sedili di serie modello advantage/luxury | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sedili di serie modello advantage/luxury

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da neuro71, 2 Gennaio 2017.

  1. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    guarda, era mia intenzione prenderla col pacchetto Msport per l'estetica esteriore, ma quando ho visto che c'era l'obbligo dei sedili in pelle, mi sono tirato indietro. Se avesse avuto i sedili sportivi in stoffa era mia al 100% in più si risparmiava almeno un biglietto da 1000!

    comunque adesso mi accollerei i sedili sportivi in pelle piuttosto che quelli normali in stoffa.
     
  2. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Credo che con il pacchetto msport i sedili siano in stoffa+alcantara, la pelle è optional...almeno quando l'ho presa io era così...
     
  3. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    in Svizzera col pacchetto Msport i sedili sono in pelle Dakota traforata e particolari in black/blue.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2017
  4. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Davvero??? Accidenti....quei sedili sono stupendi!!! Pelle traforata con particolari blu...da sbavo....ma quindi in Svizzera il pacchetto costa anche di più immagino...
     
  5. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    esatto costa un botto! CHF 4'170.00!!!
     
  6. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    volevo tornare sul discorso sedili normali, perché ho scoperto una cosa interessante che non avevo ancora provato prima.

    il sedile del passeggero è notevolmente più comodo di quello del conducente. Non ho notato i vari fastidi alle cosce per via delle strette e rigide dimensioni. Potrei farci un viaggio da passeggero per 1000 km, cosa che non riuscirei mai da conducente.
     
  7. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    In realtà i sedili sono identici, il problema probabilmente è dovuto al quantomeno dubbio allineamento fra sedile e volante. Che costringe a stare seduti spostati sulla sinistra, con la coscia appoggiata al bordo del sedile.
     
  8. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Quoto, firmo ed avvallo.
     
  9. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    Ciao Alligator, il mio volante (o sedile) è sì disallineato, ma non da compromettere la postura della seduta.

    Sono seduto correttamente sul sedile... sedere e schiena al centro del sedile.

    Che i sedili siano identici non lo metto in dubbio, ma a questo punto posso pensare che le imbottiture laterali siano differenti. Quelle del passeggero mi sembrano meno pronunciate, difatti non ho quello strano effetto di "costrizione" sui lati delle chiappe.
     
  10. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il problema secondo me è che lato guida la gamba dex. ha poco margine di movimento e stà in una posizione innaturale (stando sul sedile passeggero entrambe le gambe hanno più posto e meno costrizioni) ed inoltre tenendola appoggiata al tunnel quest'ultimo scalda e da fastidio :sad: .

    Il problema nel mio caso non è il piantone/volante/sedile non allineati perché li ho modificati appena sono arrivato a casa dopo la consegna.

    Mi ritrovo a guidare sempre ruotato con le gambe verso la portiera e specialmente quando stò più tempo alla guida questo mi da molto fastidio ed ogni tanto mi devo fermare per far riposare la schiena.......mah in una macchina che costa tutti questi soldi.....#-o.

    Avevo pensato di spostare il sedile guida in toto verso six. facendo una contropiastra ma tra la leva abbattimento schienale ed il montante c'è veramente poco posto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  11. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao wuli1062, ma tu non dovresti avere questo problema visto che hai i sedili sportivi...
     
  12. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    I sedili sportivi contengono bene il corpo ma per il resto la posizione di guida è "strana" con i problemi descritti prima e non è un problema di allineamento tra piantone/volante/sedile.

    Sulla Msport inoltre il volante con corona più spessa ti forza ad una posizione innaturale per riuscire a vedere la strumentazione.....mah.[emoji33]

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2017
  13. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    aggiornamento:

    ciao a tutti, ora sono riuscito a trovare una buona posizione di guida senza avere la problematica del sedile stretto sulle chiappe.

    prima mi sedevo come da manuale e come ho sempre fatto su tutte le auto, adesso mantenendo una seduta più distesa (tengo il sedere circa 10/12 cm più in avanti) la situazione è migliorata e indirettamente è migliorata anche la tenuta laterale dello schienale visto che la schiena ora si ritrova leggermente più in basso.

    regolato di conseguenza specchi, volante e sollevato di uno scatto il sedile... et voilà! :-)
     
  14. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    sedili di serie modello advantage/luxury

    anche io ho migliorato un Po chinoil tutto.. ho impostato il sedile come se fossi alto circa 20 cm in più rispetto alla mia altezza... la postura è lievemente migliorata. non vi dico che divertimento schiacciare la frizione...
     
  15. kappa83

    kappa83 Aspirante Pilota

    9
    2
    11 Luglio 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    218i AT
    riattivo questa discussione perchè sono caduto anche io nel tunnel dei sedili standard (in ecopelle).
    tra l'altro non capisco come mai mi ritrovo questi su una luxury, il pacchetto non prevede già altri sedili..?
    comunque gamba sinistra dolorante dopo primo viaggio.. da due settimane e non sento grossi miglioramenti, se continua mi tocchera' medico/fisioterapista!
    avete nel frattempo trovato qualche soluzione?
    ho letto che nel restyling 2018 (da marzo, la mia immatricolata fine febbraio!) li han cambiati (la seduta) e si vede anche andando sul sito usando il configuratore, non si potrà cambiare solo questa seduta nuova?
     

Condividi questa Pagina