BMW Serie 1 F40 - Sedili bmw serie 1 F40 posizione guida | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Sedili bmw serie 1 F40 posizione guida

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Giacomog99, 3 Novembre 2020.

1. Giacomog99

Giacomog99 Aspirante Pilota

6
    9
    3 Novembre 2020
    Parma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 116d
    Salve a tutti, ho appena comprato una bmw serie 1 F40 versione Msport 116d, ho notato che sto facendo parecchia fatica a trovare la posizione di guida giusta per evitare dei fastidi alla schiena, avete per caso dei consigli?
    grazie mille in anticipo

A white118i e Eddvanhalen piace questo messaggio.
  2. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Giacomog99 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Spostata in sezione serie 1 F40

4. Giacomog99

6
    9
    3 Novembre 2020
    Parma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 116d
    Mi sono appena presentato grazie!

A wewwo piace questo elemento.
  5. Eddvanhalen

Eddvanhalen Aspirante Pilota

5
    5
    6 Novembre 2020
    Pisa
    Reputazione:
    0
    The One 116d MSport
    Ciao Giacomo. Guarda, stavo pensando esattamente la stessa cosa. Anche io sto avendo qualche problema a trovare la posizione. Sarà che non sono abituato a sdraiarmi, con le gambe, anzi i piedi, quasi alla stessa altezza del sedere (anche se poi non è proprio così). Posso farti una domanda ? Tu quanto sei alto?
    Il fatto è che i sedili, almeno, - io ho quelli sportivi, con il poggiatesta che si stacca e si alza e si abbassa - sono estremamente comodi come seduta, ma dopo un po’ che guido sento un fastidio lombare in basso. Se mi sposto troppo avanti la gamba destra mi batte contro i controlli del volume e della radio, se mi angolo troppo mi sento completamente steso, se mi metto quasi dritto sento che, a causa della forma del sedile mi, piego un po’ con le spalle in avanti... sto avendo un po’ di noie in questo senso.... il fatto che qualcuno ha problemi simili un po’ mi fa sentire meno scemo...
    :)

A white118i e Giacomog99 piace questo messaggio.
  6. nodep

nodep Kartista

133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    C'entra poco ma: ho avuto stessi problemi con la F20, e mai risolti del tutto (io son alto 1.71). Leggo qui che ci sono ancora, speravo che sulla F40 avessero aumentato le regolazioni dei sedili ... forse e' una caratteristica tipica BMW.

A white118i, Eddvanhalen e Giacomog99 piace questo elemento.
  7. Giacomog99

6
    9
    3 Novembre 2020
    Parma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 116d
    Ciao Eddvanhalen, io sono alto 1,90 e prima con una renault clio 4 non avevo minimamente nessun problema, ora dopo anche solo 30 minuti di guida sento un fastidio lombare, non molto forte ma abbastanza fastidioso...ed è particolarmente frustrante perché è spuntato dopo un giorno che l’ho ritirata...

8. Giacomog99

6
    9
    3 Novembre 2020
    Parma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 116d
    Comunque anche io ho i sedili sportivi in tessuto misto sensatec...non saprei neanche a chi rivolgermi per risolvere..

9. Eddvanhalen

5
    5
    6 Novembre 2020
    Pisa
    Reputazione:
    0
    The One 116d MSport
    Ciao giacomo, grazie per la risposta. Anche io sono alto 1.90m, e anche per me sedili sportivi tessuto/sensotec, ripeto, comodissimi dal punto di vista della seduta, giù dove ti appoggi col sedere proprio, ma strano fastidio lombare, esattamente come te.... che strano, in media i tedeschi sono una popolazione alta, possibile non abbiano pensato a quelli come noi?

A white118i piace questo elemento.
  10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.918
    12.570
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Anche su serie 4 ho avuto qualche difficoltà iniziale a trovare la quadra proprio a causa del pavimento molto alto o seduta molto bassa (probabilmente ancora più della serie 1).
    Alla fine la soluzione è stata arretrare molto il sedile in modo da distendere le gambe, e conseguentemente avvicinando il volante.
    Io sono quasi 1.80 e pur distendendo le gambe rimane ancora abbondante spazio di regolazione per arretrare il sedile ulteriormente. Non so se sulla serie 1 ci sia abbastanza spazio per fare la stessa cosa.

11. Giacomog99

6
    9
    3 Novembre 2020
    Parma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 116d
    Grazie delle risposte, ora proverò tutte le varie posizioni possibili ma non capisco come si riesca a sbagliare dei sedili su un auto del genere...se qualcuno ha altri consigli li accettiamo volentieri ahah

12. Eddvanhalen

5
    5
    6 Novembre 2020
    Pisa
    Reputazione:
    0
    The One 116d MSport
    Sai che faccio io? Provo uno di quei piccoli supporti da auto che si trovano su Amazon. Costano una stupidata e magari mi risolvono il problema. Effettivamente la forma sportiva di questi sedili è si avvolgente dai lati, forse anche troppo, ma non segue, soprattutto in basso la lordosi fisiologica, o magari lo fa per una persona di altezza diversa dalle nostre. Magari col supporto lombare risolvo. Effettivamente però, è ridicolo che su 42000 euro di macchina, uno abbia problemi col sedile.

13. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.205
    716
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.524.886
    Serie 1 118d sport
    Bastava aggiungere il supporto lombrare...
    Io lo noto sulla mia f20 con la f31 di mio padre che cambiando i sedili lo aveva in più come optional, quando uso la sua e gonfi il lombare stai davvero comodo e non gobbo come sto sulla mia...

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se funziona potresti provare a chiedere ad un tappezziere per auto e fare inserire qualcosa di simile sotto il rivestimento. Magari gonfiabile.

15. white118i

white118i Kartista

72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    anche io ho dei fastidi lombari
    Durante la guida tutto ok, quando però scendo dall'auto ho dolori lombari per tutta la giornata

Qualcuno ha dei consigli su come regolare il sedile?
    Grazie mille

16. Goose95

Goose95 Kartista

209
    99
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Consiglio la seguente procedura:
    - portare sedile a 0 in altezza;
    - regolare la distanza dai pedali;
    - regolare inclinazione schienale;
    - regolare basculo sedile (F20) / alzare parte anteriore della seduta (F40) dando qualche "pompata" sulla leva;
    - aggiustare nuovamente, se necessario, inclinazione schienale;
    - aggiustare nuovamente distanza pedali;
    - portarsi vicino il volante in modo da avere le braccia flesse impugnandolo con posizione 9:15, e braccio appena disteso poggiando il polso nella parte superiore della corona. Regolare contestualmente anche l'altezza del volante.

Esempio di posizione corretta del volante in termini di flessione braccia e altezza:

Files Allegati:

A SCO e white118i piace questo messaggio.
  17. Pier83

Pier83 Aspirante Pilota

10
    1
    24 Marzo 2021
    Padova
    Reputazione:
    0
    The one F40 118D
    Buongiorno a tutti, provo a scrivere qui per condividere la mia esperienze e capire se è solo una mia sensazione. Come vi trovate con la posizione di guida e i sedili sportivi M della serie 1 F40? Io trovo parecchio fastidio alla cervicale.. l'auto è nuova ma dopo 3000km ancora non trovo pace.. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e per caso ha qualche soluzione? Grazie

18. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Gentile utente @Pier83 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

19. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Spostata in sezione serie 1 F40 ed unita a discussione già esistente stesso argomento

20. kekko_a_326

kekko_a_326 Kartista

246
    67
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    I problemi alla schiena secondo me non dipendono dai sedili, ma dalla rigidezza delle sospensioni nella versione Msport .

Condividi questa Pagina