se rimappo la mia 118d alla lunga si rompe niente? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

se rimappo la mia 118d alla lunga si rompe niente?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 3 Luglio 2008.

  1. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    volevo rimappare la mia 118d da 122 e portarla almeno a 150..mi è venuta voglia dopo che lo hanno fatto due miei amici sulle loro auto..il costo è di 350 euro.
    L'unica mia paura è la tenuta del motore nel tempo..dite che se uno la fa scaldare appena accesa e prima di spegnerla va piano non si rompe niente?..io percorro in media 20000 Km all'anno ad un'andatura media..non tiro spesso..grazie
     
  2. p79

    p79 Kartista

    72
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21
    118d
    ho anche io la 122 cv. tempo fa avevo parlato con un preparatore famoso a livello nazionale e mi disse che loro provano la macchina a fondo in condizioni critiche e testano che non si accendano spie e non ci siano anomalie.

    certo che se con un motore rimappato stai sempre a tirare, la vita della frizione diminuisce ed anche il motore è più sollecitato

    la tua è con il filtro anti particolato?
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Certo che se sarebeb stato bello sentire un qualcuno che ti vuol vendere qualcosa, dire... no guarda che si rompe tutto dopo un poco...

    Unica cosa, alzate le potenze, ma mi raccomando occhio alla frizione ( la coppia sale e la frizione ne risente, e se andate piu' forte, forse un ritocco all'impianto frenante.....
     
  4. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    la mia è senza DPF...ma la frizione ne risente anche in accellerazioni con la stessa marcia?...tipo se affondo in terza...
     

Condividi questa Pagina