oggi ero sulla A1 dopo Modena nord in direzione Milano, leggo "dopo innesto A22 coda per incidente", proseguo (avrei dovuto andar su per Verona invece ) e da lì a 2km autostrada A1 bloccata per 1 ora e 1/2 a causa del seguente incidente: ad un autoarticolato che procedeva in direzione SUD sulla carreggiata opposta alla mia è scoppiato un pneumatico, si è schiantato contro il Jersey e si è ribaltato sulla "nostra" carreggiata, non prima di aver travolto l'auto di un poveraccio che non c'entrava nulla. Ho perso il mio appuntamento col medico a Milano ma sinceramente non so se sono più sconvolto dalla scena dell'incidente o felice per non esserne stato coinvolto. Grazie, amici camionisti, proseguite pure la vostra pazza escalation di ecatombe sulle nostre strade e autostrade (qualcuno ricorda la STRAGE sulla A4 nel marzo 2003 causata da 2 camionisti che gareggiando in velocità (nella nebbia ) si sono urtati provocando un maxitamponamento con decine di morti?), siamo l'unico paese europeo in cui il trasporto su ruota ha una percentuale così elevata ma pare che i nostri politici quando non passano la giornata a farsi i pompini a vicenda la passano ad alzare un pò il prezzo dei carburanti, di certo se ne fottono allegramente dell'affrontare il problema. E naturalmente non incocciano mai in un camion che li falci via (e alleggerisca le nostre tasche visto che li manteniamo).
Hai ragione,ma sai quanto ci sarebbe da fare per sistemare 'sta Italia...... Mi devo fermare qua',senno' pintu stavolta mi insulta Ciao
Re: SCONCERTANTE a chi lo dici sulla stessa strada o schivato nella stessa volta prima un pneumatico di camion per pochissimo!! poi dopo un po ho dovuto cambiar corsia velocemente per colpa di un tendone azzurro in mezzo alla carreggiata
LA VIABILITA' IN ITALIA E' UNA PIAGA PEGGIORE DEL CANCRO.... DISASTRO TOTALE.... NEL BURUNDI SONO PIU' AVANTI DI NOI.....
Ragazzi, ringraizamo di essere in italia, Bisognerebbe vedere le autostrade statunitensi, saranno con diecimila corsie ma sono un disastro...
anche a me è successo di avere a che fare con un camion... tutto a un tratto gli è scoppiato un pneumatico e a parte i pezzi che andavano ovunque, ma quel bestione ha iniziato a oscillare su tutta la carreggiata... non so neanche come l'abbia tenuto, fortuna che non ha cappottato sennò succedeva un macello, l'autostrada era anche bella trafficata... e cmq non so se avete visto un pò di mesi fa un servizio di striscia con delle riprese dal cavalcavia... hanno fatto vedere cose allucinanti che fanno i camionisti mentre guidano... manco a dire che hanno una smart sotto al culo... vabbè! inutile rodersi il fegato, tanto resterà cmq così, stragi o non stragi.
l'italia,,,che cresce... si ma di vergogna!!! sempre,,,+ giungla giungla... poi a palermo e dintorni nn vi dico!!! peggio!!!ci sarebbe da fare razzia!!! e pure potremmo essere un popolo + tranquillo... invece siamo + esaltati e incoscienti che mai!!!! ovviamente ad esclusione...dei soci di bmwpassion!!! cmq....okki ben aperti!!!x chi possiede auto come le nostre sempre in ottima forma!!! :exclaim: :exclaim:
passando sul punto dell'incidente ho pensato che la mia prossima BMW sarebbe stata un 116i e che sarei andato a norma di limiti di velocità. Certe cose ti sconvolgono davvero. Penso a quel poveretto che se l'è trovato addosso dalla carreggiata opposta.........mamma mia
ma valaaaa Lo so che c'è molto da fare, ma non è in 4 anni che si risolvono le pecche di anni e anni e anni.............. Non ci son mai stati così tanti cantieri aperti in Italia come in questi ultimi anni!!tempo al tempo.... I FEEEEEL GOOD.........nanananaa
io credo che quando ti tocca ti tocca, non c'è niente che regge... sei al momento sbagliato nel punto sbagliato e ciao... certo fa un pò incazzare il fatto di rimetterci (fisicamente e non) x colpa dell'incoscienza altrui...
...allora visto che io giro tutti il giorni per strada ho tratto alcune considerazioni... 1- la maggior parte dei camionisti per guadagnare bene deve farsi il culo e guidare molte ore... 2- i camionisti sono costretti molte volte a tenere degli orari di consegna quasi impossibili...(da qui la corsa per la consegna/ritiro) 3- i camion sono troppo veloci per il loro peso e la loro mole... 4- abbiamo autostrade, strade e superstrade da fare schifo... 5- a volte gli automobilisti i comportano da imbecilli perchè avendo magari auto prestazionali si credono chissachi e fanno sorpassi e velocità inadeguate... 6- in italia non favoriranno mai più di tanto il trasporto su rotaia sennò come fanno a rubare sui carburanti? saluti
Dopo gli ultimi avvenimenti su rotaia con qualche decina di morti stanno pensando a come sistemare la cosa e si parano il culo parlando dell'alta velocità che costerà come andare in aereo e che con il trasporto commerciale con c'entara un bel emerito ca**o Mi sono rotto le balle del detto "ma tanto siamo in Italia" credo che le scorte di pazienza si stanno esaurendo un pò per tutti e non capisco perchè ad ogni problema non ci debba essere una soluzione ma solo l'aggiunta di un altro problema. Si ma TANTO SIAMO IN ITALIA
è nel genoma del nostro popolo, in Italia la prima causa di (tocchiamoci i marroni) morte sono gli incidenti stradali, in Germania con certe Autobahn delimitate gli incidenti sono infinitamente meno. La fretta è il demone dell'italiano, la noia è il demone dell'italiano, il "capita sempre agli altri" è il demone dell'italiano, il fatto che il portafoglio prevalga sempre su TUTTO e TUTTI (salute e sicurezza comprese) è il demone dell'italiano. Un pò di mondo l'ho visto e posso dire che abbiamo il più bel paese al mondo per vivere. Peccato per la maggior parte di usi e costumi di chi ci vive
Re: SCONCERTANTE In un paese come l'Italia in cui siamo tutti appiccicati uno sull'altro e gli spazi sono pochi (ci sono autostrade che passano a 5 centimetri da abitazioni, balconi, finestre, ecc...) a MAGGIOR RAGIONE il trasporto di MERCI sulla media-lunga distanza dovrebbe avvenire SU ROTAIA e poi a mezzo di furgoni o simili all'interno dei centri abitati. Non siamo in america dove fra una carreggiata e l'altra di un'autostrada ci sta in mezzo un prato largo quasi un campo da calcio. Siamo in italia, da noi è FONDAMENTALE che il trasporto merci avvenga prevalentemente su rotaia. Invece accade il contrario.
Quando ci sono su 3 corsie 2 le occupano loro! E chi sorpassa è perchè va 1-2 km/h più veloce perchè ha il baracchino del limitatore manomesso o tarato leggermente più in alto.