% Sconto su VW Golf V | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

% Sconto su VW Golf V

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ///M3, 31 Agosto 2007.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Volevo chiedere se qualcuno sapeva le percentuali di sconto applicati dai concessionari VW sulla Golf V e in particolare sul modello 1,9 TDI.
    Ah già che ci sono: l'uscita della versione VI è prevista per il 2008? (lo chiedo perchè il venditore mi ha detto non prima del 2009, ma ne dubito visti tutti i nuovi muletti in giro in configurazione quasi definitiva).
    Ciao e grazie mille!! :wink:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un mio amico era arrivato al 15% sul nuovo
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si anche un mio amico ottenne uno sconto simile,su una SportlineTdi.
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille!!:wink:
    Ma sul diesel?
    Pensa che io ci sono appena stato e il venditore si vantava che mi faceva addirittura un 8,5%...:confused:
    ...mah sono tutti uguali...:-k
    ...e per fortuna che sono in crisi con le vendite per la V serie!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La golf V la comprerei solo per il motore 1.4 Tsi 170cv.
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, su una 1.9 TDI Sportline 5p in pronta consegna.
    Guarda che comunque questo è il periodo peggiore per prendere una Golf.
    La concorrenza offre molto meglio per la gamma normale (quindi escludiamo i 1.4 TSI)
     
  7. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    vero....a me ha un pò stufato solo quel motore si salva...
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Figurati che il mio amico la prese che era uscita da soli 10 mesi ed era in pronta consegna,da un piccolo concessionario.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La Brc l'ha gasata ma non è ufficiale:di contakm raggiunge i 240!:razz:
     
  10. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mica male per un 1400:lol: ...io della golf non ho mai digerito troppo il fascione posteriore plasticone enorme....per il resto rimane un auto valida anche se ripeto mi ha un pò stufato....

    se può essere utile tempo fà mio padre aveva chiesto un rpeventivo per una 16 fsi sportline e lo sconto era sul 10% circa mi sembra di ricordare...se ritrovo il preventivo magari ti posso essere maggiormente d aiuto...
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille ragazzi!! :lol:
    Si pensava come motore il diesel da 105cv perchè è l'unica della gamma che rientra negli ecoincentivi per le emissioni di C02, a parte il 2,0l da 136 cv (versione fatta apposta), sarebbe una macchina da tenere a lungo (la userebbe mia mamma), non occorrerebbero prestazioni eccelse (però almeno dai dati dichiarati non mi pare un chiodo) e poi visto che del 2,0l molta gente con cui ne ho parlato (provenienti anche dai vecchi 1,9l da 130 e 115cv) non si è trovata molto bene...

    x El Nino: come mai mi dici che non è il momento migliore per prenderla? Che alternative consiglieresti visto anche che l'unica altra che non mi dispiacerebbe, cioè l'Astra, non mi pare venire a costare meno e poi è tutta da allestire mentre la Golf ha il necessario già di serie. :-k

    P.S.: Premetto che la Golf mi è sempre piaciuto e quindi forse sono un po' di parte. :wink:
     
  12. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    a mio parere per l uso che ne devi fare la 105cv diesel è l ideale l ha avuta mio padre come macchina aziendale per molto tempo ha avuto sia la prima versione che quella leggermente aggiornata..parlo della versione confortline però...io ti consiglierei di puntare su quella...risparmi un pò di money e per l uso che ne fai và super bene...da non molto hanno adottato al 6à marcia che fà molto comodo e rende piu briosa la macchina e hanno sostituito al clima manuale il climatronic..ha sempre i vari controlli esp e compagnia bella..quindi la spesa di prendere la sporline è praticamente ingiustificata se non per i cerchi e l assetto appena piu basso....valuta bene la cosa:wink:

    EDIT
    quoto il discorso della astra anche a me piace però come globale secondo me la golf è un gradino sopra specie come rifiniture....di assetto è quasi sorprendente molto piatta in curva....dico questo perchè mio padre ha avuto anche questa....la ditta gli affida auto di questa categoria e ormai mi sono fatto una cultura..adesso ha la nuova bravo...mi viene da dire solo peccato che sia una fiat....macchina di sostanza come un pò tutte le fiat ma che si perde in cretinate...non sò se mi spiego...
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Concordo pienamente con te su tutta la linea e grazie mille delle info!!:wink:
     
  14. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    io ero ad un passo dal comprarmela.. ma da ex utilizzatore di golf (serie III e IV) mi sono ricordato di aver promesso a me stesso di non usare più le TA!!!
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' vecchia e presto sarà sostituita....
    Queste sono validissime alternative:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    P.S: l'Astra è una VALIDISSIMA alternativa, è meglio rifinita della Golf
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Tra tutte le non Golf sarei ancora dell'idea dell'Astra...:wink:
    ...sinceramente esteticamente tutte le altre non è che mi dicano molto e IMHO sono troppo monovolume...:confused:
    ...continuo a non capire perchè adesso quello che una volta era il segmento delle 2 volumi da famiglia è quasi esclusivamente occupato da tutti questi simil-MPV...](*,) ](*,) ](*,)
    ...ma a proposito quando debutta la Golf VI?
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oddio, la Golf V è la più alta tra tutte quelle che ti ho elencato e anche la più monovoluminosa...

    Sinceramente non vedo dove ci siano richiami alle MPV tra quelle che ti ho elencato, forse la Auris, ma le altre decisamente no.... :rolleyes:

    Prossimo anno
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io per monovoluminoso non intendo la sola altezza assoluta ma bensì lìimpostazione e come è fatto l'andamento di congiunzione tra cofano e parabrezza che nelle simil monovolume tende troppo spesso a una linea di quasi eguale inclinazione. :sad:
    Cmq per altezze:
    VW GOLF: 1479mm
    Toyota Auris: 152cm
    Fiat Bravo: 150cm
    Kia 'Ceed: 148cm
    Peugeot 308: 150cm


    Seat Leon:
    [​IMG]
    Bèh monovoluminosa questa lo è visto che è semplicemente l'Altea, che è un MPV, solo abbssata...
    ...ma cmq Seat IMHO adesso non fa testo visto che tutti i suoi nuovi modelli sono semplicemente una riedizione in tante salse di questa.

    Fiat Bravo:
    [​IMG]
    Vista più volte dal vivo non mi convince appieno e sembra una Grande Grande Punto...
    ...bhè visto che siamo considerati da molti paesi come la patria del design potevano spremersi un po' di più in Fiat quando l'hanno disegnata. ](*,) ](*,) ](*,)

    Toyota Auris:
    [​IMG]
    IMHO proporzioni da monovolume, sembra una Yaris con gli anabolizzanti :mrgreen: , linea piuttosto anonima...[-X
    ...era quasi meglio la vecchia Corolla.](*,) ](*,) ](*,)

    Peugeot 308:
    [​IMG]
    Bhò sarò strano io ma non sono mai stato attirato da questo nuovo corso stilistico della casa francese con la solita presa d'aria enorme...
    ...mi riservo di vedere dal vivo la 5p visto che sarebbe la versione che considererei.:sad:

    Kia 'Ceed:
    [​IMG]
    Tra tutte è quella che mi ha fatto l'impressione migliore però sarebbe da provare e verificarne realmente la qualità...
    ...non nego di non essere stato mai completamente convinto delle realizzazioni coreane...
    ...certo che i 5 anni di garanzia non sono malaccio. :wink:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oddio, ///M3, guarda che anche la Golf è parecchio monovolumeggiante, seguiva il filone stilistico della 307/Stilo 5p/Civic.
    Almeno la Leon è bassa e bella....e costa il giusto...
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Lo so che il periodo era quello...
    ...cioè delle versioni 5p volte al maggiore spazio in altezza...
    ...però in VW IMHO questo ruolo è ricoperto dalla Golf Plus...
    ...che io sinceramente continuo a non capirne l'esistenza e naturalmente a non apprezzare!!:wink:
    Per la Leon come ti dicevo in precedenza ha ormai uno stile troppo inflazionato...
    ...se fosse uscita per prima forse sarebbe stato diverso...
    ...ma ormai converrai con me che quando si dice che hai una nuova Seat è facile sentirsi dire alla frase ho una Leon...
    ...ah sì la Altea abbassata...8-[ :mrgreen:
    ...e ciò è lo stesso per Toledo (Altea con coda)...
    ...Altea XL (monovolume SW e questa è davvero una genialata in senso negativo per Seat ](*,) )
    ...bhò sto davvero comincinado ad essere insofferente di questo eccessivo family feeling delle varie case automobilistiche...
    ...non nego che anche VW non scherzi affatto con questo, anzi...
    ...però adesso lo fanno eccessivamente anche marchi premium come Audi, Mercedes...
    ...putroppo capita sempre più spesso che per distingurne una dall'altra si debba aspettare di averla sotto il naso perchè a distanza sono tutte uguali.:evil:
     

Condividi questa Pagina