BMW X3 F25 - scollatura copertura sportello vano portaoggetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 scollatura copertura sportello vano portaoggetti

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Pippo18d, 2 Ottobre 2019.

  1. Pippo18d

    Pippo18d Aspirante Pilota

    42
    7
    1 Giugno 2017
    lentini
    Reputazione:
    113.278
    bmw x3 s drive 18d
    salve come ho visto che e' capitato ad alcuni di voi, anche a me' purtroppo mi si e' scollato la copertura che rivestisce lo sportello del vano portaoggetti, mi rivolgo ad un carrozziere e mi lava le mani mi fa' capire che per lui e' una rogna e quello che mi domanderebbe sarebbe troppo per il lavoro da fare, cosi mi armo di buona volonta' e cerco di fare da me'. bene munirsi di chiave tork mi sembra sia una 3 ed inizio la ricerca delle 10 viti presenti, 8 sono molto visibili 2 sono nascoste proprio sotto dovete fare i contorsionisti per ancuni secondi per trovarle e smontarle e sono tutte della stessa misura, appena si tolgono le ultime 2 che stanno proprio sotto esce tranquillamente tutto il cassetto attenzione alla spinetta che alimenta la luce del vano portaoggetti volevo sostituirla con una a led ma il ricambista mi ha domandato 15 euro per una lampadina uguale ma a led solo perche era piliphs l'ho mandato a quel paese, mi e' sembrato una rapina, ma comunque rimontero' la sua lampadina, bene comprate una colla che non abbia solventi io ne ho trovato una marca "artiglio" trasparente a 3,50 euro perfetta e molto potente, procuratevi o compratevi "costano pochissimo" dei morsetti da fai da te' appena mettete la colla mettete i morsetti e lasciate asciugare per una notte l'indomani sara' come una roccia perfetta pronta per essere rimontato, rifate il lavoro inverso e siete apposto. buon lavoro per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivere.
     
    A Burke73, Moccolo2005 e X3me measures piace questo elemento.
  2. Antonio R73

    Antonio R73 Aspirante Pilota

    6
    1
    26 Maggio 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X3 - F25
    Confermo, anch'io purtroppo sono incappato in questo difetto ed ho eseguito il tutto da me. Mi ero già preparato per lo smontaggio seguendo i consigli di chi aveva avuto già lo stesso problema e debbo dire che non ci ho perso più di tanto tempo a trovare le 2 famosissime viti poco visibili e ad estrarre tutto il vano portaoggetti (se lo dovessi rifare non sono sicuro di essere ancora così celere) proprio come hai fatto tu. Comunque ho usato della colla con bicomponente (acquistata negli empori cinesi) e per tenere fermo il tutto ho utilizzato dei morsetti e inserito 2 pacchi di fazzolettini non aperti per lato, in modo tale da non rovinare il tessuto con la pressione. Ho lasciato agire per 4-5 ore (naturalmente dipende anche dalla quantità di bicomponente utilizzato) e successivamente ho rimosso i morsetti e rimontato il tutto. Ad onor del vero debbo dire che è rimasto solamente un piccolissimo spicchio un pò più aperto, ma a distanza di mesi non è peggiorato, quindi per ora va bene così.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.483
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Mi sono ritrovato lo stesso scherzetto, probabilmente il caldo estivo ](*,) si è scollato sul lato interno sinistro, seguirò le indicazioni e utilizzerò anche io una colla ad hoc potente per materiali appositi.
     
  4. X3me measures

    X3me measures Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Gennaio 2019
    Casalborgone (TO)
    Reputazione:
    113.268
    X3 XDrive 2.0 (F25)
    Premetto che non ho alcun legame con il protagonista del video nè alcun interesse che non sia puramente divulgativo per chi come me ha piacere a mettere le mani sulla sua macchina e fare manutenzione in proprio.
    In questo caso la riparazione del classico difetto dello sportello del vano portaoggetti è documentata perfettamente quindi piuttosto che descriverla preferisco che la vediate con i vostri occhi...
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.483
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    E' qui al minuto 1:20
     
    A Paquino piace questo elemento.
  6. fabryvb

    fabryvb Kartista

    78
    29
    21 Aprile 2020
    taranto
    Reputazione:
    65.724
    bmw x3 f25 lci xline 20d
    top!!!! veramente utile!!!!
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.483
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Successo anche a me utilizzato colla bostik trasparente e morsetti senza smontare pannello vano portaoggetti in quanto la scollatura era nella parte superiore lato sinistro.
     
  8. Antonio R73

    Antonio R73 Aspirante Pilota

    6
    1
    26 Maggio 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    BMW X3 - F25
    Confermo in pieno. Ho avuto lo stesso problema anch'io e l'ho risolto (fai da me!!!) proprio come lo hai descritto perfettamente. Ho usato anch'io colla "Artiglio" e l'ho tenuto una notte con i morsetti e l'indomani era prontissimo. L'unica cosa è che ho lavorato con tutto il vano portaoggetti ed ho dovuto penare un po' per sistemare al meglio i morsetti. Io ne ho dovuti usare 3 con degli spezzoni di tavola ed ho messo come protezione, tra gli spezzoni e la superficie del portaoggetti, dei pacchetti di fazzolettini di carta per amalgamare tutta la superficie incollata ed evitare di danneggiare la moquette. Ho visto poco dopo sul web che è possibile addirittura smontare il solo sportello, anche se è un po' complicato (meglio che non ci ho provato anche perché si rischia di danneggiare i perni). Volevo solamente aggiungere che ho aggiunto delle piccole viti lungo il bordo (invisibili a sportello chiuso) per rinforzare il tutto. Appena posso posto le foto a lavoro finito. Saluti
     
  9. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ho fatto anch'io la riparazione con la colla "artiglio"... per lavorare più comodo ho smontato lo sportello,
    incollato, morsettato e ho lasciato asciugare per 24h... lavoro perfetto, tornato come nuovo.
    Grazie
     
  10. Lukadalessandro

    Lukadalessandro Kartista

    161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Buongiorno mi appresto a fare lo stesso lavoro, (incredibile su un auto di questo livello ), volevo farvi una domanda in merito alla colla: vedo 2 tipi di colla artiglio :
    Una colla neoprenica (tubetto bianco da 50/75 ml )
    Una x pelle cuoio plastica sughero (tubetto giallo da 150 ml)
    Mi potete dire quale delle due avete usato ?
    Grazie mille
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2022
  11. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    io ho usato il SIGIL, adesivo poliuretanico trasparente.
    (salda plastica) 60ml
     

Condividi questa Pagina