Se Lo Sonodo Prekat è Nuovo??? | BMWpassion forum e blog
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Se Lo Sonodo Prekat è Nuovo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mario74, 28 Novembre 2007.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    appunto nuovo!!! della brain... non trafila nulla... ma la puzza di scarico in abitacolo c'è ancora!!!

    quali le ragioni??

    che si puo controllare???

    potremmo fare una lista in base alle esperienze di tutti in modo che chiunque abbia il problema (e prima o poi tutti) possano verificare!!!

    grazie a tutti in anticipo!!!

    ciao
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ci possono essere delle spaccature lungo la marmitta come è successo a me, e può anche essere la guarnizione 4in1 tra collettori oppure la guarnizione turbina, Io le ho cambiate tutte
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    guarnizioni 4in1??? cioe??
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    quella dei collettori, cosi la chiamano ;)
     
  5. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ma nake a me lo fa ogni tanto durante la marcia ma ho tapato lo sscarico e va in pressione
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Grazie a consigli finora ottenuti posso riassumere che:
    Una volta sostituito l'idiziato numero uno, cioè

    IL PREKAT !!!

    CONTROLLARE e/o SOSTITUIRE :
    • spaccature lungo la marmitta
    • guarnizione 4in1 tra collettori
    • guarnizione turbina
    • crepata la turbina
    • Tubo Di Mandata E Ritorno Della Nafta
      [*]crepato il tubo accanto al cambio come a me...cè una crepa lunga 5-6 cm proprio sotto il bracciolo x capirsi..
      [*]collettore allentato o bucato. Se avverti la puzza anche quando sosti per qualche minuto con la macchina in moto è quasi sicuramente un problema di collettore.
      [*]tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere
      [*]è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio).
      [*]se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene
      [*]se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire).
    CHI AVESSE DA AGGIUNGERE BEN VENGA!!!!

    grazie a tutti!!!

     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    nessuno a novità?????:-k :-k :-k :-k :-k
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Visto che senti puzza di gas di scarico e non di gasolio, quindi la perdita sta dalla guarnizione 4in1 in poi...turbo, guarnizione turbo, crepa sul raccordo, e crepe varie sulla marmitta,
    questi punti nn rientrano:

    tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere
    è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio).
    se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene
    se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire).
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    guarnizione 4in1 compresa?
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    certo se la guarnizione è andata oltre a sudorazioni avrai anche puzza di gas di scarico
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    parlando di puzze :
    forse l'egr trafila ( se la si è interrotta alla giuntura)
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Una volta sostituito l'idiziato numero uno, cioè

    IL PREKAT !!!

    CONTROLLARE e/o SOSTITUIRE :
    1. spaccature lungo la marmitta
    2. guarnizione 4in1 tra collettori
    3. guarnizione turbina
    4. crepata la turbina
    5. Tubo Di Mandata E Ritorno Della Nafta
    6. crepato il tubo accanto al cambio come a me...cè una crepa lunga 5-6 cm proprio sotto il bracciolo x capirsi..
    7. collettore allentato o bucato. Se avverti la puzza anche quando sosti per qualche minuto con la macchina in moto è quasi sicuramente un problema di collettore.
    8. tubo del ritorno dagli inietorri che con il tempo si sara seccato dovressi aprire la copertura x vedere
    9. è un tubo che non è attaccato bene(penso ai iniettori-comunque un tubo che porta il gasolio).
    10. se si sente anche dentro la macchina o nel cofano motore potrebbe essere un iniettore non collegato bene
    11. se invece si sente dallo scarico la puzza allora forse la combustione non avviene in maniera ottimale(iniettori sporchi o sfasati per cui non regolano la fuoriuscita del gasolio come dovrebbe avvenire).
    12. forse l'egr trafila ( se la si è interrotta alla giuntura)
    non anchora tappata.... lo faro a breve ma operando sul tubicino staccandolo ponendo alla sua estremità un filtrino e chiudendo il beccuccio della valvola...

    altre opzioni??
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    maurinax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????????????????
     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    a me lo faceva solo a motore freddo, soprattutto la mattina, ho sostituito il precatalizzatore e il filtro vapori olio turbina e ancora sentivo puzza, comunque ho fatto vedere la macchina ad un bravo artigiano di marmitte, che mi ha detto che tutto dipende dalle saldature spiegandomi bene che alla bmw avevano fatto una saldatura a regola di me.da, tanto sapevo che erano incompetenti in quella concessionaria!! lui con 50 euro ha fatto due saldature e tutto è tornato ok, niente puzza!!
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    che saldature???...
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    sinceramente non so che abbia fatto di preciso, in quanto la macchina lo lasciata lì poi l'ho ripresa a fine lavoro, prova anche tu ad andare da qualche marmittista!!
     
  17. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k :-k ... provero grazie...
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    a chi fosse interessato.....

    la puzza nell'abitacolo della mia bmw... era dovuto al fatto che il microfiltro era esso male.

    quando lo si sostituisce occorre attaccarlo alla parte di plastica nera... e poi avvitare le viti autobloccanti.

    se nn si fa attenzione lui si posiziona troppo basso e i fumi del motore entrano allegramente!!!.

    questo non siglifica che l'elenco delle possibile cause sia errato.. ma nel mio caso pare nn siano quelle...

    ciao a tutti...
     

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