Seconda azione di richiamo su M3 effettuata - Prime impressi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Seconda azione di richiamo su M3 effettuata - Prime impressi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Anonymous, 27 Agosto 2004.

  1. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Straquoto Gianni!!!
    Estrapola da tutto il resto solo contagiri e Contachilometri Luca e vedrai che quello che dice Gianni è fisica e non supposizione!
    Che tu sia in 1°-2°...6° se vuoi sapere che velocità raggiungersti a 4500 giri basta che guardi quanto ti segna il contakm a 1500 e moltiplichi per 3.
    Punto e basta!
    Lascia perdere attriti e vento e cazzi e mazzi...lui sta solo dicendo che se in 6° la macchina a 4000 giri fa 170 km/h, se tu riuscissi a portarla a 8000 giri e avessi un contakm con fondoscala a 350 vedresti l'astina che arriva a 340!!!!
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ..... :mrgreen: :mrgreen:

    Per alarm74: nella E46 non mi pare che si possa spessorare tra ammo e fusello..
    e il silent-block eccentrico... varia più che altro l'incidenza, la campanatura ti varia di pochissimo.
     
  3. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Certo, ovviamente recuperi solo un po, ma dipende da quanto ti manca.
    In assenza di registri veri si lima un po qua e un po là.
    Ma non sottovalutare la rigidità, garantisco che sotto carico aiuta.

    Quanto alla e46 non so, come premesso, ma a naso mi sa strano che abbiano cambiato tutto.

    E comunque sia il nostro amico non ne ha bisogno se ha tutto simmetrico, perchè quel valore va benissimo.
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    infatti... anch'io lascerei stare la campanatura così. :cool:

    domani cmq provo di guardare bene nella mia e46 se si può spessorare fra ammo e fusello poi vi faccio sapere con precisione.
     
  5. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ok, dovresti trovare 3 o 4 punti di fissaggio con bulloni che vanno dall'interno verso l'esterno su di una flangia.
    1 o 2bulloni in alto e due più in basso più larghi tra di loro.
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    rileggendo il mio post precedente ho toppato un verbo clamorosamente...
    ho scritto "ci fossero voluti" anziche "ci sarebbero voluti".

    Non c'è più la funzione "edit" per i propi post?
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non pensavo di tirare fuori tutto sto casino per una roba di fisica elementare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    x Garzò, Gianni-320d e tutti:
    Io la proposta per l'angolo "POLITECNICO" l'ho già spedita a RossoCorsa, ma per ora non ho ricevuto nessuna risposta!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Oggi m'è venuta l'idea di calcolare quanti CV occorrerebbero per poter portare una M3 a 340Km/h effettivi :eek:

    Allora,

    poniamo che a 7000 giri la potenza sia di 320CV (ditemi se sto sbagliando) e che questa potenza mi occorra per ottenere la vmax effettiva di 283Km/h.

    Per arrivare a 340 km/h devo incrementare 283km/h del 20%.

    Un incremento di velocità del 20% si traduce in un aumento della potenza del: 1,2 ^3 = 1,728 cioè del 72.8% :eek:

    Quindi: 320 * 1,728 = 553 CV

    Con 550 Cv si porta un'emmona ai 340Km/h effettivi... ci vuole la potenza del motore della nuova M5 e poi non basta :eek:
     
  10. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Grazie!! :mrgreen:
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ben fatto Gianni. Il calcolo della serva è corretto! (calcolo della serva in Svizzera=calcolo veloce che da un ordine di grandezza)

    La Hartge M3 V8 400 CV è data 300 km/h

    Nota x Luca318: ho verificato a 2000 giri -> 85 km/h.... :mrgreen:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    azz nemmeno gli scarti del tachimetro riescono a darmi ragione :mrgreen:
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Ieri, mentre mi montavo le EIBACH PRO-Kit nella mia E46, ho dato uno sguardo se è possibile spessorare fra ammo e fusello... NIENTE.

    E' un blocco unico di GHISONE :mrgreen: che parte dalla testina in basso e finisce con l'anello che abbraccia l'ammortizzatore percui non si può variare in nessun modo la campanatura.

    Nota: con l'asseto normale BMW la campanatura della ruote anteriori era 0° sia a destra che a sinistra

    ora, con le Eibach Pro-kit è andata a -0° 45' (45/60 di grado cioè 3/4 di grado in negativo)

    Dietro non mi ricordo quanto fosse con le molle normali ma penso che fosse -0° 30' ... adesso è andata a -1°20' !!

    ciiao :cool:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Buone notizie al riguardo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Ho sentito RossoCorsa è ha detto che l'idea è molto interessante!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ieri il mio amico concessionario BMW di Imola mi ha dato il foglio dell'azione di modifica riguardante la mia M, appena parte il richiamo la ricoveriamo per l'intervento :mrgreen:
     

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