Ciao a tutti! Allora, la mia 5er e 39 530d touring del 2003 da pochissimo tempo emette uno scricchilio assai accentuato proveniente dal finestrino sx del guidatore! O almeno mi sembra che sia il finestrino, perchè lo fa quando è chiuso, (da aperto non ricordo) e perchè ho cercato di toccare tutte le plastiche intorno ma non ho trovato la fonte!!! Aiutatemiii, perche la macchina è perfetta, non si sente nessun romorino anomalo, quindi questo mi fa impazzire!!!
Solito problema del ca**o delle E39. Se lo abbassi di mezzo cm gia' non senti piu' rumore vero ? Devi pulire e lubrificare con un po' di spray al silicone la guarnizione superiore ( quella che corre tutta sopra la porta e va a contatto con il tetto.). E' quella maledetta!
Ciao a tutti, anch'io sento un rumore lato giuida quando prendo delle buche,tipo qualcosa allentata che sbatte, mi sembra che proviene dalla cintura di sicurezza !!! Qualcuno ne sa qualcosa ????
ti sembra che arrivi dal pannello porta o giù di li ??? controlla il sedile.... probabilmente è lui.... se gli dai due o tre colpi dovresti riproporre lo stesso rumore....
OT Abbiamo controllato i flitri e sono ok, quindi i tagliandi bmw sono veri.. gli ho detto di verificare i silent block, e le pastiglie. A breve i 16" grazie al buon Bolletta.
Ho provato a muovere il sedile ma non riproduce lostesso rumore! forse è interno al pannello! sai mica come si smontano ?
Se sei sicuro che non siano le guarnizioni ( fanno un rumore che puo' sembrare anche dei piccoli sbattimenti) prova a regolare meglio il gancio della serratura della portiera ( quello dal lato carrozzeria ).
Ciao Angelo, Complimentoni Per Il Tuo Nuovo Serie 5 !!! Ci Hai Dato Dentro..... Il Rumore Credo Che Provenga Dal Pannello Posteriore Sx!!! Ci Devo Gurdare Meglio Magari La Faccio Guidare Da Mia Moglie Ed Io Mi Siedo Dietro Per Sentire Un Pò......peccato è L'unico Rumore Che Si Sente All'interno. Sai Ho Messo I Cerchi Da 18" I Dotz Mugello Con Doppia Misura Con Le Gomme Riportate Dal Libretto, Un Vero Schianto, Appena Ho Un Pò Di Tempo Faccio Un Paio Di Foto è Le Posto. Però Ho Un Problema Tocca La Gomma Posteriore Destra Di Un Pelo Ho Fatto Oggi La Convergenza Ma Con Poco Risultato, Era Un Pò Fuori Convergenza Ma Non Troppo, Domani Provo In Carrozzeria ! Ciao.
Prova a lubrificare le guarnizioni posteriori ( sopratutto la parte di guarnizione verticale che si trova tra il finestrino anteriore e quello posteriore) e il gancio della porta. Per la ruota che tocca ci vuole una leggera ribattuta in carrozzeria.:wink: