Una curiosità da "malati di mente". Dove lavoro si rischia la grandine tutti i giorni d'estate... AZZ pure oggi!!! Se beccate una grandinata la fate riverniciare o sbollare dall'interno? Ogni volta che ti smontano qualche pannello ti spaccano qualcosa... per questo la farei stuccare e riverniciare. Però perdere la vernice originale non so se è un bene o un male... Mah!!!
il mio carrozziere (ha 67 anni) te la smonta senza spaccare niente.Guarda la mia 530 con 7 anni di vita come splende,la lucida tutta a mano(però è uno dei più cari al mio paese)
eh eh anche io se la smontassi non spaccherei niente...ma mi spaccano i pezzi anche quando la porto in bmw. Ma in generale cosa conviene fare?
si si ce l'ho... tra poco pure la casco. Però di vederla grandinata non mi va un cacchio. Ancora mi chiedo.. ok l'assicurazione ma cosa conviene fare??
se grandina e si bolla...me la tengo com'è....non ho l'assicurazione sui danni atmosferici...e tanto meno i soldi per farla mettere a posto..... Mal che vada se è troppo rovinata....la lascio in garage e mi faccio venire a prendere da qualcuno.....
io cerco sempre di posteggiarla sottovento e in prossimità di un muro, per ora sono stato fortunato ma con l'ultima auto la grandine mi ha fatto 2700€ di danno
se sei coperto da assicurazione sara' il perito a decidere sul da farsi, se a spese tue decidi tutto tu. Ammetto che stuccare non e' bella cosa,con un paio o qualche piu' anno sotto temperature calde e da gelo reagisce male e si ''stacca'',e poi hai voglia a litagare con l'assicuratore... Esistono sempre piu' personali specializzati nella riparazione da grandine, anche se gli spigoli restano sempre purtroppo irriparabili con questo metodo, io in caso di grandine pesante io ci metto di mezzo l'avvocato e lascio a loro tutte le spese, non l'avvocato dell'assicurazione,un privato affiancatto a quello della assicurazione. Se non sei assicurato contro gli agenti atmosfeici,sempre piu' assicurazioni lo mettono come un ulteriore copertura da strapagare... ti sconsiglio lo stucco se ne hai le possibilita', un buon compromesso e' lasciarla in mani capaci da ''sbollare'' la carrozzeria, se ha grandinato pesante valuta tu se cambiare parti e riverniciare tutta l'auto o aprire l'angolo stucco. Non saprei neanche io cosa fare...buona fortuna
finora mi è sempre andata di *ulo, nel senso: o quando grandinava l'auto era coperta, oppure non era così forte da lasciare tracce... se però dovesse succedere, di sicuro mi roderebbe un casino, ma tanto ho la kasko totale...
Anche io ho la casco totale e in piu' agenti atmosferici ed in piu' l'avvocato per qualsiasi motivo che non sia matrimoniale. (non sono contento se il perito me la vuole sistemare a stucco e via...tanto fra 2o3 anni sono caxxi miei) no no pago e il deretano me lo paro.
io ho solo rc...neppure furto e incendio...ma la mia auto non vale un granchè...per curiosità ma quanto costa in più un'assicurazione come la tua cclod?
E' difficile da valutare,anche la mia auto ha 5 anni ma all'attivo solo 60.000km,ed era un'auto tenuta in garage, nessun incidente e nessuna intemperia. Oltretutto e' immatricolata svizzera,cioe' significa che mi costa di assicurazione quasi la meta', se non meta' od oltre valutando il passato mio fratello a targare ed assicurare una ex auto italiana,piu' servizi e 1/2 costi in euro all'anno direi 1800/900,con avvocato per protezione giuridica e circa 6000€ di optional.
bè pensando al valore della tua auto non sono per niente tanti! Fai te che con un 1900 diesel solo RC in 7à classe pagavo quasi 1000 euro!