salvaguardare gli xeno) e quindi non senti nessun SUONO di avvertimento, invece, se lasci le luci accese sulla prima tacca (angel eyes) alloraq si che senti il SUONO di avviso luci accese. Sulla mia funziona così...scusa la spiegazione un pò lunga, ma a me risulta così...

    ciao

    eug52
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Vero... mi sono scordato di fare questa distinzione... Quello che ho scritto sui fari, anche la mia lo fa solo con le luci di posizione (angel eye), se erano accesi anche gli anabbaglianti, allora si spegne tutto... Anche se personalmente preferisco sempre spegnere tutto (anche dopo che mi viene eventualmente segnalato, fari, AC, radio, etc) in modo da non accendere l'auto con i vari servizi già attivi
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è cosi..
     

Condividi questa Pagina