Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una 118D del 2010, nuovissima, ritirata da 2 settimane e con pochissimi KM. ho notato che da quasi subito che la portiera ant. DX fa degli scricchiolii abbastanza fastidiosi. Premesso che ho venduto la mia vecchia macchina(Suzuki Swift) perche' ero molto stanco di sentire infiniti e continui scricchiolii, alllora decisi di prendere una BMW pensando che almeno questo tipo di macchine fossero immuni da questi problemi. Mi dite se e' un difetto noto oppure e' solo la mia macchina?? Attendo gentili risposte. Grazie
non si compra una bmw per cercare mancanza di scricchiolii, anche se il prezzo farebbe pensare al contrario, cmq, visto che sei in garanzia, portala in bmw e falla vedere ma, abituati cmq agli scricchiolii /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si infatti a breve la porto alla bmw... cmq dopo che un spende un botto si aspetta di contro un po di.. come dire... ritorno anche in termini di scricchiolii...
Portala a vedere tanto è in garanzia quindi hai tutto il diritto visto poi che è da poco che è nelle tue mani
manco fosse una Subaru che puoi passare sopra gli scricchiolii portala in conce ...a me dopo 6000 interventi hanno deciso di mettere delle strisce al silicone nelle battute per ora funzionano anche se ho dei dubbi sulla durata e sull'estetica
Purtroppo la Serie 1 soffre molto del problema degli scricchiolii e delle vibrazioni interne anche perchè è molto rigida (non è comunque una giustificazione per una macchina che ha certi prezzi di listino). Io ormai ci ho rinunciato a sistemarla, tanto ne escono sempre di nuovi. Ti posso dire che mio padre ha una serie 3 e li rumori non se ne sentono, e le plastiche comunque sono molto diverse da quelle della serie 1.... Se ci tieni alla qualità interna purtroppo ti consiglio di guardare alla serie 3 per il futuro o cambiare marchio.
non è che bisogna passare sopra, è che se pensava che, comprando bmw, si sarebbe trovato un'auto super silenziosa e confortevole, ha forse sbagliato marchio...io ormai ci convivo con gli scricchiolii, ma il piacere di guida è unico
Sorry ma l'assenza di scricchiolii e vibrazioni non rientra nel fattore comfort, ma nella qualità delle plastiche e degli assemblaggi che sulla serie 1 (e solo sulla serie 1) sono scandalosi. Basta dire che hanno appoggiato il cruscotto direttamente sui supporti in metallo del telaio senza neanche mettere degli spessori morbidi.... come pretendi che dopo 1 anno una soluzione simile non porti rumori e vibrazioni? La serie 1 rispetta gli standard tecnici del marchio Bavarese, ma solo quelli. Se si parla di qualità dei materiali e cura negli assemblaggi siamo ampiamente sotto gli standard del marchio.
Ciao, se gli scricchiolii provengono dalle guarnizioni delle porte, io ho risolto spruzzando della vasellina tecnica spray (che puoi comprere in qualsiasi ferramenta). Al momento sono passati tutti. Per quanto riguarda i difetti e/o la bassa qualità nelle plastiche, a mio parere non sono così male. Ho guidato per anni una SEAT e poi una FIAT, e la mia serie 1 è su un altro pianeta. Quindi non parlate male della mia bambina!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti.
Non è che ne voglio parlare male... anche io ne ho una. Però purtroppo ad oggi è un dato di fatto. Speriamo che la nuova serie 1 segni un netto passo in avanti in questo senso.... vedremo tra un anno e mezzo cosa ci dirà chi l'ha acquistata oggi
forse è il montante dx..il mio fa davvero dei rumori incredibile, ma ormai me ne sono abituato, comunque non fissarti troppo perché ne risolvi uno e ne incomincia un'altro..
...la prima cosa che ho guardato della nuova sono questi fattori tecnici e l'unica cosa che ho notato è l'assenza della guarnizione sul perimetro del parabrezza cosa che non ho mai digerito sulla mia ma .... per il resto plastiche e guarnizioni siamo sempre li ...non ho trovato motivazioni valide per desiderare questa nuova alla mia e desiderare di spendere altri soldi su queste auto
leggendo tutte le vostre opionini/osservazioni, mi sono reso conto che non c'e' soluzione. ancora non sono andato in concessionaria ma a breve ci andro' e vediamo cosa mi dicono. riguardo a prodotti da spruzzare nelle guarnizioni, scusate la mia osservazione un po come dire... stupida.. ma dove vanno spruzzati??.. cioe' devo aprire lo sportello, e spruzzare dove vedo la guarnizione?.. quella dove si appoggia la porta non appena la chiudo?... ho capito bene o devo spruzzare in altri posti?... leggendo in giro sul web ho visto questo prodotto... carbaflo.... lo consigliate?.. se si mi spiegate bene come e dove usarlo? grazie a tutti
ragazzi,come si può dire che la bmw(nella specifica la serie 1)come materiali è sotto gli standard?ma avete visto che materiali usano al giorno d'oggi?secondo me gli interni della serie 1 sono molto ben fatti,sono morbidi,e molto resistenti,e ben fissati,qlc vibrazione purtroppo è normale,magari qlc vite lente che tu manco lo sai e vibra,o cmq qualcosa di lento,ecc...e cmq la ha 5 anni e 127.000km e c'è solo una vibrazione sul montante sx dove cè la cinta di sicurezza,e nn lo fà neanche sempre,e al brcciolo,ma leggera,e cmq chi entra in auto neanche se ne accorge c devi fare caso...