Se le catene non le potete montare e non amate gli insetti.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Se le catene non le potete montare e non amate gli insetti..

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da RossoCorsa, 30 Novembre 2003.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ...allora mettete i calzini alle vostre gomme quando c'è neve! :D

    Oggi sappiamo che gli unici mezzi che ci posso salvare da neve e ghiaccio sono le catene, le gomme invernali e una delle ultime novità i ragni.

    Le prime non sono troppo difficili da montare, ma spesso, a causa del loro ingombro, non posso essere montate su pneumatici extralarge.

    Nel secondo caso, mettere delle gomme invernali, ci costringerebbe a cambiare un intero set di gomme con una spesa non indifferente e poi nei periodi in cui non nevica hanno una resa inferiore rispetto alle gomme estive.

    I ragni sono appunto l'ultima soluzione trovata e sembravano aver avuto un discreto successo soprattutto tra coloro che non volevano rinuciare alla loro M3 o Porsche di turno anche sulla neve...
    I ragni sono facili e veloci da montare: in pratica sono delle specie di "zampe" di gomma o altro materiale che vanno ad avvolgereil pneumatico e vengono fissate ad una borchia che a sua volta viene assicurata dai bulloni del cerchio.
    Anche in questo si devo almeno una volta smontare le ruote.

    Insomma possibile che con i tempi che corrono non si sia trovata ancora nessun altra soluzione?
    E invece eccola!

    Si chiamano "Autosock" e sono delle "tele" da avvolgere intorno al pneumatico! Sembrano essere molto fragili ed invece si sono rivelate molto efficaci!
    Si montano in un attimo sulle ruote motrici a differenza delle catene che se ci si trova al buio, magari sotto una tormenta di neve diventa un'impresa montarle! Ma cosa più importante hanno un ingombro minimo e possono essere infilate anche su gomme XXL! :D

    l'idea è norvegese (e se lo dicono loro...):

    [​IMG]

    [​IMG]

    Filmato montaggio AutoSock 0.79Mb ISDN

    Filmato montaggio AutoSock 2.32Mb ADSL

    Unico neo essendo un prodotto nuovo, pare che la misura più grande disponibile sia la 215/55/17. Ma visto il successo che stanno avendo, presto saranno disponibile anche altre misure.

    :D
     
  2. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    figata...
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Sembra la soluzione ideale.
    Ma tutto sta a vedere quanto costano e la resistenza!
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Se le catene non le potete montare e non amate gli inset

    figata!! se venderanno qui in italia?? :roll:
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si gli autostore più forniti dovrebbero già averli. Dovrebbero costare intorno ai 100euro. Secondo me ne vale la pena.
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    non sono monouso, vero?
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No, no assolutamente!

    Ovviamente anche per le catene bisogna evitare di camminarci sull'asfalto (anche se viene riportato che si può camminare tranquillamente senza superare i 50kmh).
     
  8. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    fortuna ke a pescara non nevika quasi mai, altrimenti quella sarebbe un'ottima idea. :lol:
     
  9. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io per il mio uso della macchina le catene le ho sempre ritenute superflue....
    le strade qui da noi sono tenute sempre in maniera impeccabile...
     
  10. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Sarebbero l'ideale sostitute per chi utilizza le catene.

    Io sono troppo felice delle termiche, che badate, non servono solo per la neve, ma tengono di più in qualsiasi condizione in inverno, quando si scende sotto i +7 gradi.
    Quinid molto spesso, almeno dalle mie parti............ anche se non in questi ultimi tempi!
    :cry:

    ciaooooooooooo
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, a me servirebbero in caso di imprevisti, le prendo appena le fanno per i 18
     
  12. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    in effetti le termiche sono la soluzione migliore....
     
  13. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    anch'io sono per le termiche, e poi se metto il preservativo alle ruote come faccio a divertirmi sulla neve con il gas spalancato in uscita di curva tutto di traverso?

    ho idea che alla prima curva si romperebbero!!
     
  14. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Confermo, costano intorno alle 100 eur e sono già in commercio...me lo diceva proprio ieri ad arona DI TRAVERSO!Sono una figata!!Sono davvero l'ideale per chi s'imbatte raramente nella neve come me!Quando alla domenica vado a sciare, appena becco la prima neve sull'asfalto metto i goldoni alle gomme e VIA!!!! :D
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    HO COMPRATO I CALZINI !!!

    beh.. oggi sono andato al motorshow, e chiacchierando con un mio amico parlavamo di questi miracolosi preservativi da gomma... e lui mi fa':

    "QUELLI"....

    neanche a farlo apposta avevamo lo stand difronte... :shock:(stand 4Ruote)

    faccio le domande di rito alla tipa "quali sono le differenze dalle catene, che tolleranza hanno, su che principio si basano ecc. ecc."

    e la tipa mi da' una serie di risposte molto convincenti.. alche' me le offre a 80€ (prezzo fiera altrimenti 110)....

    pero' non ci sono le misure per i 18" (arriveranno a settembre)....

    beh.. poco male tanto a sciare ci vado con l'espace........


    appena vado su e ho l'occasione di provarle postero' in un apposito 3d i pareri...

    sicuramente non sostituiranno la catena... pero' anche se danno un'aiutino vanno piu' che bene.............
     
  16. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: HO COMPRATO I CALZINI !!!

    Le risposte molto convincenti cos'erano una quarta o una quinta?!?

    :P :P :P
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no anzi mi tutto il contrario (o quasi)....tra le standista penso fosse una delle piu' "normali"......
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Che poi bisogna vedere se è tutto "vero"! Io qualche volta chiedo di farmi fare una palpatina per motivi di "ordine e controllo pubblico"... di solito la risposta è un secco "No!", ma non nella vita non si sa mai... :P :P
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Tentar non nuoce, la sapete la solita rispostina all'affermazione "Ho freddo di una ragazza"...Cioe' "Vuoi che ti scaldi?" Normalmente la si dice solamente per scherzare, non ci si aspetta che la ragazza dica si... Bene, un ultimo dell'anno l'ho passato alla grande con una ragazza abbordata cosi'...
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ihihih... vogliamo aprire l'angolo del BMWLover? le migliori storie su come un BMWista abborda una tipa! :lol:
     

Condividi questa Pagina