Saluto tutti,e' la prima volta che scrivo,volevo un'informazione da voi che sicuramente ne sapete di piu'..... oggi sono andato a vedere la 320d touring e ho fatto un piccolo preventivo arrivando a circa 40000€ con una 320d attiva+interno stoffa/pelle sedili posteriori sdoppiati+supporto lombare+metallizzato+specchietti richiudibili elettrricamente(scandaloso non averli di serie)+pack luci (per come la vorrei io mancherebbero in navi professional,la pelle completa,le barre portatutto,il cambio automatico ecc ecc ma poi costa 50000€ e lasciamo perdere)...... beh,quello che volevo sapere e' la scontistica senza usato,perche' mi hanno detto che arrivano al 5%......a me pare un po' pochino visto che la gestione di un usato e' gravosa per una cocnessionaria......che voi sappiate si riesce ad aumentare lo sconto o vogliono propio che uno compri un'audi/mercedes/alfa???? gia non applicano lo sconto agenti rappresentanti.......
Re: sconto 320d Prima di tutto non è scandaloso non avere gli specchietti richiudibili di serie perchè li fanno pagare tutti. Per il resto se tu compri Audi o Mercedes a loro frega meno di zero: stanno andando talmente bene che non gli cambia nulla, quindi per lo sconto al max arrivi al 7
guarda che ti sbagli perche' la mia A4 ad esempio gli specchietti richiudibili elettricamente li ha di serie ... comuqneu arrivano al 7%.....gia meglio del 5 thank's
e te credo,se no se le tengono in concessionaria! NESSUNO REGALA NULLA!!!!! Se audi e Mercedes vendessero bene farebbero il 5%!
si ,ma a me di quanto vendono audi mercedes e bmw non e' che mi9 interessa piu' di tanto....per quel che mi riguarda un'audi A4,una 320d,una classe c sono tre belle station wagon e una vale l'altra.....io le macchine le distruggo nel giro di due anni.....quel che mi interessa e' lo sconto intorno ad una macchina da 40 mila euro visto che probabilmente devo comprarne due identiche a me interssa il discorso fiscale,se poi una fa 215 e l'altra 218 all'ora non m'importa......sul fatto che l'audi tenga le A4 in concessionaria invece guarderei ai semafori per strda,non mi sembra che ci siano piu' 320d che audi nella versione dal 2001 fino ad oggi.....vedremo il futuro,e comunque ,per fortuna mia,non ho il concessionario d'auto e le vendite non mi riguardano
Allora ti do io la risposta: compra una classe C 220 CDI col 16% di sconto. A te non interessa quanto vendono, a loro non interessi tu se non vuoi pagare tanto vendono lo stesso ,mi sa che tra te e BMW non va. PS. Non basarti sulle auto che vedi per strada guarda i dati di vendita: La E90 primeggia tutti i mesi da quando è uscita.
scusate, ma lo sconto non varia a discrezione del concessionario? Qui addirittura a Messina (tanto x non fare nomi, Formula 3) le bmw le vendono con la 0% di sconto
da queste parti sinceramente mi sembra una politica sbagliata non applicare nessuno sconto... la serie 3 qui praticamente è ancora inesistente, si comincerà a vedere solo quando le importeranno dalla germania...
Re: sconto 320d Secondo me se ti interessa solo spendere relativamente poco e vuoi BMW cerca una touring in conce che sia E46... non ti aiuterà tanto fra 2 o3 anni ma adesso sicuramente ricevi un bello sconto.... Se poi come dicevi che non ti cambia nulla che marca sia la macchina....... fai come ti dice EmilianoE90: COMPRA MERCEDES!
eh gia',mi sa che tra me e bmw il feeling non c'e'....comprero' mercedes,a me non piace tanto essere preso per il culo.....
Vedrai quando andrai in assistenza... In Mercedes non brillano per bravura.. soprattutto dalle mie parti... Poi ti ricordo che Classe C dovrebbe cambiare a metà del 2006....
bellina la foto del tuo avatar davide.........lo fanno sempre se uno ha la bmw???allora oggi vado a comprarla subito...... a parte gli scherzi lo sconto agenti/rappresentanti alla bmw mi ha detto il venditore che non esiste.......non fa propio parte della politica commerciale bmw ,per il momento.......il venditore mi ha detto che e' lui il primo ad incazzarsi per sta cosa perche' oltre a perdere qualche macchina in vendita non puo' apllicarlo a se stesso...... dagli "altri" e' praticamente prassi avere una scontistica agli agenti che praticamente e' sempre intorno al 12/14% senza usato......stamattina sono andato alla jaguar e anche loro agli agenti fanno il 12.....in sostanza AUDI-----12 mercedes ------16 alfa romeo-----14 jaguar-----12 bmw----non lo fa..... ora,per uno come me che in due anni fa 150mila kilometri e scarica la macchina in tre anni la stessa e' un mezzo di lavoro non un piacere,per cui capisci che una bella station che puo' essere la 320d piuttosto che la classe C o l'audi A4 o anche,se sara' bella come dicono,la 159 sportwagon che uscira',una vale l'altra,l'importante e' il discorso fiscale ......sono andato a vedere la 320d perche' leggendo le prove pare essere la piu' "parsimoniosa"in termini di consumi di gasolio,quindi ben si adatta ......costano tutte intorno alla stessa cifra le macchine che ti ho elencato ,siamo sempre nell'ordine dei 40k euro,l'unico neo della bmw e' che ,cosi' mi ha detto il venditore,non ha particolari condizioni sugli agenti...... un po' mi vien da ridere perche' tanto tra 3 mesi le concessionarie "giganti"tipo il gruppo fassina di milano o l'autoingross di torino le avranno anche loro con prezzi piu' accessibili come e' sempre successo......non mi sembra un segreto di stato che fino a due anni fa fassina vendeva i 320d touring in pronta consegna a 29500€.....vuol dire che a questo punto ,per un utente normale,conviene aspettare ad acquistare la amcchina da uno di questi qua.......il mio problema e' che o la compro e la immatricolo entro dicembre per non pagare l'iva,oppure aspettare ancora un anno......tutto qui......inutile fare discorsi tipo l'amico qua sopra EMILIANO che sembra proteggere la causa BMW..evidentemente e' un cliente soddisfatto della sua auto ma a me i dati di vendita dei cocnessionari non mi interessano,non mi interessa neanche che la bmw abbia 163cv e la jaguar 155.....capirai cosa mi cambia tra soli 24 mesi quando avra' ad andar bene 100 mila kilometri......io devo salvaguardare i miei bilanci non quelli dei cocnessionari bmw CIAO
Evidentemente non ci siamo capiti. Perchè anche se in BMW non ti fanno sconto mentre in mercedes ti fanno il 16 continui a cercare di prendere BMW? Perchè VUOI quella (non perchè consuma poco,perchè con quello che la paghi in + alla fine sei li). Siccome moltissimi vogliono la BMW la BMW non ti fa sconto. Se tu ti ostini a dire che non ti interessa non so che dirti, ma ti assicuro che alla BMW interessa ancora di meno se tu la prendi o no,tanto ci sono altre centinaia di persone che la prenderanno lo stesso. Dato che credo di aver capito la situazione secondo me la cosa migliore rimane la mercedes,ma capisco che la BMW è + bella,+ veloce, + nuova, + tutto........ ed è per questo che ti sbattono le porte in faccia e continui a bussare. Se lo avesse fatto la Mercedes già li avresti mandati a cagare
io continuo???ma che stai a di'........sono andato ieri per la prima volta in una concessionaria perche' venerdi' sera c'era in giro una signorina che dava dei tagliandini per andare a vedere la macchina......io non voglio quella,sono stato invitato a vederla.......ti ricordo che ieri era domenica,e se sono stati aperti e' perche' il lavoro del cocnessionario e' vendere le macchine e cercare di venderne il piu' possibile.io alla domenica non ho mai lavorato.......eh eh eh sono entrato in questo forum per vedere se qualche mio collega agente aveva ottenuto condizioni migliori rispetto a quelle propostami ieri,nulla di piu'....... a me sembra che tu sia uno di quei ragazzini da bar che proteggono a spada tesa la lor automobile come la +bella la +veloce la + ecc ecc.....quei discorsi non li faccio piu' da una decina d'anni e non mi interessano per nulla,d'altra parte uan 320d o un'audi A4 non sono una porsche o una ferrari sono delle oneste automobile nelle quali e' importante anche il consumo,nulla di piu'........ti ricordo che la amcchina che hai in mano e' una 2.0 turbodiesel con una M6......e se devo essere sincero piuttosto che comprare la berlina come quella che hai in foto mi compro la opel vectra,a livello di design non e' esattamente attinente ai miei gusti comunque goditi la tua BMW,ma ad occhi e croce avrai un'eta' tra i 22 e i 28 anni,io al momento mi godo la mia A4 che ha anche qualche cavalluccio in piu' della tua ed oltretutto e' quattro se propio cogliamo entrare nei dettagli.......anzi ti diro' di piu',di A4 in azienda ne abbiamo 4 e nonc redo che alla bmw faccianos chifo in contratti di 2/3/4 vetture nel giro di un mese una dall'altra.......vedremo ora,se non hai altre informaizoni fiscali a riguardo,potresti anche sgommare da questo post cosi' evito di ripsonderti
Ragazzi, io non capisco dove sia il problema. Se BMW non applica sconti per gli agenti per una questione di politica aziendale e tu non scegli una macchina perchè ti piace ma solo perchè lo sconto è l'unica cosa che ti interessa, la cosa è molto semplice, compra un'altra macchina no? Questo è un Forum di appassionati di BMW, non credo sia facile che qui qualcuno ti dica che la BMW è un m***a perchè non fa sconti....probabilmente troverai sempre qualcuno che ti dirà che gli sconti non ci sono, ma che ha un gran motore, che ha una bella linea oppure, se i tuoi gusti non sono in linea con il BMW, ti inviterà a scegliere un'altra marca. Ma non c'è bisogno di offendersi....e soprattutto di offendere. Scusate se mi sono permesso di intromettermi nel Vostro discorso, ma non riuscivo a capire per cosa la discussione era degenerata in quel modo. Vi saluto