appunto nuovo!!! della brain... non trafila nulla... ma la puzza di scarico in abitacolo c'è ancora!!! quali le ragioni?? che si puo controllare??? potremmo fare una lista in base alle esperienze di tutti in modo che chiunque abbia il problema (e prima o poi tutti) possano verificare!!! grazie a tutti in anticipo!!! ciao
Ci possono essere delle spaccature lungo la marmitta come è successo a me, e può anche essere la guarnizione 4in1 tra collettori oppure la guarnizione turbina, Io le ho cambiate tutte
Grazie a consigli finora ottenuti posso riassumere che: Una volta sostituito l'idiziato numero uno, cioè IL PREKAT !!! CONTROLLARE e/o SOSTITUIRE : spaccature lungo la marmitta guarnizione 4in1 tra collettori guarnizione turbina crepata la turbina Tubo Di Mandata E Ritorno Della Nafta [*]crepato il tubo accanto al cambio come a me...cè una crepa lunga 5-6 cm proprio sotto il bracciolo x capirsi.. [*]collettore allentato o bucato. Se avverti la puzza anche quando sosti per qualche minuto con la macchina in moto è quasi sicuramente un problema di collettore. [*]tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere [*]è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio). [*]se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene [*]se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire). CHI AVESSE DA AGGIUNGERE BEN VENGA!!!! grazie a tutti!!!
Visto che senti puzza di gas di scarico e non di gasolio, quindi la perdita sta dalla guarnizione 4in1 in poi...turbo, guarnizione turbo, crepa sul raccordo, e crepe varie sulla marmitta, questi punti nn rientrano: tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio). se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire).
Una volta sostituito l'idiziato numero uno, cioè IL PREKAT !!! CONTROLLARE e/o SOSTITUIRE : spaccature lungo la marmitta guarnizione 4in1 tra collettori guarnizione turbina crepata la turbina Tubo Di Mandata E Ritorno Della Nafta crepato il tubo accanto al cambio come a me...cè una crepa lunga 5-6 cm proprio sotto il bracciolo x capirsi.. collettore allentato o bucato. Se avverti la puzza anche quando sosti per qualche minuto con la macchina in moto è quasi sicuramente un problema di collettore. tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio). se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire). forse l'egr trafila ( se la si è interrotta alla giuntura) non anchora tappata.... lo faro a breve ma operando sul tubicino staccandolo ponendo alla sua estremità un filtrino e chiudendo il beccuccio della valvola... altre opzioni??
maurinax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????????????????
a me lo faceva solo a motore freddo, soprattutto la mattina, ho sostituito il precatalizzatore e il filtro vapori olio turbina e ancora sentivo puzza, comunque ho fatto vedere la macchina ad un bravo artigiano di marmitte, che mi ha detto che tutto dipende dalle saldature spiegandomi bene che alla bmw avevano fatto una saldatura a regola di me.da, tanto sapevo che erano incompetenti in quella concessionaria!! lui con 50 euro ha fatto due saldature e tutto è tornato ok, niente puzza!!
sinceramente non so che abbia fatto di preciso, in quanto la macchina lo lasciata lì poi l'ho ripresa a fine lavoro, prova anche tu ad andare da qualche marmittista!!
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! a chi fosse interessato..... la puzza nell'abitacolo della mia bmw... era dovuto al fatto che il microfiltro era esso male. quando lo si sostituisce occorre attaccarlo alla parte di plastica nera... e poi avvitare le viti autobloccanti. se nn si fa attenzione lui si posiziona troppo basso e i fumi del motore entrano allegramente!!!. questo non siglifica che l'elenco delle possibile cause sia errato.. ma nel mio caso pare nn siano quelle... ciao a tutti...