Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho 21 anni e sono di Venezia. Sono in emergenza e vi spiego perche.. oggi ho avuto la brillante idea date le mie innate capacità del "faidate" di installare le luci diurne ccfl aftermarket sulla mia z4 e85 2.0i seguendo un po tutte le discussioni e le guide trovate sul vostro forum. nessun problema per togliere il paraurti anteriore e il faro e per i cablaggi. il problema è che mi sono bloccato durante la fase di "scollaggio" del faro ovvero mentre cercavo di rimuovere il vetro dal faro. uso la pistola ad aria calda ma il vetro non ne vuole sapere di "scollarsi". come fare? consigli da chi l ha gia fatto? ho tolto anche 4 o 5 chiodi che tenevano il tutto ma niente ho piegato tutte le plastiche dal calore praticamente ma NIENTE! someone help me!! Paz
Mi sa che l unica ê tagliare con un dremel, dalle discussioni che ho trovato sul forum dicevano che nn si riesce a scollare!io dovrei togliere la plastica della freccia arancione ma l operazione di taglio un po mi spaventa xke ho paura di fare un pasticcio!
Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
dovresti mettere il faro nel forno per un minuto o più a media temperatura (non troppo alta se no fondi le plastiche) e poi il vetro viene via senza sforzi..però io questo lavoro l'ho fatto sulla vecchia alfa senza problemi..sulla zetina è in progetto quindi non ti so dire con sicurezza ma penso che questo metodo vada bene..a meno che BMW usi colle resistenti al calore..non so. correggetemi se sbaglio
Scaldando una zona per volta non lo apri facilmente (o non lo apri proprio). Il metodo dell'infornata e' migliore perche' scalda tutto, certo bisogna starci attenti!
Pero non abbiamo dei dati precisi vero? Tipo: Portare il forno a 220 c° per 3 minuti con il forno ventilato? Poi sforni e servi tiepido?
Innanzitutto grazie delle risposte! Sto procedendo con il lavoro (maledetta quella volta che ho deciso di montare gli angel) e vi dico che è tutt altro che semplice! apparte lo smontare il paraurti e fare i cablaggi che è veramente veloce e facile, per scollare il faro ho dovuto smadonnare un bel po. infatti nemmeno in forno si possono aprire! questa mattina ho portato i fari da un carroziere che mi ha confermato che il mastice utilizzato per incollarli non si ammorbidisce nemmeno con il calore (per intenderci è lo stesso utilizzato per incollare i vetri alle finestre di casa) quindi unica soluzione è tagliarli. questa sera vado a riprenderli aperti e procederò con il montaggio dei ccfl e poi li riporterò dal carrozz che procederà a reincollarli. consigli per la freccia arancio?? la tolgo? la sbomboletto con la vernice che fa passare la luce? la mia z ha i fari con l'interno nero e non vorrei che uscisse una schifezza.. Paz
La freccia la togli, e poi sbomboletti mi pare. Io nn trovo un carroziere che mi voglia tagliare i fari gli puoi chiedere se lui li ha tagliati con un dremmel?
ho fatto questo lavoro su un alfa 147 scaldando con la pistola termica.. nel forno di casa non ci stanno.. è una cosa che non ripeterei mai più su nessuna macchina.. troppo rischioso! se per caso qualcuno vuole fare questo lavoro raccomando di NON sigillare il faro con il silicone ! non è per niente adatto, è troppo elastico.. bisogna usare un collante bicomponente specifico per la plastica
Ripeto che nemmeno il forno scolla i fari! Mi raccomando non provateci nemmeno perché poi se si deforma lo buttate! Unica via è tagliarli. Appena so in che modo e in quale punto il carrozziere ha operato, installo ccfl e pitturo di nero fumè la freccia arancio. Sto documentando dal primo giorno il lavoro con foto, se a qualcuno interessa mi faccia sapere che magari creo una "mini guida" Paz
io comprai ai tempi le plastiche nuove per l'e60 provate tutte per scollarli, niente! li ho tagliati con un flex con disco 1mm che vibrava, tolti i pezzi con la pinza e incollate nuove plastiche. è piu rischioso di smontare un motore.
Ê importante che fai una foto alla fresa/ disco che ha usato il carrozziere x tagliare le plastiche,io escludo a priori il flessibile, troppo poco preciso, pensavo a dremel con dischetto da taglio.
Forse e' ciò che dici tu . Alla fine me li son tagliati da solo . Per la foto del attrezzo dovrei andarci e non mi viene di passaggio .
Ho i fari aperti appena ritirati dal carrozziere ma il diametro del proiettore abbagliante è piu grande del ccfl!!!! Che si fa??
Appena finito di incollare.. Ne metto solo uno per faro.. Non viene male.. Nel mio caso gli angel erano due ciclopi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Piu avanti vedo se comprare anelli di diametro piu grande oppure di comprare i fari aftermarket.. Paz