SCONCERTANTE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SCONCERTANTE

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DESHI BASARA, 12 Gennaio 2005.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    oggi ero sulla A1 dopo Modena nord in direzione Milano, leggo "dopo innesto A22 coda per incidente", proseguo (avrei dovuto andar su per Verona invece :evil: ) e da lì a 2km autostrada A1 bloccata per 1 ora e 1/2 a causa del seguente incidente: ad un autoarticolato che procedeva in direzione SUD sulla carreggiata opposta alla mia è scoppiato un pneumatico, si è schiantato contro il Jersey e si è ribaltato sulla "nostra" carreggiata, non prima di aver travolto l'auto di un poveraccio che non c'entrava nulla. Ho perso il mio appuntamento col medico a Milano ma sinceramente non so se sono più sconvolto dalla scena dell'incidente o felice per non esserne stato coinvolto. Grazie, amici camionisti, proseguite pure la vostra pazza escalation di ecatombe sulle nostre strade e autostrade (qualcuno ricorda la STRAGE sulla A4 nel marzo 2003 causata da 2 camionisti che gareggiando in velocità (nella nebbia :evil: ) si sono urtati provocando un maxitamponamento con decine di morti?), siamo l'unico paese europeo in cui il trasporto su ruota ha una percentuale così elevata ma pare che i nostri politici quando non passano la giornata a farsi i pompini a vicenda la passano ad alzare un pò il prezzo dei carburanti, di certo se ne fottono allegramente dell'affrontare il problema. E naturalmente non incocciano mai in un camion che li falci via (e alleggerisca le nostre tasche visto che li manteniamo).

2. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Hai ragione,ma sai quanto ci sarebbe da fare per sistemare 'sta Italia......
    Mi devo fermare qua',senno' pintu stavolta mi insulta :mrgreen:

Ciao

3. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Re: SCONCERTANTE

a chi lo dici sulla stessa strada o schivato nella stessa volta prima un pneumatico di camion per pochissimo!! :shocked!: poi dopo un po ho dovuto cambiar corsia velocemente per colpa di un tendone azzurro in mezzo alla carreggiata

4. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    LA VIABILITA' IN ITALIA E' UNA PIAGA PEGGIORE DEL CANCRO....

DISASTRO TOTALE....

NEL BURUNDI SONO PIU' AVANTI DI NOI.....

5. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Ragazzi, ringraizamo di essere in italia, Bisognerebbe vedere le autostrade statunitensi, saranno con diecimila corsie ma sono un disastro...

6. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    anche a me è successo di avere a che fare con un camion... tutto a un tratto gli è scoppiato un pneumatico e a parte i pezzi che andavano ovunque, ma quel bestione ha iniziato a oscillare su tutta la carreggiata... non so neanche come l'abbia tenuto, fortuna che non ha cappottato sennò succedeva un macello, l'autostrada era anche bella trafficata...

e cmq non so se avete visto un pò di mesi fa un servizio di striscia con delle riprese dal cavalcavia... hanno fatto vedere cose allucinanti che fanno i camionisti mentre guidano... manco a dire che hanno una smart sotto al culo... vabbè! inutile rodersi il fegato, tanto resterà cmq così, stragi o non stragi. :evil:

7. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    l'italia,,,che cresce...
    si ma di vergogna!!!
    sempre,,,+ giungla giungla...
    poi a palermo e dintorni nn vi dico!!!
    peggio!!!ci sarebbe da fare razzia!!!
    e pure potremmo essere un popolo + tranquillo...
    invece siamo + esaltati e incoscienti che mai!!!!
    :cry: :rolleyes: :cry: :rolleyes:
    ovviamente ad esclusione...dei soci di bmwpassion!!! :mrgreen: :mrgreen:
    cmq....okki ben aperti!!!x chi possiede auto come le nostre sempre
    in ottima forma!!! :exclaim: :cool: :exclaim:

8. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    passando sul punto dell'incidente ho pensato che la mia prossima BMW sarebbe stata un 116i e che sarei andato a norma di limiti di velocità. Certe cose ti sconvolgono davvero. Penso a quel poveretto che se l'è trovato addosso dalla carreggiata opposta.........mamma mia

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Le autostrade ormai sono dei camionisti :evil:

10. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: ma valaaaa :mrgreen:
    Lo so che c'è molto da fare, ma non è in 4 anni che si risolvono le pecche di anni e anni e anni.............. :cool:
    Non ci son mai stati così tanti cantieri aperti in Italia come in questi ultimi anni!!tempo al tempo.... :cool:

I FEEEEEL GOOD.........nanananaa :cool:

11. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io credo che quando ti tocca ti tocca, non c'è niente che regge... sei al momento sbagliato nel punto sbagliato e ciao...

certo fa un pò incazzare il fatto di rimetterci (fisicamente e non) x colpa dell'incoscienza altrui... :evil:

12. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...allora visto che io giro tutti il giorni per strada ho tratto alcune considerazioni...
    1- la maggior parte dei camionisti per guadagnare bene deve farsi il culo e guidare molte ore...
    2- i camionisti sono costretti molte volte a tenere degli orari di consegna quasi impossibili...(da qui la corsa per la consegna/ritiro)
    3- i camion sono troppo veloci per il loro peso e la loro mole...
    4- abbiamo autostrade, strade e superstrade da fare schifo...
    5- a volte gli automobilisti i comportano da imbecilli perchè avendo magari auto prestazionali si credono chissachi e fanno sorpassi e velocità inadeguate...
    6- in italia non favoriranno mai più di tanto il trasporto su rotaia sennò come fanno a rubare sui carburanti?

saluti

13. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Dopo gli ultimi avvenimenti su rotaia con qualche decina di morti stanno pensando a come sistemare la cosa e si parano il culo parlando dell'alta velocità che costerà come andare in aereo e che con il trasporto commerciale con c'entara un bel emerito ca**o
    Mi sono rotto le balle del detto "ma tanto siamo in Italia" credo che le scorte di pazienza si stanno esaurendo un pò per tutti e non capisco perchè ad ogni problema non ci debba essere una soluzione ma solo l'aggiunta di un altro problema.
    Si ma TANTO SIAMO IN ITALIA :evil:

14. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è nel genoma del nostro popolo, in Italia la prima causa di (tocchiamoci i marroni) morte sono gli incidenti stradali, in Germania con certe Autobahn delimitate gli incidenti sono infinitamente meno. La fretta è il demone dell'italiano, la noia è il demone dell'italiano, il "capita sempre agli altri" è il demone dell'italiano, il fatto che il portafoglio prevalga sempre su TUTTO e TUTTI (salute e sicurezza comprese) è il demone dell'italiano. Un pò di mondo l'ho visto e posso dire che abbiamo il più bel paese al mondo per vivere. Peccato per la maggior parte di usi e costumi di chi ci vive :evil:

15. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: SCONCERTANTE

=D>

In un paese come l'Italia in cui siamo tutti appiccicati uno sull'altro e gli spazi sono pochi (ci sono autostrade che passano a 5 centimetri da abitazioni, balconi, finestre, ecc...) a MAGGIOR RAGIONE il trasporto di MERCI sulla media-lunga distanza dovrebbe avvenire SU ROTAIA e poi a mezzo di furgoni o simili all'interno dei centri abitati.

Non siamo in america dove fra una carreggiata e l'altra di un'autostrada ci sta in mezzo un prato largo quasi un campo da calcio. Siamo in italia, da noi è FONDAMENTALE che il trasporto merci avvenga prevalentemente su rotaia. Invece accade il contrario. :evil:

16. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Quando ci sono su 3 corsie 2 le occupano loro! E chi sorpassa è perchè va 1-2 km/h più veloce perchè ha il baracchino del limitatore manomesso o tarato leggermente più in alto. :evil:

17. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    E perchè quando c'è ne sono 2 la situazione migliora? :evil: :evil: :evil: :evil:

Condividi questa Pagina