scricchiolii portiera anteriore DX | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scricchiolii portiera anteriore DX

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da genyusc, 24 Ottobre 2011.

1. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo possessore di una 118D del 2010, nuovissima, ritirata da 2 settimane e con pochissimi KM.
    ho notato che da quasi subito che la portiera ant. DX fa degli scricchiolii abbastanza fastidiosi.
    Premesso che ho venduto la mia vecchia macchina(Suzuki Swift) perche' ero molto stanco di sentire infiniti e continui scricchiolii, alllora decisi di prendere una BMW pensando che almeno questo tipo di macchine fossero immuni da questi problemi.

Mi dite se e' un difetto noto oppure e' solo la mia macchina??
    Attendo gentili risposte.
    Grazie

2. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non si compra una bmw per cercare mancanza di scricchiolii, anche se il prezzo farebbe pensare al contrario, cmq, visto che sei in garanzia, portala in bmw e falla vedere

ma, abituati cmq agli scricchiolii ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    si infatti a breve la porto alla bmw... cmq dopo che un spende un botto si aspetta di contro un po di.. come dire... ritorno anche in termini di scricchiolii...

4. Riccardo S&S

Riccardo S&S Aspirante Pilota

35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    Portala a vedere tanto è in garanzia quindi hai tutto il diritto visto poi che è da poco che è nelle tue mani

5. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    :eek: manco fosse una Subaru che puoi passare sopra gli scricchiolii:mrgreen:

portala in conce ...a me dopo 6000 interventi hanno deciso di mettere delle strisce al silicone nelle battute per ora funzionano anche se ho dei dubbi sulla durata e sull'estetica

6. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Purtroppo la Serie 1 soffre molto del problema degli scricchiolii e delle vibrazioni interne anche perchè è molto rigida (non è comunque una giustificazione per una macchina che ha certi prezzi di listino).

Io ormai ci ho rinunciato a sistemarla, tanto ne escono sempre di nuovi.

Ti posso dire che mio padre ha una serie 3 e li rumori non se ne sentono, e le plastiche comunque sono molto diverse da quelle della serie 1....

Se ci tieni alla qualità interna purtroppo ti consiglio di guardare alla serie 3 per il futuro o cambiare marchio.

7. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non è che bisogna passare sopra, è che se pensava che, comprando bmw, si sarebbe trovato un'auto super silenziosa e confortevole, ha forse sbagliato marchio...:-kio ormai ci convivo con gli scricchiolii, ma il piacere di guida è unico:mrgreen:

8. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Sorry ma l'assenza di scricchiolii e vibrazioni non rientra nel fattore comfort, ma nella qualità delle plastiche e degli assemblaggi che sulla serie 1 (e solo sulla serie 1) sono scandalosi.

Basta dire che hanno appoggiato il cruscotto direttamente sui supporti in metallo del telaio senza neanche mettere degli spessori morbidi.... come pretendi che dopo 1 anno una soluzione simile non porti rumori e vibrazioni?

La serie 1 rispetta gli standard tecnici del marchio Bavarese, ma solo quelli. Se si parla di qualità dei materiali e cura negli assemblaggi siamo ampiamente sotto gli standard del marchio.

9. sergiot5

sergiot5 Kartista

58
    1
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    6.278
    BMW 118D E87 2009
    Ciao,

se gli scricchiolii provengono dalle guarnizioni delle porte, io ho risolto spruzzando della vasellina tecnica spray (che puoi comprere in qualsiasi ferramenta). Al momento sono passati tutti.

Per quanto riguarda i difetti e/o la bassa qualità nelle plastiche, a mio parere non sono così male. Ho guidato per anni una SEAT e poi una FIAT, e la mia serie 1 è su un altro pianeta.

Quindi non parlate male della mia bambina!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Saluti.

10. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Non è che ne voglio parlare male... anche io ne ho una.

Però purtroppo ad oggi è un dato di fatto.

Speriamo che la nuova serie 1 segni un netto passo in avanti in questo senso.... vedremo tra un anno e mezzo cosa ci dirà chi l'ha acquistata oggi :biggrin:

11. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    forse è il montante dx..il mio fa davvero dei rumori incredibile, ma ormai me ne sono abituato, comunque non fissarti troppo perché ne risolvi uno e ne incomincia un'altro..

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...la prima cosa che ho guardato della nuova sono questi fattori tecnici e l'unica cosa che ho notato è l'assenza della guarnizione sul perimetro del parabrezza cosa che non ho mai digerito sulla mia ma ....

per il resto plastiche e guarnizioni siamo sempre li

...non ho trovato motivazioni valide per desiderare questa nuova alla mia e desiderare di spendere altri soldi su queste auto

13. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    leggendo tutte le vostre opionini/osservazioni, mi sono reso conto che non c'e' soluzione.

ancora non sono andato in concessionaria ma a breve ci andro' e vediamo cosa mi dicono.

riguardo a prodotti da spruzzare nelle guarnizioni, scusate la mia osservazione un po come dire... stupida.. ma dove vanno spruzzati??.. cioe' devo aprire lo sportello, e spruzzare dove vedo la guarnizione?.. quella dove si appoggia la porta non appena la chiudo?... ho capito bene o devo spruzzare in altri posti?... leggendo in giro sul web ho visto questo prodotto... carbaflo.... lo consigliate?.. se si mi spiegate bene come e dove usarlo?

grazie a tutti

14. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ragazzi,come si può dire che la bmw(nella specifica la serie 1)come materiali è sotto gli standard?ma avete visto che materiali usano al giorno d'oggi?secondo me gli interni della serie 1 sono molto ben fatti,sono morbidi,e molto resistenti,e ben fissati,qlc vibrazione purtroppo è normale,magari qlc vite lente che tu manco lo sai e vibra,o cmq qualcosa di lento,ecc...e cmq la ha 5 anni e 127.000km e c'è solo una vibrazione sul montante sx dove cè la cinta di sicurezza,e nn lo fà neanche sempre,e al brcciolo,ma leggera,e cmq chi entra in auto neanche se ne accorge c devi fare caso...

15. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    allora ragazzi?.. mi sapete dice cosa di carbaflo?.. come devo spruzzare questi prodotti?

Condividi questa Pagina